Comunismo - Scintilla Rossa

Ucraina, scendono in campo gli Stati Uniti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2014, 20:01

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Militari russi controllano la Crimea, il G7 condanna Putin, stop al G8 di Sochi

MOSCA - I soldati di Putin controllano ormai tutta la Crimea. Le guardie di frontiera ucraine hanno segnalato un ammassarsi di veicoli corazzati sul lato russo dello stretto di Kerch, il sottile canale che divide la Crimea dal territorio russo.
Una nota del portavoce della guardia di frontiera ha anche riferito che ci sono movimenti di mezzi navali russi dentro e attorno al porto di Sebastopoli, che ospita una parte della flotta russa nel Mar Nero; e che le forze militari russe hanno bloccato le comunicazioni telefoniche cellulari in alcune aree. Nel frattempo il G7 e l'Unione Europea condannano Putin: "Noi i leader di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e gli Stati Uniti ed i presidenti del Consiglio Europeo e della Commissione Ue, condanniamo insieme l'evidente violazione della sovranita' ed integrita' territoriale dell'Ucraina ad opera della Federazione russa", si legge nel testo, che prosegue: pertanto, "abbiamo deciso per il momento di sospendere la nostra partecipazione alle attivita' legate alla preparazione al summit del G8 di Sochi in programma a giugno.


Ucraina: Usa,Gb,Francia,stop riunioni G8


WASHINGTON - Gli Usa non parteciperanno alle prossime riunioni preparatorie per il G8 di Sochi. Lo ha detto Barack Obama a Vladimir Putin, nella telefonata che i due leader hanno avuto ieri.
All'annuncio degli Usa é seguito quello di Francia e Gran Bretagna. Entrambi hanno detto che non parteciperanno alle riunioni preparatorie per il G8 di Sochi a giugno, a causa dell'escalation militare russa in Ucraina. Il Canada, da parte sua, ha minacciato di boicottare il G8 e ha richiamato il suo ambasciatore.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2014, 16:15

Group:
Member
Posts:
1,478
Location:
bologna

Status:


Due piccole puntualizzazioni e prcisazioni(lo so sono pignolo e scassaminchia x vocazione ma che volete farci!)
1)X Skate@red i soldati Russi attualmente coinvolti in Crimea,non sono proprietà di Putin(che NON é uno CZAR e nemmeno un dittatore come blatera la stampaccia occidentale)ma appartengono alle forze armate della federazione Russa,tanto é vero che la Duma di stato gli ha concesso l'autorizzazione formale all'operazione testé in atto,x favore usiamo parole e termini appropriati please!
2)X Vassili Zaitsev,insieme al giornale Repubblica,dovresti aggiungere anche i seguenti quotidiani:
La stampa,il corriere della sera,l'unità,il fatto quotidiano,il secolo XIX,il messaggero,il resto del carlino(con tutti gli altri quotidiani della catena ex?Monti)e tantissimi altri dei quali ora non ricordo il nome(parlando di quelli solo Italiani ovviamente!)
In più ci aggiungerei anche i TG e i cd"talk shows"di approfondimento trasmessi da:RAI,MEDIASET,LA7,SKY e tante altre.
A proposito di quest'ultimi in un qualche TG o talk shows avete mai sentito di un partecipante Russo o filo-Russo che spieghi o meglio faccia capire la posizione della federazione o di quella parte di popolazione Russa o Russofona che vive in Ucraina,io no e voi?
X concludere a me sembra che i"fuori di testa"o quelli"dalla parte sbagliata della storia" siano rispettivamente Obama,Kerry,Merkel e compagnia cantante;
tanto x dirne una cosa farà l'UE(sopratutto la Germania) quando incazzato come una bestia,Putin chiuderà i rubinetti del gas e del petrolio,finite le scorte che abbiamo?
Voi che ne pensate?
un saluto
Alexfaro
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 16:46

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Personalmente ritengo che hai completamente ragione..
La tua pignoleria può solo aiutarci a capire molte cose nei particolari e certamente non sei uno scassaminkia
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2014, 17:11

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


ECCO COME I FASCISTI HANNO CONQUISTATO IL POTERE


I fascisti Hanno fatto irruzione nella SALA del Consiglio Comunale dove i membri del Partito delle Regioni erano in riunione nella città di Vasilkov, nei pressi della capitale ucraina , Kiev.

