Comunismo - Scintilla Rossa

La cerimonia di apertura della galleria più lunga del mondo, Gottardo 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2016, 15:30

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Gottardo 2016 – inaugurazione di un’opera ingegneristica epocale



Apertura ufficiale il 1° giugno 2016 con un gala memorabile per la grandiosa opera svizzera di portata storica. Il tunnel di base del San Gottardo è davvero una grande impresa con un orizzonte che supera i confini nazionali. Non solo perché con i suoi 57 chilometri è il traforo ferroviario più lungo del mondo, ma anche perché il suo carattere di unione incarna anche una dimensione politica. Da un lato, la Svizzera settentrionale e meridionale sono più vicine sotto il profilo delle vie di comunicazione, dall'altro questa tratta fornisce un importante contributo al corridoio di viabilità dell'Europa centrale.

Questa dimensione europea si declina anche nel drappello di prestigiosi ospiti stranieri invitati alla cerimonia dalla Confederazione. Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann e la ministra dei trasporti Doris Leuthard, che hanno inaugurato puntualmente alle ore 12 il tunnel rispettivamente a Rynächt e Pollegio, hanno dato il benvenuto a capi di Stato e di governo dei paesi confinanti come Angela Merkel o Matteo Renzi nonché ad altri politici e ministri dei trasporti europei di spicco. Ricco il programma offerto ai circa 1100 ospiti provenienti dalla Svizzera e dall'estero. Se trionfa l'arte ingegneristica, non può infatti mancare l’aspetto artistico. Il regista Volker Hesse, non certo nuovo a spettacoli open-air, ha messo in campo tutte le risorse per celebrare il mito del Gottardo con uno spettacolo musicale sui due lati della galleria, avvalendosi di circa 600 collaboratori del mondo dell'arte e della musica. Del resto, dove viene inaugurata un'opera monumentale, anche la messa in scena deve essere all'altezza. Ne risulta una bella e calzante analogia con il primo visionario progetto del Gottardo nel XIX secolo, perché anche allora si trattava di puntare a un grande risultato.

Ci congratuliamo con la Svizzera per il traguardo raggiunto e siamo fieri di aver contribuito, sostenendo la cerimonia di apertura "Gottardo 2016", al riconoscimento di questa opera epocale.

www.credit-suisse.com/microsites/g...-june-2016.html

Fin qua ci siamo ma guardiamo la cerimonia che fa paura ai cattolici e ai complottisti

Video




http://ununiverso.altervista.org/blog/la-c...ituale-occulto/

www.civitas.it/2016/06/05/la-cerimo...ituale-occulto/
 
Web  Top
0 replies since 6/6/2016, 15:25   41 views
  Share