Comunismo - Scintilla Rossa

Posts written by Patrizia Urso

view post Posted: 16/5/2024, 08:22 Chi votiamo? - Esteri
Siamo vicini alle elezioni europee, non c'è un partito che rappresenti il Popolo.

Santoro è funzionale al $istema, ha l'obiettivo di condurre il dissenso in una zona inerte.

L'unica forza votabile, DSP, ha la possibiltà di essere presente solo nella circoscrizione 3 (centro).

Chi rimane da poter votare?
view post Posted: 16/5/2024, 08:18 Finlandia - Esteri
usa, nato e altre amenità simili sono tutte parte del medesimo disegno criminoso di israele.

Ogni Popolo che ha visto usurpato il proprio territorio e annientata la propria popolazione (genocidio) segue il medesimo progetto di conquista, prima furono sterminati i Nativi Americani e oggi lo sono i Palestinesi.

Il tutto sempre a beneficio delle elite anglonazisioniste, oggi come allora.

Non ci sono specialità nell'uccidente collettivo: ci sono solo fanatici neonazisionisti che hanno l'obiettivo di governare il Mondo e i borghesi sono loro facile strumento e li chiamano "coloni".
view post Posted: 16/5/2024, 08:09 Palestina - Esteri
Gli ebrei non sono tutti da demonizzare?

Certamente.

Ma sono ben pochi quelli che si salvano.
view post Posted: 16/5/2024, 08:07 Porcate degli USA - Esteri
youtube non sembrerebbe il sito migliore dove divulgare video e notizie reali. Si va incontro a facili rimozioni anglonazisioniste.

Perché non usate Odysee o Rumble?
view post Posted: 16/5/2024, 08:05 guido arci camalli in piazza ad imperia 13 aprile 2024 - Esteri
Mi hanno invitato ma di imperia (minuscolo, voluto) ne ho le palle piene.

Dovreste fare anche un po' di queste manifestazioni in giro, a Ventimiglia, a San Remo... l'attenzione si raccoglie anche così, non solo nel feudo scajolano che si crede di essere la capitale d'Italia e, comunque, seconda solo a Roma (e forse anche di più).

A imperia NON ci vengo.
view post Posted: 16/5/2024, 07:54 E' colpa dei comunisti! - Canalisation d'égout
Lo "stalinismo" fu una dittatura di stampo personalistico che contribuì non poco alla demonizzazione del Comunismo.

Non capisco come si possa sostenere una "dittatura del proletariato" quando il potere è rigorosamente incentrato su una persona.

Il Comunismo è diverso da stalin.
view post Posted: 16/5/2024, 07:50 QUANDO CROCE APPOGGIAVA IL FASCISMO IN FUNZIONE ANTICOMUNISTA - Documenti e Dossier
croce era un indegno. Era uno dei più ferventi sionisti dell'epoca.

Può essere considerato a tutti gli effetti un finto liberale, liberale in senso politico lo era pure troppo, finto nel senso che era assai funzionale al sistema, come poter dire per loro: - Visto? Lasciamo anche spazio agli oppositori.
view post Posted: 31/7/2023, 10:29 Quale appoggio? - Militaria
CITAZIONE (Pepito 17 @ 28/7/2023, 09:54) 
Non solo è possibile, ma è anche l'unico modo disponibile per i paesi dipendenti per intraprendere la strada verso la rivoluzione democratica e poi socialista. Se non ci si libera prima dalle catene dell'imperialismo mediante una grande lotta di liberazione nazionale anti-imperialista sarà impossibile procedere verso le tappe successive.

Il fronte di liberazione nazionale antimperialista può comprendere tutte le classi sociali (aristocrazia, borghesia e proletariato) e alla sua testa può esserci qualunque delle tre classi.

La successiva rivoluzione democratica potrà poi essere condotta sia dalla borghesia che dal proletariato, mentre ovviamente solo il proletariato potrà poi condurre la rivoluzione socialista.

