Comunismo - Scintilla Rossa

Lo scienziato “Padre del riscaldamento globale” alla fine ammette che la teoria è sbagliata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2018, 15:27

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Lo scienziato “Padre del riscaldamento globale”
alla fine ammette che la teoria è sbagliata



Lo scienziato ampiamente conosciuto come “padre del riscaldamento globale” ha ammesso per la prima volta che i dati utilizzati per promuovere la sua teoria sui cambiamenti climatici erano falsi e manipolati falsamente da Al Gore per adattarli all’ordine del giorno.

Nel 1986 l’ex scienziato della NASA, James Hansen, ha testimoniato al Congresso durante un’audizione sul riscaldamento globale, organizzata dall’allora deputato Al Gore, per produrre modelli scientifici basati su una serie di scenari diversi che avrebbero potuto avere un impatto sul pianeta.

Secondo Hansen, Al Gore ha preso i dati forniti dello “scenario peggiore” e lo ha intenzionalmente distorto, facendo rebranding come “Global Warming”, guadagnando decine di milioni di dollari nel corso del processo.

Il modello aveva il titolo di “Scenario B” ed era uno dei tanti forniti al Congresso da Hansen, tuttavia non ha tenuto conto di fattori significativi, il che significa che non poteva riflettere le condizioni del mondo reale. Questo non ha impedito ad Al Gore e agli allarmisti del clima di utilizzare i dati per ingannare milioni di persone in tutto il mondo.

Tuttavia un nuovo studio che mette a confronto i dati del mondo reale con il modello dello Scenario B originale – non trovando correlazione – ha ricevuto il sostegno di Hansen, il “Padre del riscaldamento globale” che ammette di essere “devastato” dal modo in cui i suoi dati sono stati utilizzati dagli allarmisti del clima.

I dati del mondo reale mostrano che “la scienza non è risolta”

La terribile previsione climatica che è stata presa dal modello dei dati di Hansen “sovrastima significativamente il riscaldamento” osservato nel mondo reale dagli anni ’80, secondo la nuova analisi.

qui tutto l'articolo ---> https://www.attivitasolare.com/lo-scienzia...ia-e-sbagliata/
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2018, 16:44

Group:
Member
Posts:
853

Status:


CITAZIONE (Skatered @ 8/7/2018, 16:27) 

Lo scienziato “Padre del riscaldamento globale”
alla fine ammette che la teoria è sbagliata


la fonte "scientifica" di tutte quelle scemenze ono la Conservative Tribune e il Wall Street Journal di Murdoch, notorio negazionista ad oltranza coi suoi media del Global Warming. SIgnori miei, se vi bevete la propaganda borghese come un leghista qualsiasi, siamo alla frutta. E' un insieme di scemenze davvero da far accapponare la pelle. IL GW NON è Al Gore che fa cherry picking da un'audizione al Congesso, è un'infinità di dati climatici incontestabili
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 16:57

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Clima, Margherita Hack: allarmismo eccessivo
http://www.meteoweb.eu/2009/08/1800-clima-...ccessivo/11699/

Clima, dal riscaldamento al raffreddamento globale: la previsione di uno scienziato
© Sputnik . Vera Kostamo

Nei prossimi cinque anni il riscaldamento globale porterà ad un aumento della temperatura media di circa 1,1 °C, ritiene il direttore di un dipartimento dell'Istituto Idrometeorologico di ricerche regionali siberiane Nikolay Zavalishin.

Il riscaldamento globale in tutto il mondo continuerà, ma non ci sarà nessuno scioglimento di rilievo dei poli e dopo il 2022 potrebbe seguire un periodo di raffreddamento graduale. Questo parere è stato espresso a Novosibirsk dal direttore del dipartimento di Idrometeorologia ed Ecologia dell'Istituto Idrometeorologico di ricerche regionali siberiane Nikolay Zavalishin.

"Nei prossimi 6 anni, a mio avviso fino al 2022, il riscaldamento continuerà e la temperatura salirà di circa 1,1 °C. Dopo ci sarà un graduale calo, a prescindere da quanti idrocarburi verranno bruciati dall'uomo," — ha detto lo studioso.

Zavalishin è un sostenitore della teoria secondo cui il riscaldamento globale non è dovuto alle azioni dell'uomo, ma sia un fenomeno naturale.

Motiva l'aumento della temperatura, con una diminuzione dell'albedo della Terra, ovvero la percentuale di energia solare riflessa nello spazio.

Lo scienziato sottolinea che i periodi di raffreddamento e aumento della temperatura si sono verificati nel passato e sono ciclici. Secondo lui, ciascuno periodo comprendente 10 anni di rapido riscaldamento e 40-50 anni di "raffreddamento" lento.

