Comunismo - Scintilla Rossa

Posts written by vecio_

view post Posted: 25/4/2022, 17:45 Sceptulin, Filosofia morale marxista - Biblioteca
Grazie per la condivisione, lettura molto interessante, proprio in questi giorni riflettevo sul concetto di etica e morale all'interno degli ingranaggi del materialismo storico, e, devo dire, ho trovato conferme a quello che mi serviva sapere. ;)
view post Posted: 24/4/2022, 15:26 MAPPA POLITICA ULTRAS - Calcio
CITAZIONE (carre @ 23/4/2022, 12:37) 

tumblr_mxpqiz4oB21t64ek7o1_500
view post Posted: 24/4/2022, 15:09 notizie curiose - Canalisation d'égout
L'importante è che sia di carta morbida almeno 4 veli, poi ci possono stampare quello che vogliono.
view post Posted: 10/4/2022, 20:26 Ucraina, scendono in campo gli Stati Uniti - Esteri
D'accordissimo, ma Alberto Negri - mio parere - è uno dei pochi reporter in Italia che merita di essere letto/ascoltato sebbene non sia un marxista-leninista. Cum grano salis, certamente.
view post Posted: 10/4/2022, 18:22 Ucraina, scendono in campo gli Stati Uniti - Esteri
"[..]Uscita di scena Merkel, gli Usa hanno avuto campo libero. La guardiana di Putin e del gas non c’era più e gli americani hanno capito che il presidente russo era diventato più pericoloso ma anche più vulnerabile. Per due mesi gli Usa hanno avvertito dell’invasione dell’Ucraina perché sapevano che contestando, come hanno fatto, il Nord Stream 2 si apriva una falla nel cuore del continente. I gasdotti sono stati il cordone ombelicale che ha legato Mosca all’Europa, la nostra dipendenza dava a Putin un senso di sicurezza, lo strumento per condizionare gli europei e renderli più flessibili e interessati alle sorti della Russia.

Quando Mosca ha capito che con il debole cancelliere Scholz il Nord Stream 2 non sarebbe stato al sicuro ha cominciato le minacce all’Ucraina che in precedenza russi e tedeschi avevano pagato perché non protestasse troppo per la realizzazione del gasdotto, assai temuto dalla Polonia in quanto visto come uno strumento di espansione dell’influenza Putin. Gli americani per altro avevano già messo alle corde anche Merkel, obbligandola ad acquistare persino gas liquido americano di cui Berlino allora non aveva alcun bisogno, visto che non ha neppure rigassificatori.

E così con la guerra si è alla resa dei conti. L’Europa dovrà pagare di più la quota Nato, comprando ovviamente più armi e aerei da caccia Usa, e anche più gas americano. Tutto a beneficio delle corporation e del complesso militar-industriale. E’ la ricetta di Biden, tentato di prolungare un conflitto che logora Putin e riempie le casse americane. Un mondo perfetto per “esportare” ancora una volta la democrazia."

di Alberto Negri
da Il manifesto, aprile 2022
view post Posted: 10/4/2022, 17:59 Paranoie - Canalisation d'égout
Vabbè se pensiamo ai condizionatori di Draghi... quella della Verstager appare come una patetica boutade.

CITAZIONE (carre @ 10/4/2022, 16:40) 
Io cerco sempre di controllare la veridicità delle news.Giro per i siti web a verificare. Perdonatemi se qualche cosa, magari non questa che appare veritiera, mi può sfuggire. Viviamo in un mondo pieno di "cazzate" alle quali io non ero abituato a campare.

figurati carre, per il personaggio in questione non farebbe differenza alcuna se l'abbia detto veramente o no :D
view post Posted: 10/4/2022, 17:48 Ucraina, scendono in campo gli Stati Uniti - Esteri
Sono d'accordo con gli ultimi interventi, si deve sperare che la Federazione Russa abbia la meglio senza ulteriori spargimenti di sangue, speranza idealistica lo so, visto che è in primis l'Occidente a voler cronicizzare il conflitto in corso. Mi dispiace per le sofferenze del popolo ucraino a prescindere, soprattutto per chi non appoggia quei governanti che chiangono e fottono facendo gli interessi degli USA sulla loro pelle, ma è appunto loro che dovrebbero stanare coi forconi.
Per il resto mi viene da pensare che sì, Putin è stato messo all'angolo, ma secondo me è tutta calcolata la reazione e probabilmente erano già pronti e avevano previsto tutte le conseguenze del caso e magari era una guerra che preparavano da tempo e hanno solo aspetto il momento propizio. Vedremo.
view post Posted: 10/4/2022, 14:54 Paranoie - Canalisation d'égout
:D non avevo afferrato la celia del penultimo post, pensavo esistesse già :D comunque al prossimo spunto lo creo :P

CITAZIONE (k7ygd @ 10/4/2022, 13:03) 
CITAZIONE (carre @ 10/4/2022, 10:35) 
doccia_contro_putin

^U^

non che mi stupisca, ma l'ha detto veramente?! No Vabbè...
view post Posted: 5/4/2022, 20:49 Crisi del Manifesto - Varie
vabbè lascia il tempo che trova, cmq: Norma Rangeri "ma, come non si stanca di ripetere papa Francesco, scagli la prima pietra chi è senza peccato"
view post Posted: 4/4/2022, 20:53 Paranoie - Canalisation d'égout
CITAZIONE (carre @ 3/4/2022, 16:47) 
Forse andava meglio in "bugie sul comunismo".

Si non ci ho pensato, mi ero scordato di quel topic, spostate pure ^_^
view post Posted: 4/4/2022, 20:51 Crisi, lavoratori allo sbaraglio - Varie
Il commento di Bidet sembra quello di uno che ha appena ingoiato una pantegana
642 replies since 10/11/2014