PS: L'Italia ha già compiuto la propria liberazione nazionale e rivoluzione democratica. Quindi i tempi sarebbero maturi per la rivoluzione socialista se il proletariato avesse coscienza della propria missione storica. Ma così ancora non è.

Secondo me dimentichi che i capitalisti hanno la bomba atomica, per esempio.

Pensi che accetterebbero, oggi, una liberazione Proletaria senza battere ciglio quando già, parlando democraticamente, se il PCI avesse vinto le elezioni stava già bella e pronta gladio? =_=
view post Posted: 31/7/2023, 10:26 Programma lunare sovietico - Tecnica
CITAZIONE (Pepito 17 @ 28/7/2023, 10:56) 
I revisionisti già infiltrati nel partito hanno approfittato della morte di Stalin per fare un colpo di stato e prendere il potere. Non dico nulla di nuovo, è una vicenda arcinota.
Che intendi per stalinista? Direi che è una analisi strettamente marxista-leninista.

Bisogna sempre porsi la domanda: quale classe sociale detiene il potere?
Io ritengo che fino al 1953 il proletariato ha detenuto il potere in URSS. Dal 1953 in poi il proletariato è stato rovesciato dalla borghesia come classe dominante.

Si è trattato di un colpo di stato molto simile a quello avvenuto in Cina durante il paio di anni che hanno seguito la morte di Mao nel 1976. Il proletariato avrà molto da imparare da queste due vicende.

C'è da dire che i revisionisti cinesi sono stati molto più abili di quelli sovietici. Quelli sovietici non sono stati in grado di gestire il nuovo corso capitalista, hanno generato declino economico e sono stati costretti nel 1991 a cedere il potere ad un'altra corrente politica della borghesia. Mentre quelli cinesi si sono dimostrati assai abili gestori del nuovo corso economico capitalista e sono tuttora al potere come stimati rappresentanti politici della borghesia cinese.

Io ritengo che fino al 1953 stalin abbia detenuto il potere assoluto in URSS.
Il potere doveva essere del Parlamento, i Soviet dovevano gestire tutto il potere.
Ma non è andata così.
È Storia, a quanto pare.
view post Posted: 31/7/2023, 10:23 E' colpa dei comunisti! - Canalisation d'égout
CITAZIONE (Pepito 17 @ 28/7/2023, 11:38) 
Infatti preferisco non usare il termine comunista, perché è ormai un termine ambiguo, soprattutto in Italia. E' stato purtroppo consumato e svuotato di significato dai revisionisti del PCI, come prima lo era stato il termine socialista ad opera dei riformisti del PSI. Preferisco infatti usare il termine marxista-leninista che è assolutamente chiaro e non ambiguo.

Sì mi riferisco al marxismo, che non è una teoria statica ma in continuo sviluppo.
E il livello più alto di sviluppo che la teoria ha raggiunto è il marxismo-leninismo-pensiero di Mao.

Se si parla di marxismo occorre necessariamente fare riferimento a questo suo più alto stadio di sviluppo. Altrimenti si parla di una teoria storicamente collocata, ma non di una scienza viva.

Non mi sembra Marxismo-Leninismo, ma stalinismo. Altra roba.

CITAZIONE
- Stalin ha consolidato la teoria -> "marxismo-leninismo"

:nono:
view post Posted: 31/7/2023, 10:22 guarda che luna - Off topic
CITAZIONE (Pepito 17 @ 29/7/2023, 09:52) 
A partire dal colpo di stato di Krusciov del 1953.

:huh: Non sono d'accordo. Ma per niente.
view post Posted: 31/7/2023, 10:20 Lo scienziato “Padre del riscaldamento globale” alla fine ammette che la teoria è sbagliata - Scienze Naturali
CITAZIONE (Pepito 17 @ 30/7/2023, 19:10) 
Parlavo della variazione nella concentrazione di CO2, non delle cause del riscaldamento.