I membri armati del gruppo fascista , “suggeriscono” ai membri del Partito delle Regioni di dimettersi "volontariamente". Questo è accaduto dopo che avevano appena invaso un altro incontro locale, dove avevano avuto successo e altri membri eletti del Partito delle Regioni si erano dimessi.

Il gruppo neofascista è stato guidato da un attivista di estrema destra Igor Mosiychuk, che è stato condannato a sei anni di carcere nel mese di gennaio per la pianificazione di far saltare in aria il monumento di Lenin nella città di Borispol . Egli è anche uno dei tre indagati nel caso 'terroristi di Vasilkov’..

 
Web  Top
Ibrid
view post Posted on 4/3/2014, 22:43




Il Partito Comunista USA esprime la sua preoccupazione per gli sviluppi veloci movimento in Ucraina , e invita il popolo degli Stati Uniti per insistere sul fatto che il nostro governo marcia indietro da un modello di interferenza che non serve gli interessi di una ucraina o gli Stati Uniti persone.

Dallo scorso autunno , ci sono state manifestazioni a Kiev e in altre città contro la decisione del governo ucraino di allontanarsi da un accordo commerciale con l'Unione europea e , invece di esplorare nuove relazioni commerciali e di aiuto con la Russia . Altre lamentele sono state sollevate .

All'inizio, alcuni elementi estremista di destra ha cominciato a svolgere un ruolo sempre più attivo nelle proteste . Questi hanno incluso la " Svoboda " ( "Libertà" ) Partito e altri nazionalisti e fascisti . Essi non sono semplicemente anti-comunista e anti- russa , ma anche anti- semita e anti - polacco. Alcuni di loro sono i discendenti politici del insurrezionale ucraino esercito di Stepan Bandera , un'estrema destra nazionalista che , durante e subito dopo la Seconda Guerra Mondiale , ha combattuto contro l'Armata Rossa sul fianco della Germania , e ha svolto pogrom contro gli ebrei , polacchi e altri.

Purtroppo , alcuni politici e funzionari americani hanno pensato bene di andare a Kiev per farsi fotografare a fianco di alcuni di questi elementi estremisti , tra cui il leader Svoboda Oleh Tyahnybok , le cui dichiarazioni antisemite sono particolarmente vizioso.

Questi elementi fascisti ha assunto la città di Lviv , in Ucraina occidentale , e si sono dotati di armi dalla armeria locale . Subito dopo è venuto un forte escalation di violenza con morti da entrambe le parti . Ora il parlamento ucraino ( Rada ) , in un voto truccato , ha illegalmente deposto presidente Victor Yanukovich e sta sbattendo attraverso la legislazione ala destra , compresa una legge che mette a nudo il riconoscimento ufficiale da parte della lingua russa parlata da quasi la metà della popolazione del paese . Più di destra misure nazionaliste , tra cui uno che vieta il Partito comunista , sono in cantiere .

Gli attacchi contro gli ebrei hanno portato un rabbino di spicco di raccomandare che gli ebrei ora lasciare Kiev e forse l'intera Ucraina . Attacchi contro il Partito Comunista dell'Ucraina e la sua leadership sono stati un'escalation , compreso il sequestro dei beni del partito e dei suoi leader .

Vi è una forte opposizione a questi sviluppi nel orientali e meridionali dell'Ucraina , comprese le principali città di Kharkov e Odessa , e nella penisola di Crimea . La Crimea contiene , da un accordo tra l'Ucraina e la Russia , la principale base navale russa di Sebastopoli . Quindi c'è il rischio che una guerra civile potrebbe scoppiare in Ucraina e disegnare in Russia e forse anche altri . Inevitabilmente , si muove verso una situazione di conflitto e di una possibile partizione dell'Ucraina avrebbero ulteriormente le relazioni acide tra gli Stati Uniti e Russia.Unfortunately , dichiarazioni di Victoria Nuland , Assistente Segretario di Stato per gli affari europei ed eurasiatici , e altri funzionari e politici statunitensi fortemente indicare un ordine del giorno da parte di alcuni nell'amministrazione Obama di " cambio di regime" in Ucraina .

