Comunismo - Scintilla Rossa

Berlusconi condannato a 4 anni

« Older   Newer »
  Share  
Max86
view post Posted on 24/6/2013, 22:55




Non farà nemmeno un giorno dietro le sbarre,non è successo niente di che alla fine niente notizia straordinaria.
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 00:12
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,565
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


CITAZIONE
un gruppetto di manifestanti anti Berlusconi, hanno intonato "Bella Ciao"

Inneggiavano sicuramente a Ruby.
 
Top
gianma94sil
view post Posted on 25/6/2013, 01:25




Non so come sia possibile condannare un indiviudo rispettabile come Berlusconi solo per aver fatto un'opera di bene donandoni soldi a una raggaza straniera in serie difficoltà economiche. Aspettate che rileggo la frase......ahahahahahaahah :P :cultom:
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 18:24
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,115

Status:


In realtà sarebbe bene capire le cause ( non quelle giudiziali ) di questa condanna.
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 19:46
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,611
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


Ma un po' di Gulag, no?
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2013, 20:17
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
moderatori sezioni
Posts:
3,240

Status:


Ma su che prove sia stato condannato è dato saperlo?
 
Top
babeuf
view post Posted on 25/6/2013, 23:07




--Le cene eleganti di Kala e Sb..ha spifferato tutto 1793 :B):

CITAZIONE (Kalashnikoba @ 25/6/2013, 21:17) 
Ma su che prove sia stato condannato è dato saperlo?
 
Top
Tetram
view post Posted on 27/6/2013, 00:32




Berlusconi in galera?
Utopia...
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 14:48

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


:stalinak: yd7


L’esercito della Libertà vuole farsi arrestare insieme a Silvio


11/07/2013
Ci saranno abbastanza arance? (*)

L’esercito della Libertà fa quadrato intorno a Cavaliere e, nella persona di Simone Furlan, annuncia che, in caso di condanna in Cassazione, tutti i membri “dell’esercito” si costituiranno insieme al loro leader, per farsi arrestare “tutti insieme appassionatamente”.

ALTRIMENTI È COLPA DI NAPOLITANO - “Non lasceremo che il nostro capo politico venga azzerato da un golpe giudiziario” – dichiara bellicoso Furlan, che chiede anche a Napolitano la garanzia di una “tregua bilaterale” e la “necessaria pacificazione”.
Se la Cassazione confermasse la condanna a Berlusconi nonostante la totale assenza di prove e la risibilità dei fatti, ci costituiremo tutti, ci faremo tutti arrestare con lui” dichiara Simone Furlan capo dell’Esercito di Silvio, impegnato a Praia a Mare (CS) nei preparativi della seconda tappa del tour “Campagna d’Italia” per la costruzione della nuova rete di Forza Italia. Prosegue “non lasceremo che il nostro capo politico venga azzerato da un golpe giudiziario e siamo pronti a reagire organizzando la nostra gente contro qualunque cospirazione eversiva messa in atto contro la nostra parte politica”. Furlan conclude con un appello al Presidente Napolitano “mantenga gli impegni assunti e garantisca una tregua bilaterale e la necessaria pacificazione oppure si renderà responsabile di tutte le conseguenze di questo colpo di stato giudiziario”.

fonte

(*) con tutte le arance che ogni anno vengono distrutte in calabria e in sicilia non dovrebbero esserci problemi :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2013, 15:25
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,611
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


Speriamo che venga arrestato, allora. Due piccioni, con una fava.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2013, 08:59

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


“Se la sentenza della Cassazione sarà a mio sfavore mi presenterò davanti al portone del carcere. Sono innocente e non ho paura, ma sono pronto a tutto”. (Berlusconi detto er nano)
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2013, 09:28
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,611
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


CITAZIONE
“Se la sentenza della Cassazione sarà a mio sfavore mi presenterò davanti al portone del carcere. Sono innocente e non ho paura, ma sono pronto a tutto”.