Secondo i meteorologi, il 2015 e il 2016 sono stati gli anni più caldi in Russia da quando vengono registrate le osservazioni meteorologiche. La zona artica è quella più interessata dal riscaldamento: nell'estate del 2016 è stato raggiunto il valore minimo di estensione dei ghiacci.
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2018, 00:46

Group:
Member
Posts:
853

Status:


CITAZIONE (Skatered @ 8/7/2018, 17:57) 
Clima, Margherita Hack: allarmismo eccessivo
www.meteoweb.eu/2009/08/1800-clima-...ccessivo/11699/

Clima, dal riscaldamento al raffreddamento globale: la previsione di uno scienziato
© Sputnik . Vera Kostamo

Margherita Hack NON è una climatologa, e la fonte del secondo articolo è Sputnik news. Cioè il Cremlino, che non è esattamente un fans delle fonti di enegia meno inquinanti...
 
Top
view post Posted on 9/7/2018, 06:47

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


La Hack non ha mai negato il surriscaldamento ma ha solo sostenuto che su di esso si sta creando troppo allarmismo.
Che nel corso dei secoli ci siano state forti variazioni climatiche è innegabile.
A me sembra che basta che non piova per qualche giorno e si parla subito di siccità ma poi (stranamente) nei giorni successivi piove a dirotto e le alluvioni fanno danni e morti.
Lo scorso anno qui abbiamo avuto un'estate torrida e quest'anno è quasi assente! In questo momento piove e la temperatura è di 21 gradi. Alli mortacci del surriscaldamento :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2018, 22:53
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
1,849

Status:


CITAZIONE
A me sembra che basta che non piova per qualche giorno e si parla subito di siccità ma poi (stranamente) nei giorni successivi piove a dirotto e le alluvioni fanno danni e morti.
Lo scorso anno qui abbiamo avuto un'estate torrida e quest'anno è quasi assente! In questo momento piove e la temperatura è di 21 gradi. Alli mortacci del surriscaldamento :D

vabè non possiamo giudicare un fenomeno complesso che coinvolge miliardi di persone e la loro attività quotidiana, basandoci sulle nostre percezioni individuali.
e terrei nettamente separati il fatto che fazioni borghesi utilizzino il tema dei cambi climatici per perseguire propri interessi, in alcuni casi anche alimentando allarmismi esagerati, dalla discussione razionale e scientifica sui cambiamenti climatici e sui loro potenziali effetti devastanti.
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 21:41
Avatar

Group:
moderatori globali
Posts:
1,997

Status:


CITAZIONE
basandoci sulle nostre percezioni individuali.

le mie percezioni individuali mi dicono che il riscaldamento globale è realtà...basta andare in montagna e dare un'occhiata ai ghiacciai

CITAZIONE
e sui loro potenziali effetti devastanti.

potenziali? pensiamo alle alluvioni disastrose degli ultimi anni in Italia (il surriscaldamento globale non vuol dire niente pioggia!) e alla realtà delle desertificazioni in Africa...

per favore non scimmiottiamo Trump sul negazionismo del surriscaldamento globale e in generale della degradazione del clima a causa dello sfruttamento capitalistico della natura
 
Top
Ligeti
view post Posted on 18/8/2018, 00:33




A parte che bisogna distinguere tra climatologia e meteorologia, questo per non cadere nel puro idealismo delle "percezioni individuali". Non è che se ultimamente piove di più o di meno allora significa che il mondo si sta scaldando. È con i mezzi scientifici che si determina se esiste o meno un fenomeno, ed ormai è accettata dalla maggior parte della comunità scientifica la teoria del riscaldamento globale a causa antropica, noi materialisti dobbiamo solo prenderne atto e trarne le conseguenze.

Condivido la posizione del compagno Skatered che parla di allarmismo. Non mi stupirei se uscisse fuori che certe campagne (ebetamente appoggiate in massa da certe sinistre petalose) contro le energie fossili fossero finanziate e portate avanti dai produttori di energia rinnovabile per esempio.

Non bisognerebbe dare credito a quelle comparse di scienziati che vanno contro la comunità scientifica millantando qualche scoperta. Se ne hanno le prove le portino davanti alla comunità scientifica altrimenti si sta solo cianciando. Per ricordare il fenomeno no-vax Wakefield che pretendeva di correlare vaccini e autismo cito Wikipedia: Wakefield era stato pagato per alterare i risultati al fine di supportare una serie di cause giudiziarie intentate da un avvocato contro le case farmaceutiche produttrici dei vaccini.

Edited by Ligeti - 18/8/2018, 02:02
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 08:44
Avatar

Group:
moderatori globali
Posts:
1,997

Status:


ma gli scienziati son sempre pagati da qualcuno...la scienza va liberata non adorata...allarmismo? vallo a dire ai contadini africani...
 