Il Partito Comunista USA chiede che :

Il governo degli Stati Uniti astenersi da parole e azioni che violano la sovranità nazionale del popolo ucraino .
Il governo degli Stati Uniti , e singoli politici e funzionari degli Stati Uniti , cessano di associarsi con fascisti e antisemiti in Ucraina , o dovunque . Piuttosto , essi dovrebbero loro e le loro opere denunciare .
Gli Stati Uniti cessa di portare avanti politiche che potrebbe portare ad un pericoloso scontro nella regione del Mar Nero , e non dare aiuto o conforto ai politici che vogliono creare problemi tra le popolazioni ucraine e russe .

Inoltre , il CPUSA esprime la sua totale solidarietà con il Partito Comunista dell'Ucraina , con la comunità ebraica ucraina e con tutti gli altri che sono minacciate dalla recrudescenza fascista .


www.cpusa.org/communist-party-usa-says-hands-off-ukraine/ :thg:
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 14:56

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


I fascisti vogliono un pezzo di Polonia. E le armi nucleari


Il governo polacco ha dato una grossa mano alla destra nazionalista ucraina affinché riuscisse a buttare giù il governo di Kiev (eletto democraticamente, almeno così dicevano gli osservatori dell’Ue e dell’Osce quando si votò…). Gruppi nazionalisti e fascisti polacchi hanno partecipato all’occupazione di EuroMajdan (Piazza dell’Indipendenza) e a quanto rivendicano alcuni siti dell’estrema destra polacca c’erano parecchie squadracce di Cracovia e Varsavia a scontrarsi con i Berkut nelle scorse settimane. Oltretutto, il ministro degli esteri polacco, Radoslaw Sikorski, insieme a quelli di Francia e Germania (quale onore!) ha partecipato alla lunga riunione che ha imposto al presidente Yanukovich un accordo che in realtà è diventato un’immediata resa e poi una fuga. Il suo primo ministro, Donald Tusk, del resto, aveva fatto la spola più volte con Kiev, incontrando i leader dell’opposizione, concedendo aiuti economici e logistici alla rivolta e incitando la folla di Majdan alla ‘rivoluzione’ in nome del ricongiungimento con i fratelli polacchi.

