Comunismo - Scintilla Rossa

Black metal e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
nuclear assault
view post Posted on 16/4/2012, 20:59




A beh, se per indicare i "nazisti" si citano Manowar (certo capitalisti, ma NON nazi-fascisti) mentre i Megadeth (quelli della maglia con il divieto su falce e martello, con dave pro bush ed ellefson in seminario...), sono rivoluzionari...

E poi, passi che il black è "nero", ma cazzo il thrash! Il '90' del thrash cha parla di politica è quantomeno di sinistra.

Poi se vogliamo trovare band di militanti comunisti, è difficile trovarne e quando li trovi (in ogni genere) si tratta spesso di idealisti ecc...

E poi, goditelo un po' de rock'n'roll!!! :D
 
Top
Joey Kowalski
view post Posted on 17/4/2012, 02:50




CITAZIONE (nuclear assault @ 16/4/2012, 21:59) 
A beh, se per indicare i "nazisti" si citano Manowar (certo capitalisti, ma NON nazi-fascisti) mentre i Megadeth (quelli della maglia con il divieto su falce e martello, con dave pro bush ed ellefson in seminario...), sono rivoluzionari...

E poi, passi che il black è "nero", ma cazzo il thrash! Il '90' del thrash cha parla di politica è quantomeno di sinistra.

Poi se vogliamo trovare band di militanti comunisti, è difficile trovarne e quando li trovi (in ogni genere) si tratta spesso di idealisti ecc...

E poi, goditelo un po' de rock'n'roll!!! :D

1) I Manowar nazisti ovviamente no, ma una certa estetica ce l'hanno (HAIL AND KILL!, the "Power of Germany", ecc...). (PS. Ai tempi mi accattai TUTTA la discografia dei Manowar originale prendendo le deluxe edition quando possibile, erano il mio gruppo preferito :D, penso di conoscerli un po' :P )

2) Non mi pare che fino a "rust in peace" i Megadeth avessero manifestato certe posizioni... Ma magari mi sbaglio, i Megadeth non erano tra i gruppi che ascoltavo più frequentemente.

3) Ammetto una mia parziale ignoranza del thrash, non era tra i miei generi preferiti.

Per fare concludere meno seriamente, il rock n' roll me lo godo da morire (\m/) (ci sono praticamente cresciuto, "Long Live Rock n' Roll" dei Rainbow me la somministrava mio zio a 3 anni :woot: ), ma per adesso mi concentro sul rock anni '70, sul blues, e sul Crossover anni '90, perché mi divertono di più e mi stanno meno "antipatici" ideologicamente ;)

Ho fatto andare un po' OT la discussione, scusate
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 16:46

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


 
Web  Top
Yuri Gagarin
view post Posted on 8/8/2012, 18:23




Essendo un appassionato di metal in generale ho visto che esiste in contrapposizione alle derive fasciste il rabm , ovvero red and anarchist black metal , esiste anche una scena esplicitamente marxista leninista ?
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 18:44

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


questa tema è stato affrontato in questa discussione dove ora sposto questa ;)

https://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=47529825
 
Web  Top
Enver Hoxha
view post Posted on 28/12/2013, 16:31




Sentitevi questi , il loro nome significa 'La Furia di Marx'

www.youtube.com/watch?v=Awz4XE7S49E



www.youtube.com/watch?v=zYwu8QLEQDU
 
Top
20 replies since 31/8/2011, 14:14   2168 views
  Share