Comunismo - Scintilla Rossa

Posts written by i-pod keroro1

view post Posted: 11/8/2022, 18:23 Partito Comunista - Partiti e movimenti comunisti
certo la deriva elettoralista è evidente, solleticano l'insoddisfazionismo perenne tipico del popolino
view post Posted: 5/8/2022, 22:01 Partito Comunista - Partiti e movimenti comunisti
L'alleanza "Italia sovrana e popolare" la trovo indiscutibilmente di sinistra: il PC, i compagni di Patria Socialista, niente Donato, adesso niente Fusaro...
view post Posted: 6/6/2022, 20:20 "Mobbing" anti-russo - Varie
Fazolo e anche altri sono cagati dai media solo perchè adesso nei media c'è anche da difendere la Russia che ha invaso l'Ucraina.

Quando c'era (ci sarebbe stato) da andare contro Kyiv per la guerra nel Donbass, i media non se li cagavano

Edited by i-pod keroro1 - 7/6/2022, 20:55
view post Posted: 27/12/2021, 18:05 Propaganda live - Cinema & TV
La democrazia liberale è come i diritti civili e l'europeismo, non si può imporre dall'esterno contro la volontà di governi e parlamenti, cioè contro la volontà del popolo, che si tratti di democrazie liberali o di altri tipi di democrazie.
La sovranità e l'autodeterminazione dei Paesi sono il fondamento dell'antimperialismo.
view post Posted: 12/3/2020, 18:55 Partito Comunista - Partiti e movimenti comunisti
Per dirla alla Mao, la contraddizione tra chi vuole un partito di puri e basta e chi invece vuole una sintesi tra (giusto) purismo e, come dire, aggregazionismo, sta lavorando nella spaccatura come l'acqua nella roccia.

Io personalmente sto con i secondi. Che penso siano maggioranza. Si può essere puristi senza lavorare per le divisioni.
view post Posted: 5/7/2019, 22:36 Partito Comunista - Partiti e movimenti comunisti
Gli elettori non si schifano, se questi ti seguono spontaneamente e non perchè tu vai dietro loro. Per quanto riguarda la dirigenza anche locale, lì i criteri di selezione sono necessari.
view post Posted: 29/11/2018, 21:36 immigrazione - Esteri
perchè sul business dell'immigrazione mi sembra più pragmatica persino la nazionalizzazione piuttosto che il confidare (quasi sempre in mala fede per andare contro al PD o all'idiotismo ideologico della sinistra radicale o perchè fa tanto skinhead yeah oppure per opportunismo elettoralista come il limitare i voti leghisti) nel successo dell'auto(!!!!)rganizzazione riformista o rivoluzionaria delle masse africane (criminalizzando allo stesso tempo chi lavora come dipendente nel settore del welfare privato relativo agli immigrati)?

edit: dimenticavo di citare fra le motivazioni puerili i casi di bias pro MoVimento 5 stelle
view post Posted: 30/6/2018, 16:19 Tiziano Terzani - Off topic
Secondo me manca una critica di Tiziano Terzani in quanto figura filo USA e antisocialista, ben accreditata proprio per questo.

Si potrebbe, con la propaganda sulle reti sociali, riempire un vuoto, evitando un'appropriazione altrui (da destra) di tale critica.

La figura è popolare, ma penso che i risultati non sarebbero controproducenti, perchè sicuramente Terzani nella pubblicistica avversa alla RPC ha una grande influenza. Allo stesso tempo, soprassedere corrisponderebbe ad assecondare il liberalismo in senso ampio che tanti danni ha arrecato a sinistra (vedasi culto dell'amalgama di pensiero e non, cioè del relativismo, dell'apologia antimaterialista di "apertura mentale").

Edited by i-pod keroro1 - 30/6/2018, 17:35
view post Posted: 29/6/2018, 17:21 Tiziano Terzani - Off topic
Tiziano Terzani.

Grande nemico della Repubblica Popoalre Cinese dal 1979 al 1997 minimo, scrittori di articoli di "giornalismo d'inchiesgta agiografico" sul Dalai Lama e su Madre Teresa.