Incredibilmente ora, a pochi giorni da una “vittoria” che ha portato il paese e il mondo a un passo dalla guerra, i fascisti ucraini sembrano assi poco riconoscenti nei confronti degli amici di Varsavia. Tanto che alcuni giorni fa uno dei portavoce della coalizione fascista Pravyi Sektor, Andréi Tarasenko, ha annunciato che l’organizzazione rivendica alcuni territori polacchi di confine. La rivendicazione territoriale è stata annunciata durante un’intervista al quotidiano polacco 'Rzeczpospolita' proprio mentre a Kiev iniziavano gli scontri più duri. Secondo Tarasenko,"le frontiere attuali dell’Ucraina sono ingiuste” e tra gli obiettivi strategici della coalizione ultranazionalista, oltre a ripulire l’Ucraina dagli elementi estranei – russi, ebrei, minoranze varie – ci sarebbe anche quello di riprendersi “vari territori dove gli ucraini vivono da mille anni”.
"Dopo la guerra, come risultato dell’Operazione Vistola, gli ucraini furono espulsi dalle loro terre e quindi i territori dove ora vivono devono essere restituiti all’Ucraina. Mi riferisco a Przemysl e altre regioni” ha detto l’intraprendente leader di Pravyi Sektor.
La cosiddetta ‘Operazione Vistola’ fu lanciata dalle autorità della Polonia nel 1947, dopo la fine della seconda guerra mondiale. Nel 1939 una parte della Polonia, dopo la firma del patto Molotov-Ribbentrop, fu annessa all’Unione Sovietica. La maggior parte dell’Ucraina fu occupata poi dalle truppe naziste che trovarono un’attiva collaborazione da parte delle milizia naziste locali guidate da Stepan Bandera e che furono protagoniste di crimini di guerra pari a quelli compiuti dagli eserciti tedeschi, con il massacro e la deportazione di decine di migliaia di polacchi, ebrei, russi, partigiani e antifascisti anche ucraini. Quando nel 1947 i territori annessi dall’Urss furono restituiti alla Polonia alcune migliaia di ucraini furono cacciati da quelle terre che in parte abitavano da secoli ma che in buona parte avevano raggiunto proprio in virtù dell’annessione all’Urss.
Ma a Pravyi Sektor, cosi come ai ‘fratelli (pardon, camerati) maggiori’ di Svoboda, sta a cuore anche il recupero da parte dell’Ucraina dello status di ‘potenza nucleare’. In effetti Kiev non lo è mai stata, potenza nucleare, visto che sul suo territorio erano posizionate alcune testate solo in virtù della sua appartenenza, fino al 1991, all’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche. Nel 1992, dopo la disintegrazione dell’Urss, il governo della nuova Ucraina indipendente rifiutò di ospitare armi nucleari sul proprio territorio e così i missili prima sovietici e poi russi nel 1996 furono smantellati e trasferiti.
Ma tutta l’estrema destra ucraina pretende che oltre che aderire alla Nato Kiev debba anche dotarsi di un serio potenziale atomico. Svoboda tiene così tanto a questi due punti che li ha inseriti addirittura nel suo statuto… Ed ora anche Pravyi Sektor si accoda. “L’Ucraina non sarà mai sicura oscillando tra Russia ed Europa Occidentale. E’ per questo che bisogna recuperare le armi nucleari. Noi abbiamo i nostri esperti ucraini e possiamo farlo” ha detto Tarasenko nel corso dell’intervista al giornale polacco.
Come è risaputo Svoboda e Pravyi Sektor insistono molto sulla messa fuori legge del Partito delle Regioni e del Partito Comunista – che hanno ottenuto la maggioranza dei voti alle ultime elezioni – e pretendono che nei media e negli uffici pubblici si parli solo l’ucraino e che nessun’altra lingua possa essere insegnata nelle scuole in un paese dove molti milioni di abitanti parlano russo come lingua madre oppure altre lingue – greco, ruteno, ungherese, lingue turcofone – ed ora rivendicano un pezzo di Polonia e lo status di ‘potenza nucleare’.

Si dà il caso che non sono le folli richieste di un piccolo gruppo marginale e residuale, ma di forze politiche che hanno vari ministri nel nuovo governo golpista ucraino e le cui milizie sono state riconosciute nei giorni scorsi come parte integrante delle forze di sicurezza del paese.
Si dice che “il sonno della ragione genera mostri”. Ma anche l’Unione Europea e la Nato non scherzano…
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2014, 16:03

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Il Partito Comunista USA esprime la sua preoccupazione per gli sviluppi veloci in Ucraina


CITAZIONE (Ibrid @ 4/3/2014, 22:43) 
Il Partito Comunista USA esprime la sua preoccupazione per gli sviluppi veloci movimento in Ucraina , e invita il popolo degli Stati Uniti per insistere sul fatto che il nostro governo marcia indietro da un modello di interferenza che non serve gli interessi di una ucraina o gli Stati Uniti persone.

Dallo scorso autunno , ci sono state manifestazioni a Kiev e in altre città contro la decisione del governo ucraino di allontanarsi da un accordo commerciale con l'Unione europea e , invece di esplorare nuove relazioni commerciali e di aiuto con la Russia . Altre lamentele sono state sollevate .

