Comunismo - Scintilla Rossa

Crocifisso: Italia mi impone simbolo, chiedo asilo alla Svezia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2010, 19:26

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CROCIFISSO: ITALIA MI IMPONE SIMBOLO, CHIEDO ASILO A SVEZIA


«Chiedo asilo politico al governo della Svezia per gravi discriminazioni e persecuzioni religiose-politiche di presunta matrice razzista cattolica-fascista contro la mia persona, da parte del governo italiano». È quanto si legge nella richiesta di asilo politico che lo scrittore, Ennio Montesi, ha inoltrato ieri, il 23 novembre 2010, a Fredrik Reinfeldt, primo ministro svedese, e a Ruth Jacoby, ambasciatore di Svezia a Roma.
Nel documento Montesi denuncia che «il simbolo religioso-politico e di morte del crocifisso della religione o setta Cristiano-cattolica è affisso sulle pareti interne di molti edifici preposti a strutture pubbliche appartenenti o in uso allo Stato Italiano. Di conseguenza il Governo Italiano mi impone di fatto, poiché non viene rimosso, tale simbolo dello Stato straniero teocratico dittatoriale del Vaticano».

La vicenda risale allo scorso settembre quando Montesi chiese la rimozione del crocifisso dall’ospedale di Jesi (AN) in cui era ricoverato, ma il simbolo rimase affisso nella sua camera. In ottobre presentò un esposto contro l’ospedale alla Procura di Ancona, al Tribunale per i Diritti del Malato e al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La domanda di asilo è stata inviata per conoscenza anche a Josè Manuel Durao Barroso, presidente della Commissione Europea, a Thorbjrn Jagland, segretario generale del Consiglio d’Europa, a Jean-Claude Trichet, presidente della Bce, e a Ban Ki-moon, segretario generale dell’Onu.
Fonte: Ansa

http://nicolacappello.wordpress.com/2010/1...-il-crocifisso/
 
Web  Top
Platon
view post Posted on 24/11/2010, 19:57




Ed è proprio vero, l'Italia per la nostra costituzione è laica, e affiggere crocifissi in edifici pubblici è assurdo e non c'è alcuna motivazione sensata per lasciarli affissi sui muri statali. Eppure c'è ancora chi cerca di giustificare il crocifisso come "Simbolo della cultura europea" che a mio parere è una scusa senza senso, perchè secondo lo stesso ragionamento piuttosto che i numeri arabi in europa bisognerebbe tornare a quelli romani. Ragionamenti assurdi che non tengono, la verità è semplice, l'Italia è pressata dalla presenza del vaticano che pesa sulla modernizzazione e sull'apertura a riforme laiche e che tutti i paesi più moderni hanno introdotto. La cosa peggiore è che i politici ci gioca su questo e non fanno certe riforme per accaparrarsi i voti dei cattolici bigotti e retrogradi e dei preti che ne influenzano il pensiero.
 
Top
LêLôuch VI Britannia†
view post Posted on 25/11/2010, 12:43




CITAZIONE (Platon @ 24/11/2010, 19:57) 
Ed è proprio vero, l'Italia per la nostra costituzione è laica, e affiggere crocifissi in edifici pubblici è assurdo e non c'è alcuna motivazione sensata per lasciarli affissi sui muri statali. Eppure c'è ancora chi cerca di giustificare il crocifisso come "Simbolo della cultura europea" che a mio parere è una scusa senza senso, perchè secondo lo stesso ragionamento piuttosto che i numeri arabi in europa bisognerebbe tornare a quelli romani. Ragionamenti assurdi che non tengono, la verità è semplice, l'Italia è pressata dalla presenza del vaticano che pesa sulla modernizzazione e sull'apertura a riforme laiche e che tutti i paesi più moderni hanno introdotto. La cosa peggiore è che i politici ci gioca su questo e non fanno certe riforme per accaparrarsi i voti dei cattolici bigotti e retrogradi e dei preti che ne influenzano il pensiero.

Concordo in pieno.

