Comunismo - Scintilla Rossa

JE T'AIME

« Older   Newer »
  Share  
MDCCXCIII
view post Posted on 13/3/2012, 20:20




ho sperato in una tua produzione con questo titolo
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 22:21

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


il genere passionale non sembra appartenere a buso anche perché non è un genere "impegnato"
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2012, 23:21
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,572
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Mi ricordo che quando uscì il microsolco in francese, il brano venne censurato dalla Radio e dalla TV. Era ultrapeccaminoso ascoltarlo. Ma un mio amichetto del palazzo dove abitavo, aveva un fratello maggiore che aveva il disco.
Di nascosto da tutti ci mettevamo a sentirlo, a volume appena percettibile, fantasticando sul significato delle per noi arcane parole francesi del testo, che si dipanavano tra i conturbanti sospiri dei due cantanti-amanti. Ovviamente immaginavamo le cose più inverosimili e proibite.
Mi sembra di ricordare che proprio l'ascolto di quel brano diede la stura, l'aire iniziale ad una certa attività di cui kala oggi è sublime ed ineguagliabile maestro....

Per i collezionisti più audaci devo segnalare che fu incisa anche una cover in italiano cantata - si fa per dire - da Albertazzi e dalla Proclemer.
 
Top
babeuf
view post Posted on 14/3/2012, 15:35




No , la Proclemer al posto della Birkin no. Comunque la canzone e' effettivamente Ka/lasciva.
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 19:06
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,572
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Eccolo!
 
Top
EdoardoBuso
view post Posted on 15/3/2012, 15:41




ragazzi,senza offesa!ma solo carre può eccitarsi ormai ascoltando questa roba!io lo volevo proporre in parocchia,perchè mi pare un bel canto da Chiesa!

per il resto mi eccita di più shakira!
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 16:57
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,572
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Se tra una preghierina al santo redentore ed una a maria sempre vergine, avessi anche la bontà di leggere con attenzione le scemenze che scrivo, potresti intuire - sia pure forse con una certa difficoltà - che raccontavo un aneddoto capitato tanti anni fa, quando ero poco più che un bambino.
Infatti nel '69 avevo appena tredici anni.
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 19:23
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
moderatori sezioni
Posts:
3,240

Status:


CITAZIONE
Mi sembra di ricordare che proprio l'ascolto di quel brano diede la stura, l'aire iniziale ad una certa attività di cui kala oggi è sublime ed ineguagliabile maestro....

Eppure non mi sembra un brano che si presti come ascolto a ispirare la preparazione di vino speziato.
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 19:43
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,572
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Allora aggiungiamo così ".....sublime, ineguagliabile e di vino maestro".
 
Top
EdoardoBuso
view post Posted on 15/3/2012, 20:10




si,lo avevo capito carre.però non so mica quando sei nato!!

comunque è vero,ci sono delle cose che ci danno una certa sensazione in un tempo,ed dopo non ci dà nessuna sensazione se la rivediamo dopo anni.

Non ho capito carre se tu alludi ad sensazioni erotiche.Ma ti posso confermare che quando avevo 13 anni stravedevo per la Canalis e mi ero scaricato il suo calendario,adesso vedere la canalis me lo fa afflosciare.Preferisco la Melissa Satta.

Comunque ai tempi in cui ero piccolo c'era chi si eccitava con le Spice Girls.

Ed c'è chi si eccita ancora vedendo Pamela Prati.(spero non sia il tuo caso)*
:lol:

*(scherzo si intende)


comunque conosco un prete che fa la messa suonando Let it be dei Beatles,non vedo perchè non potremmo aggiungerci Je t'aime,almeno per ravvivare gli ultra-settantenni.

Comunque sinceramente io ho una personale visione della trascendenza,e vedo la trascendenza anche in cose che non hanno a che fare ufficialmente con questa,se non si ha una visione aperta si dimentica il vero segreto dell'essere religioso che è l'amore,e questa canzone secondo me è nata da un ispirazione di amore,come Let it be dei beatles.

 
Top
nuclear assault
view post Posted on 15/3/2012, 23:15




Il pelo della Prati che spunta fuori in un film con Lino Banfi è totale :D
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 23:54
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,572
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


A tredici anni mi potevo eccitare ai mugolii sospirati di un 45 giri, a venti per il pelo cinematografico di qualche straficona.
Poi ho capito, ma lo capirete anche voi, vedrete, che talvolta un certo tipo di sguardo, oppure anche il semplice spostarsi i capelli dal volto, o altre cose del genere, possono essere più eccitanti di tette e culi.
Uno che di certi argomenti se ne intendeva, Marcel Proust, diceva "Lasciamo le belle donne agli uomini senza immaginazione.„.
 
Top
12 replies since 13/3/2012, 19:37   193 views
  Share