All'inizio, alcuni elementi estremista di destra ha cominciato a svolgere un ruolo sempre più attivo nelle proteste . Questi hanno incluso la " Svoboda " ( "Libertà" ) Partito e altri nazionalisti e fascisti . Essi non sono semplicemente anti-comunista e anti- russa , ma anche anti- semita e anti - polacco. Alcuni di loro sono i discendenti politici del insurrezionale ucraino esercito di Stepan Bandera , un'estrema destra nazionalista che , durante e subito dopo la Seconda Guerra Mondiale , ha combattuto contro l'Armata Rossa sul fianco della Germania , e ha svolto pogrom contro gli ebrei , polacchi e altri.

Purtroppo , alcuni politici e funzionari americani hanno pensato bene di andare a Kiev per farsi fotografare a fianco di alcuni di questi elementi estremisti , tra cui il leader Svoboda Oleh Tyahnybok , le cui dichiarazioni antisemite sono particolarmente vizioso.

Questi elementi fascisti ha assunto la città di Lviv , in Ucraina occidentale , e si sono dotati di armi dalla armeria locale . Subito dopo è venuto un forte escalation di violenza con morti da entrambe le parti . Ora il parlamento ucraino ( Rada ) , in un voto truccato , ha illegalmente deposto presidente Victor Yanukovich e sta sbattendo attraverso la legislazione ala destra , compresa una legge che mette a nudo il riconoscimento ufficiale da parte della lingua russa parlata da quasi la metà della popolazione del paese . Più di destra misure nazionaliste , tra cui uno che vieta il Partito comunista , sono in cantiere .

Gli attacchi contro gli ebrei hanno portato un rabbino di spicco di raccomandare che gli ebrei ora lasciare Kiev e forse l'intera Ucraina . Attacchi contro il Partito Comunista dell'Ucraina e la sua leadership sono stati un'escalation , compreso il sequestro dei beni del partito e dei suoi leader .

Vi è una forte opposizione a questi sviluppi nel orientali e meridionali dell'Ucraina , comprese le principali città di Kharkov e Odessa , e nella penisola di Crimea . La Crimea contiene , da un accordo tra l'Ucraina e la Russia , la principale base navale russa di Sebastopoli . Quindi c'è il rischio che una guerra civile potrebbe scoppiare in Ucraina e disegnare in Russia e forse anche altri . Inevitabilmente , si muove verso una situazione di conflitto e di una possibile partizione dell'Ucraina avrebbero ulteriormente le relazioni acide tra gli Stati Uniti e Russia.Unfortunately , dichiarazioni di Victoria Nuland , Assistente Segretario di Stato per gli affari europei ed eurasiatici , e altri funzionari e politici statunitensi fortemente indicare un ordine del giorno da parte di alcuni nell'amministrazione Obama di " cambio di regime" in Ucraina .

Il Partito Comunista USA chiede che :

Il governo degli Stati Uniti astenersi da parole e azioni che violano la sovranità nazionale del popolo ucraino .
Il governo degli Stati Uniti , e singoli politici e funzionari degli Stati Uniti , cessano di associarsi con fascisti e antisemiti in Ucraina , o dovunque . Piuttosto , essi dovrebbero loro e le loro opere denunciare .
Gli Stati Uniti cessa di portare avanti politiche che potrebbe portare ad un pericoloso scontro nella regione del Mar Nero , e non dare aiuto o conforto ai politici che vogliono creare problemi tra le popolazioni ucraine e russe .

Inoltre , il CPUSA esprime la sua totale solidarietà con il Partito Comunista dell'Ucraina , con la comunità ebraica ucraina e con tutti gli altri che sono minacciate dalla recrudescenza fascista .


www.cpusa.org/communist-party-usa-says-hands-off-ukraine/ :thg:

vista la provenienza ritengo questo documento abbia la sua importanza
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2014, 16:53

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


è da fare presente che questo partito degli Usa (che si definisce comunista) alle elezioni presidenziali del 2008 ha appoggiato Obama!
www.canadafreepress.com/index.php/article/5040
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2014, 17:36

Group:
Member
Posts:
1,478
Location:
bologna

Status:


Tanto x la cronaca,anche la Romania,sebbene sembra molto di malavoglia,abbia avuto finora simpatia e comprensione"x i cd"pacifici dimostranti"(però filo-nazi-fascisti)Ucraini di Maidan,MA dopo la recente emanazione di un decreto governativo che mette fuori legge lo studio e l'uso tra la popolazione Ucraina delle lingue straniere,quindi non solo il Russo,ma anche tutte le altre,come ad esempio il Romeno che sono parlate da una grossa minoranza di cittadini Ucraini.
Come dicevo dopo la notizia di questo decreto,che a detta dei media occidentali,sembrerebbe stato ritirato(ma io la mano sul fuoco non ce la metterei!)ebbene ora anche il governo Romeno sembra che NON sia così sicuro che i cd"gloriosi martiri"di Maidan siano poi così democratici e filo-UE come si pensava qui in occidente(parlo dei ns leaders ovviamente!)ed ora sembra che anche il governo della Romania,stia come si suol dire attuando una così detta"ritirata strategica"!
un saluto
Alexfaro
 
Top
gobbe373
view post Posted on 5/3/2014, 18:56




CITAZIONE (§kãtê®RëЙ @ 5/3/2014, 16:53) 
è da fare presente che questo partito degli Usa (che si definisce comunista) alle elezioni presidenziali del 2008 ha appoggiato Obama!
www.canadafreepress.com/index.php/article/5040

Evidentemente sono comunisti quanto Obama :asd:
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 19:04

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Tranne Grover Furr e qualcun altro negli usa non esistono i comunisti.. non a caso Mao Zedong sosteneva che "L'America sarà l'ultimo paese a diventare comunista"
 
Web  Top
gobbe373
view post Posted on 5/3/2014, 19:13




CITAZIONE (§kãtê®RëЙ @ 5/3/2014, 19:04) 
Tranne Grover Furr e qualcun altro negli usa non esistono i comunisti.. non a caso Mao Zedong sosteneva che "L'America sarà l'ultimo paese a diventare comunista"

Gli usa sono il massimo esponente del capitalismo e consumismo moderno, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti per farli diventare comunisti...
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 21:10

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Intercettazione: “I cecchini di Majdan al servizio dei rivoltosi


Funzionari del Servizio di Sicurezza dell'Ucraina (SBU), fedeli al deposto presidente Viktor Yanukovich (ma più probabilmente i servizi segreti russi) hanno intercettato i telefoni del Ministro degli Esteri estone Urmas Paet e dell’Alto Rappresentante dell'Unione Europea per gli Affari Esteri e la Sicurezza Catherine Ashton e hanno diffuso la loro conversazione sul web.

Non si tratta di una conversazione qualsiasi. I due esponenti politici discutono delle loro impressioni su ciò che sta accadendo nel paese dopo la “rivoluzione”.
Intanto pare che la maggior parte degli ucraini non abbiano alcuna fiducia in nessuno dei leader della rivolta di Maidan e quindi nei nuovi governanti.
Ma la cosa più sorprendente riguarda l'uso della forza durante la “rivoluzione”, in particolare per quanto riguarda i cecchini che hanno ucciso sia alcune decine di manifestanti sia numerosi agenti dei reparti antisommossa della polizia.
In effetti i proiettili estratti dai corpi di alcuni manifestanti e di alcuni poliziotti, dicono, sono identici. Ed emerge nella conversazione come le nuove autorità di Kiev non abbiano nessuna intenzione di indagare su quanto avvenuto e di istituire una commissione parlamentare d'inchiesta.
Il ministro Paet rivela anche che ci sono informazioni secondo le quali sarebbero stati proprio i leader della ‘rivolta di Majdan’ – e quindi i nuovi padroni di Kiev - ad assoldare i cecchini che hanno ucciso decine di persone proprio mentre era in corso la trattativa col governo e con presidente Yanukovich per far saltare il negoziato e internazionalizzare la crisi. Dice letteralmente il ministro degli Esteri dell'Estonia: "“Tutte le prove dimostrano che le persone che sono state uccise da cecchini da entrambe le parti, tra i poliziotti e poi tra la gente nelle strade, erano gli stessi cecchini che hanno ucciso le persone da entrambe le parti, così che poi lei (Olga Bogomolets, era il medico principale dell'ospedale mobile di Piazza Maidan quando la protersta a Kiev è diventata violenta, ndt) mi ha anche mostrato alcune foto che come medico può affermare che portano la stessa firma, lo stesso tipo di proiettili, ed è davvero inquietante che ora la nuova coalizione non voglia indagare su ciò che è esattamente accaduto. Diventa sempre più evidente che dietro i cecchini non c'era (il presidente Viktor) Yanukóvich ma qualcuno della nuova coalizione di governo".