Mah,che schifo.
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 22:04

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (LêLôuch VI Britannia† @ 25/11/2010, 12:43) 
CITAZIONE (Platon @ 24/11/2010, 19:57) 
Ed è proprio vero, l'Italia per la nostra costituzione è laica, e affiggere crocifissi in edifici pubblici è assurdo e non c'è alcuna motivazione sensata per lasciarli affissi sui muri statali. Eppure c'è ancora chi cerca di giustificare il crocifisso come "Simbolo della cultura europea" che a mio parere è una scusa senza senso, perchè secondo lo stesso ragionamento piuttosto che i numeri arabi in europa bisognerebbe tornare a quelli romani. Ragionamenti assurdi che non tengono, la verità è semplice, l'Italia è pressata dalla presenza del vaticano che pesa sulla modernizzazione e sull'apertura a riforme laiche e che tutti i paesi più moderni hanno introdotto. La cosa peggiore è che i politici ci gioca su questo e non fanno certe riforme per accaparrarsi i voti dei cattolici bigotti e retrogradi e dei preti che ne influenzano il pensiero.

Concordo in pieno.

Mah,che schifo.

anche io
 
Web  Top
Trollallà
view post Posted on 2/1/2011, 21:59




Ma che cazzo ve ne frega dell'imposizione del crocifisso? Quella zecca ebrea impalata sulla croce si brucia e basta. I problemi sono altri.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 20:25

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Montesi minacciato di morte via Web

Ancona, 6 settembre 2011 - Lo scrittore Ennio Montesi ha ricevuto “una nuova minaccia” tramite web. A rivelarlo è lo stesso Montesi, autore di libri tra cui ‘Racconti per non impazzire’ e ‘Come fare a meno di Dio e vivere liberi: saggi e interviste sulla libertà di pensiero’.

Le minacce che ho ricevuto, anche questa volta, racconta lo scrittore, “hanno un contenuto terrorizzante che riguarda la sicurezza fisica mia e della mia famiglia”. Per questo, fa sapere, “ho presentato una denuncia alla Procura della Repubblica e al Prefetto di Ancona e, per conoscenza, anche al ministro Maroni, invitandoli a coinvolgere l’Interpol dato che la mail proviene da un indirizzo anonimo che potrebbe risalire all’estero”.
Montesi spiega, nel dettaglio, che gli è arrivata “una e mail anonima di notevole fanatismo cristiano-cattolico di minacce di morte indirizzate alla mia persona. Non avendo nemici di alcun tipo presumo che la minaccia sia a causa dei miei libri, dei saggi da me scritti, dei miei articoli giornalistici essendo io uno scrittore dichiaratamente ateo e sbattezzato”.
 
Web  Top
Varshavîanka
view post Posted on 7/9/2011, 11:30




CITAZIONE (Trollallà @ 2/1/2011, 22:59) 
Ma che cazzo ve ne frega dell'imposizione del crocifisso? Quella zecca ebrea impalata sulla croce si brucia e basta. I problemi sono altri.

sn d'accordo
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 13:48

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (Varshavîanka @ 7/9/2011, 12:30) 
CITAZIONE (Trollallà @ 2/1/2011, 22:59) 
Ma che cazzo ve ne frega dell'imposizione del crocifisso? Quella zecca ebrea impalata sulla croce si brucia e basta. I problemi sono altri.

sn d'accordo

potrebbe nn fregarci nulla se non era che serve come strumento per inquadrare le menti degli studenti
 
Web  Top
Platon
view post Posted on 9/9/2011, 14:38




CITAZIONE (§kàtê®Kîtë®êd™ @ 9/9/2011, 14:48) 
CITAZIONE (Varshavîanka @ 7/9/2011, 12:30) 
sn d'accordo

potrebbe nn fregarci nulla se non era che serve come strumento per inquadrare le menti degli studenti

Io sono cresciuto in un collegio per i primi anni della mia vita scolastica. Se non conto l'asilo, sono 8 in tutto, eppure sono qua. Il crocifisso non conta, conta la bigottagine e il carattere della persona. Non darei un soldo per un compagno che non sarebbe stato tale se avesse avuto il crocefisso a scuola o, comunque, influenza religiosa da parte dei genitori. Tutt'ora io sono costretto dai miei a tenere il crocefisso sopra il letto dove dormo, ma non lo guardo neanche e certamente,se riuscirò ad avere una casa mia un giorno, non ci sarà neanche l'ombra di quell'effige.
 
Top
8 replies since 24/11/2010, 19:26   166 views
  Share