Comunismo - Scintilla Rossa

Eric Cantona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2024, 10:11
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,579
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Il 25 gennaio 1995, Eric Cantoná, nipote di un rifugiato catalano in fuga da Franco e riconosciuto antifascista, in una partita tra Crystal Palace e Manchester United lanciò un magnifico calcio a un tifoso fascista che gli diede un saluto nazista e gridò "Vai nel tuo paese."
Il nazista in questione, Matthew Simmons, era affiliato al partito fascista del Fronte Nazionale e aveva una storia di violenza, compresa la rapina in una stazione di servizio o nel 2011, quando colpì il giovane allenatore del Fulham, dopo aver lasciato suo figlio fuori. .
In un'intervista con Cantoná alla BBC quando gli è stato chiesto del MIGLIOR MOMENTO DELLA SUA CARRIERA, ha risposto: «Quando ho preso a calci il fascista. Per alcuni è un sogno calciare queste persone. L'ho fatto per loro, quindi sono felici. Saltare e calciare un fascista non può essere assaporato ogni giorno ».
A ciò ha aggiunto: «Avrei dovuto dare un calcio al fascista più forte. Non posso pentirmi. Mi sono sentito benissimo. Ne ho imparato e penso che anche lui ».
[El apolitico]
 
Top
0 replies since 26/1/2024, 10:11   14 views
  Share