La Ashton ascolta, parla poco. "Credo che si vogliamo indagare. Voglio dire, non ho smesso di occuparmene, è interessante cielo..." risponde la ministra degli Esteri dell'UE.
Una nota pubblicata oggi sul sito del Ministero degli Esteri estone conferma l'autenticità della telefonata (www.vm.ee/?q=en%2Fnode%2F19353) registrata dopo che Saet aveva visitato Kiev lo scorso 25 febbraio, sorvolando in maniera assai imbarazzante sul coinvolgimento dell'ex opposizione ucraina nella strage.

Ieri, inoltre, con una dichiarazione sibillina, il nuovo Ministro degli Interni Avakov ha dichiarato che sul majdan hanno causato spargimenti sangue "forze non ucraine" senza meglio specificare le sue accuse.

Non è la prima volta che una conversazione riservata viene intercettata e diffusa dai servizi di Mosca. Nella precedente, poche settimane fa, venne resa nota una discussione telefonica tra la vice segretaria di Stato USA per gli Affari Europei, Victoria Nuland, e l'ambasciatore di Washington a Kiev, Geoffrey Pyatt. In quell'occasione la Nuland - sottolineando il suo ragionamento con un esplicito 'A fanculo l'Ue' - chiariva la preferenza del governo Obama per la figura di Arseni Yatseniuk (attuale primo ministro) come capo del nuovo governo ucraino piuttosto che per Vitali Klitschkó, favorito dagli europei.

 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2014, 16:41

Group:
Member
Posts:
1,478
Location:
bologna

Status:


Cari compagni,ora faccio una breve previsione di quello che succederà nel prossimo futuro in Ucraina sempre che le cose non degenerino,s'intende!
1)Distacco dell Crimea e sua annessione alla federazione Russa(a questo punto x l'indipendenza credo che ci siano poche chance)
2)SE ripeto SE Russia e USA/UE troveranno un accordo,magari sotto la supervisione ONU x una federazione delle 2 parti della nazione,cioé quella filo-Russa dell'est e quella filo-UE ad ovest,x salvare come si dice capra e cavoli,attuando una specie di Cecoslovacchia,ciascuna con proprio governo,sistema politico,forze di polizia,ecc... separate,senza spargimenti di sangue varii,allora tanto meglio!(però visto come vanno le cose credo che sarà dura alquanto!)
3)secessione ed instaurazione di 2 nazioni distinte ed indipendenti,la parte est sotto l'ala Russa(con Karkov come capitale)mentre x quella est la capitale potrebbe essere Lviv(Leopoli) in quanto Kiev potrebbe essere spartita come ad es. Gerusalemme,visto che si trova esattamente a metà tra le 2 linee di confine.
Comunque dopo aver visto di pasta sono fatti i cd"nuovi"padroni dell'Ucraina(anche se a rigor di logica si dovrebbe parlare solo x Kiev)credo che la maggioranza del popolo Ucraino dell'ovest,molto presto capirà che questi(i golpisti)sono solo una feccia immonda(Timoschenko compresa)e che Yanukovich forse era il male minore,nonostante il mare di cazzate che ha fatto,credo che NON certamente lui stesso,ma un suo successore meno compromesso avrà in un futuro molto prossimo parecchie possibilità di giungere al potere,quindi normalizzare la situazione,diventando il presidente di tutta l'Ucraina di nuovo riunita(lo so in questo caso sembro molto ottimista,ma la mia é più una speranza che altro!)
un saluto
Alexfaro
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 22:19

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


LE ESERCITAZIONI MILITARI DI PUTIN SONO UNA RISPOSTA FORTE E GIUSTA


Intervista a "Sovetskaja Rossija" del gen. Leonid Ivashov, direttore dell'Accademia di Geopolitica
- Cosa significa l'annuncio di esercitazioni militari russe al centro e all'ovest del paese?