Figura sottovalutata (mai criticata in questo senso nemmeno dal neofascismo più entrista e antioccidentale).
view post Posted: 24/3/2018, 20:39 Crisi, lavoratori allo sbaraglio - Varie
I murali che fanno il verso a quello su Breznev e Honecker e quest'ultima cosa sono proprio quelle cose da cui tenersi ben alla larga.
view post Posted: 22/3/2018, 20:52 come spiegare la faccenda del comunismo alle persone "normali" - Varie
- nel capitalismo i meritevoli devono pagarsi gli studi con lavoretti part-time usati come scusa per la creazione di nuove tipologie di contratto, nell'URSS c'era selezione ma chi meritava non doveva pagarsi gli studi;

- nel socialismo solo i fannulloni venivano licenziati, non chi aveva avuto la "sfiga" di lavorare in un'azienda in crisi;

- la Cina va bene perchè è ancora governata dai comunisti, non dai traditori del comunismo come L'Italia o dai capitalisti come la Russia (e se dicono che è capitalista dì loro che comunque la percentuale della quota pubblica di economia nazionale è nettamente superiore a quella di ogni singolo Stato europeo);

- nel capitalismo o si hanno alti salari e bassa occupazione oppure bassi salari e alta occupazione;

- sindacati forti = contratti di categoria = tranquillità economica (io che sono figlio di un ex metalmeccanico di azienda sopra i 15 dipendenti sono stato meno proletario di molti figli di piccoli imprenditori)

(gli ultimi due sono quasi delle armi a doppio taglio, vista la tendenza attuale della popolazione a considerare certi diritti come impossibili da riacquistare e quindi a cercare di accaparrarsi della ricchezza residua di chi sta peggio di loro)

_____________________

COMUNQUE, dal momento che la maggior parte degli italiani chiama il Partito democratico "i comunisti", ritnego che biosgna partire da lì, spiegare che cosa è il comunismo o perchè il PD non è comunista (io ritengo la prima cosa molto meno snervante della seconda)

sicuramente un accorgimento è evitare l'errore comune ai partiti, l'errore di cercare di apparire "presentabili", cioè dio accettare le condizioni degli altri (anche se, riguardo la "impresentabilità", certamente concorre l'equiparazione della figura di Stalin a quella di Hitler, che va combattuta secondo me cercando di presentare Stalin come una figura bonaria al fine di desensibilizzare il forte impatto negativo che attualmente produce sull'uomo della strada).

Poi in generale chiaramente l'egemonia culturale è tutta in amno altrui, per cui abbaimo una mentalità prevalente fra le masse fatta, oltre che di liberismo rancoroso, anche di legalitarismo delatorio e di moralismo.

Edited by i-pod keroro1 - 22/3/2018, 21:14
view post Posted: 22/2/2018, 19:48 Partito Comunista - Partiti e movimenti comunisti
Comunque mi pare che in provincia di Torino si presenta :lol:
view post Posted: 22/2/2018, 01:34 Partito Comunista - Partiti e movimenti comunisti
In Piemonte confermata la ricusazione della lista del partito comunista per vizi di forma.

Ergo, il partito si presenterà ovunque tranne che in provincia di Napoli e in tutto il Nord a parte Liguria ed Emilia-Romagna

I settentrionali, come piace loro, potranno contare su una vasta offerta di partiti soprattutto kulaki (neofascisti vari, insomma) con cui sbizzarrirsi e da cui farsi fare lavare il cervello per evitare il conflitto verticale e mantenerlo orizzontale (invidie tra colleghi, culto della piccola imprenditoria, xenofobia indotta ecc.)

(preciso di essere anch'io originario dell'Italia settentrionale)

"Qual è la vostra sovrastruttura preferita? Ce n'è per tutti i gusti!"


____________________________________________________

Detto che - sì lo so rovino lo sfogo che mi era uscito bene - non so se i vizi di forma prescindano dal numero di firme valide (ma rimane il fatto che un partito che non riesce a presentarsi a un'elezione nazionale non ha un radicamento degno della sua tradizione locale nel nord-ovest d'Italia).

Edited by i-pod keroro1 - 22/2/2018, 02:03
view post Posted: 27/12/2017, 01:20 Partito Comunista - Partiti e movimenti comunisti
Ho mandato una mail all'indirizzo nazionale ma non mi hanno risposto, quindi ho appena mandato la mail all'indirizzo "piemontese"
view post Posted: 24/10/2017, 19:37 I padroni si riuniscono sull’alternanza scuola-lavoro al meeting di CL - Interno
ma a parte il nozionismo dell'Invalsi e i fondi dati in base ai risultati e le sponsorizzazioni private, su cui sono d'accordo nel disaccordo della studentessa, l'affidamento alle agenzie interinali di fatto viene incoraggiato anche a prescindere dalle scuole...


comunque effettivamente non ho avuto racconti diretti però sullo sfruttamento a causa dell'alternanza ho sentito lamentele
18 replies since 23/2/2015