Ok.
view post Posted: 31/7/2023, 10:19 Abolizione del contante - Scienze Sociali
CITAZIONE (k7ygd @ 28/7/2023, 09:26) 
CITAZIONE (Patrizia Urso @ 28/7/2023, 08:56) 
Sarà pure un discorso snob con tanfo pazzesco ecc. ecc. però se vuoi lottare devi essere preparato.

Si parte dai quadri, solo dopo si puo' preparare il popolo. Non si costruisce una casa senza le fondamenta.

Le fondamenta sono il Popolo, i quadri si comportano spesso e volentieri come i padroni, cambiano solo il nome e (teoricamente) non sfruttano il capitale per prendere il potere.
Ergo: o si studia, o si rimane sottoposti. Sempre!

CITAZIONE
CITAZIONE
Il proletariato non è vero che non ha denaro. Non ha capitali, che è diverso.

In Italia circolano 150 miliardi di contante. Ci sono 25 milioni di lavoratori in Italia. Ognuno di essi ha 6000 euro in contanti sotto il materasso?

Poco importa cosa ha sotto il materasso, importa che ha un salario. Che poi faccia schifo come salario siamo tutti d'accordo.


CITAZIONE
CITAZIONE
Il denaro lo ha. Poco, pochissimo, ma lo ha. Altrimenti non potrebbe vivere.

Un italiano su quattro non arriva a fine mese, non ha risparmi. Dove sono sti contanti? Il salario mensile che come viene se ne va la prima settimana del mese tra cibo e affitto?

[/QUOTE]

Veramente noi saremmo quelli che il denaro fermo non ci deve stare, almeno... Quindi niente risparmi sarebbe cosa buona e giusta da parte di tutti. Purtroppo il mondo capitalista non fa questa uguaglianza, le classi sociali infatti esistono in ambito capitalista.
Il mondo ideale è costituito dal principio Marxista "a ognuno ciò di cui ha bisogno, da ognuno ciò che può dare" e non si raggiunge, almeno in teoria, solamente con la lotta di classe.

Altrimenti avremmo già trovato la soluzione.
view post Posted: 28/7/2023, 07:56 Abolizione del contante - Scienze Sociali
CITAZIONE
questi mi sembrano i soliti discorsi snob.
Il proletariato i problemi che ha li conosce benissimo. Non arriva a fine mese, non riesce a pagare l'affitto, si fa un culo pazzesco ogni giorno.

Chi qua e' "distratto, poco informato, e poco colto" e' l'avanguardia proletaria che e' morta e sepolta da decenni ed ogni volta che qualcuno tenta di riesumarla si sente solo un tanfo pazzesco.

Sarà pure un discorso snob con tanfo pazzesco ecc. ecc. però se vuoi lottare devi essere preparato.

Se non sei preparato fai al massimo il robottino nelle mani del capo squadra di turno, che si mette magari la camicia rossa, ma sempre capo squadra rimane.

Il Popolo Deve Sapere, la Storia insegna.

Che come prima cosa le elite, il potere e anche i piccolo borghesi sanno che chi sta sotto deve rimanere ignorante. Non a caso.

CITAZIONE
Il denaro elettronico obbligatorio sarebbe un ulteriore potente strumento di controllo sociale nelle mani dello stato (borghese). Il proletariato non solo continuerebbe ad avere quel poco di denaro che ha. Ma sarebbe anche completamente controllato nell'uso che ne fa.

Esatto.

Il proletariato non è vero che non ha denaro. Non ha capitali, che è diverso.

Il denaro lo ha. Poco, pochissimo, ma lo ha. Altrimenti non potrebbe vivere.

Le concezioni draconiane assolute non mi convincono.
view post Posted: 28/7/2023, 07:44 Programma lunare sovietico - Tecnica
CITAZIONE (Pepito 17 @ 27/7/2023, 18:37) 
Non è strano. Il rapido declino dell'URSS è iniziato con la salita dei revisionisti (cioè della borghesia) al potere a partire dal colpo di stato del 1953.

Quale colpo di stato?

Questo è un pensiero strettamente stalinista.
45 replies since 20/7/2023