Top
Ligeti
view post Posted on 18/8/2018, 10:29




QUOTE
ma gli scienziati son sempre pagati da qualcuno...la scienza va liberata non adorata...

Detta così vagamente questa frase sa solo di complottismo francamente. Può essere interpretata in qualunque modo. Allora la comunità scientifica che accetta il GW starebbe dicendo falsità da decenni perché pagata? da chi poi?

QUOTE
allarmismo? vallo a dire ai contadini africani...

Di nuovo confondi meteorologia con climatologia. Sta agli scienziati dimostrare (come hanno già fatto) i danni provocati dal GW, attraverso dati e statistiche di secoli. Non certo ad un contadino.
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 22:29
Avatar

Group:
moderatori globali
Posts:
1,997

Status:


CITAZIONE
Allora la comunità scientifica che accetta il GW starebbe dicendo falsità da decenni perché pagata?

non lo so, eri tu che caldeggiavi l'ipotesi allarmismo...il global warming a mio avviso è una realtà in linea con lo sfruttamento della natura da parte del capitalismo

CITAZIONE
Non certo ad un contadino.

il contadino vive le contraddizioni del capitalismo sulla sua pelle...lo scienziato è perlopiù uno stipendiato dai capitalisti...per questo mi fido più dei contadini...sono comunista che ci vuoi fare...sono un materialista dialettico non un positivista progressista scientista...in ultima analisi alla base della realtà oggettiva c'è la contraddizione non la conoscenza...
 
Top
Ligeti
view post Posted on 18/8/2018, 23:30




QUOTE
eri tu che caldeggiavi l'ipotesi allarmismo

Sì ho attaccato una certa categoria di allarmismi, quelli orchestrati da alcune fazioni capitalistiche (riprendendo ciò che diceva il compagno Skatered).

QUOTE
per questo mi fido più dei contadini...

Pretendendo che ti diano un giudizio climatologico mondiale osservando il meteo locale? Chiedi troppo

QUOTE
sono comunista che ci vuoi fare...sono un materialista dialettico non un positivista progressista scientista...in ultima analisi alla base della realtà oggettiva c'è la contraddizione non la conoscenza...

Il materialismo o va a braccetto con la scienza o finisce per diventare metafisica, tral'altro senza le scoperte scientifiche del xix secolo il diamat non sarebbe mai neppure stato teorizzato.
Compito dei materialisti sarebbe anzi quello di dare ordine alle scoperte scientifiche per farne una sintesi ed elaborare così una teoria sempre migliore.
 
Top
view post Posted on 22/8/2018, 19:36

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (primomaggio1945 @ 17/8/2018, 22:41) 
le mie percezioni individuali mi dicono che il riscaldamento globale è realtà...basta andare in montagna e dare un'occhiata ai ghiacciai

Sei tanto anziano per aver potuto percepire i cambiamenti climatici? :D
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2018, 21:44
Avatar

Group:
moderatori globali
Posts:
1,997

Status:


CITAZIONE
Sei tanto anziano per aver potuto percepire i cambiamenti climatici?

non occorre avere tanti anni, gli ultimi anni hanno visto sparire interi ghiacciai, se poi tu vuoi credere a trump e ai petrolieri fallo pure...

CITAZIONE
quelli orchestrati da alcune fazioni capitalistiche

dire che non c'è il riscaldamento globale perchè c'è il cosiddetto capitalismo verde è come dire che non c'è la denutrizione perchè ci sono i missionari...

CITAZIONE
Pretendendo che ti diano un giudizio climatologico mondiale osservando il meteo locale?

no, osservando la desertificazione di parti del pianeta, non mi pare cosa su cui scherzare...

CITAZIONE
va a braccetto con la scienza

tu con il tuo gridare all'allarmismo vai a braccetto con i petrolieri yankee...contento tu...
 
Top
Ligeti
view post Posted on 26/8/2018, 23:51




Guarda che invitarti per l'ennesima volta a distinguere fra meteorologia e climatologia non significa andare a braccetto con gli yankee, ma avere una base scientifica elementare in materia. Ancora credi di poter dimostrare il gw con la desertificazione e lo scioglimento dei ghiacciai pensando ingenuamente (e qui si che non cogli la dialettica che c'è dietro) che un riscaldamento medio su scala globale non comporti un riscaldamento in certi luoghi ed un raffreddamento in altri. Il Nord America e la stratosfera per esempio si stanno raffreddando proprio a causa del gw, e questi sono dati statistici, scientifici, non percezioni individuali alla Trump del genere "guarda quanto fa freddo, altro che gw", che a dirla tutta hanno tanto valore quanto le tue.

Riguardo al mio "gridare all'allarmismo" mi sa tanto che non hai capito ciò che ho scritto, quindi ti invito a rileggere invece di buttarla in caciara.
 
Top
30 replies since 8/7/2018, 15:27   979 views
  Share