Stessa teatralità di mussoliniana memoria.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2013, 10:16

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


"Se il popolo della libertà non è stato che crisi disoccupazione e precariato, e non invece una passione superba della migliore gioventù italiana, a me la colpa! Se il il popolo della libertà è stato un'associazione a delinquere, io sono il capo di questa associazione a delinquere! Se tutte le violenze sono state il risultato di un determinato clima storico, politico e morale, ebbene a me la responsabilità di questo, perché questo clima storico, politico e morale io l'ho creato con una propaganda che va dall'intervento ad oggi." (Silvio Berlusconi detto er Nano)
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2013, 15:50

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Condanna esecutiva oggi. La Procura di Milano emetterà in giornata il decreto di esecuzione della pena con sospensione per Berlusconi. La Suprema Corte già ieri sera ha inoltrato il dispositivo della sentenza che ha confermato la condanna a 4 anni di reclusione (tre coperti da indulto) per il Cavaliere alla Procura generale di Milano che ha poi trasmesso il dispositivo, come da procedura, all'ufficio esecuzioni della Procura di Milano e, in particolare, al pm Ferdinando Pomarici. Ora in Procura stanno provvedendo ad iscrivere il fascicolo dell'esecuzione pena a carico di Berlusconi e in giornata dovrebbe essere pronto il decreto di esecuzione con sospensione della pena, perché al Cavaliere resta da scontare un anno, dato che tre sono cancellati dall'indulto.

fonte

E in tivù sembrava Breznev (*)


Un videomessaggio, come nel '93. Ma allora era giovanile, ottimista e pieno di futuro. Ieri era gonfio, livoroso e prigioniero del passato. Eppure, no: questa storia che ci tiene prigionieri da vent'anni non è ancora finita(02 agosto 2013) «L'Italia è il Paese che amo...». Con queste parole era cominciata l'avventura, quasi venti anni fa, il 26 gennaio 1994. «E' così che questo Paese mi ripaga?», ha esclamato giovedì sera lo stesso uomo in un altro videomessaggio, più sbalordito che indignato.

Segno che al di là della narrazione del martirio abilmente messa in scena negli ultimi giorni, Silvio Berlusconi si aspettava un'assoluzione o almeno un annullamento della sentenza di condanna con rinvio a Milano che avrebbe consegnato il processo alla solita prescrizione.

Così appariva il Cavaliere un'ora prima della lettura della sentenza, al telefono con Enrico Mentana. Alle 19 e 40, invece, il gioco si è spezzato. Finale di partita, Berlusconi condannato.

Nel video-messaggio del '94 Berlusconi era un uomo relativamente giovane, 57 anni, ottimista, entusiasta. Desideroso di incarnare il nuovo, di spazzare via i vecchi partiti di governo, la Dc, il Psi di Craxi che pure lo avevano beneficiato con la prima di tutte le leggi ad personam, la legge Mammì sull'emittenza televisiva. «La vecchia classe politica italiana è stata travolta dai fatti e superata dai tempi», diceva Berlusconi in quel messaggio. «L'auto-affondamento dei vecchi governanti schiacciati dal peso del debito pubblico e dal sistema di finanziamento illegale dei partiti lascia il paese incerto al passaggio di una nuova Repubblica».


Il verdetto è una condanna definitiva per l'uomo che sognava il nuovo miracolo italiano e ha costretto gli italiani a vivere le sue ossessioni, i suoi incubi. E' apparso gonfio, impastato, irriconoscibile, vagamente brezneviano. «Quasi alla fine della mia vita attiva», ha ammesso a un certo punto, come improvvisamente invecchiato, come se si sentisse già la fine addosso. Prigioniero del passato, dunque costretto a ripeterlo: «Resto in campo, serve una nuova Forza Italia».

fonte

(*) le teste di cazzo si somigliano sempre!
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2013, 16:11

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


 
Web  Top
52 replies since 26/10/2012, 16:42   1438 views
  Share