- Il presidente Putin ha raccolto la sfida geopolitica dell'Occidente, che ha sposato l'illegalità e separato l'Ucraina dalla Russia. Vuole renderla ostile al nostro paese. Vi è una palese ingerenza straniera.
Putin ed i consiglio per la sicurezza nazionale sanno che fra Ucraina e NATO esiste l'Accordo dell'aprile 2004 con cui si concede la disponibilità del territorio ucraino per azioni dell'Alleanza. Le nuove autorità del paese, se si consolideranno, faranno entrare sicuramente le truppe NATO, che immediatamente si dirigeranno verso est. Noi ci troveremo in tal mondo alla distanza di una cannonata di carro armato dalle forze della NATO. Senza contare che due unità della marina USA sono ancorate nelle acque costiere della Georgia ed altre due si stanno dirigendo in quella zona, una di esse ha a bordo 600 marines. I nostri posteri non ci perdoneranno mai, se abbandonassino al suo destino l'Ucraina senza reagire e consentissimo che questa terra si trasformi in un tritacarne. E' stata lanciata una grave sfida alla stessa esistenza della Russia.

- Possiamo dire che il presidente Putin ha preso una decisione sostanziale?

- Direi che ha preso l'unica decisione giusta. I liberali ci spaventano con la spettro della terza guerra mondiale. Quindici anni fa dissero che se avessimo inviato in Kossovo un nostro contingente sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale. E invece una pattuglia ha modificato i rapporti ci forrza nel mondo. Il comandante della brigata inglese si recò immediatanente dal nostro generale per colloqui sulle misure di sicurezza e chiese addirittura di pernottare presso il nostro contingente, il che lascia intendere che l'Occidente, specie gli europei, non sono ancora pronti a rispondere alle sfide serie (e all'epoca la Russia era assai più debole).
La risolutezza mostrata adesso dalla Russia ci ha portato anche degli alleati inattesi. In una dichiarazione il ministero degli Esteri turco ha condannato l'ingerenza dei paesi occidentali negli affari interni dell'Ucraina, il che rende la diaspora tertara in Crimea più leale verso i cittadini si Sebastopoli, la popolazione russofona e la Russia in generale.
Poi vedremo come si muoverà l'Europa. Si dividerà, poichè non tutto il continente vuole esere pro-americano. Occorre dunque agire con determinazione, energicamente e questo ci porterà al successo. Le autorità russe hanno fatto un passo molto forte.

- Abbiamo qualcosa da mostrare in queste esercitazioni?

- Senza dubbio. Bisogna tralasciare le sciocchezze sulla terza guerra mondiale. Abbiamo forze più che sufficienti per modificare la situazione in Ucraina. Va considerato innannzi tuttto che Janukovic è il presidente legittimo, comunque lo si giudichi, e conserva i suoi poteri. Ha cambiato residenza, ha dichiarato che vi è stato un golpe, che può impartire ordini alle forze armate, metterle in stato di allerta e cacciare i comandanti nominati in modo illegittimo. Le forze armate ucraine hanno ancora nel legittimo presidente il loro comandante supremo. Egli, infine, ha pure il diritto di rivolgersi alla Russia per la tutela della popolazione civile, di determinati impianti, ecc. Se le cose dovessero procedere in tale direzione, tutto quanto oggi verrebbe fatto da Janukovic e la Russia potrebbe essere considetato una controffensiva. O almeno il tentativo di proteggere le regioni orientali ucraine e la Crimea dalle scorrerie dei seguaci di Bandera.

(Tradudione dal russo di Stefano Trocini) http://siarivoluzione.altervista.org/index...-forte-e-giusta
(Testo ridotto)
Fonte: www.soross.ru, 1 marzo 2014
 
Web  Top
1012 replies since 17/12/2013, 20:24   22157 views
  Share