Comunismo - Scintilla Rossa

Quando la musica può essere considerata controrivoluzionaria?

« Older   Newer »
  Share  
Ziggy
view post Posted on 2/9/2010, 08:53




Comunque non credo che in urss la musica rock fosse proibita.
Nel '91, pochi mesi prima del definitivo scioglimento dell'urss, si svolse a mosca il monster of rock a cui parteciparono pantera, metallica, ac dc ecc...
In questo evente ci fu un'enorme affluenza di gente( tipo 2 milioni di persone), quindi per aver tutto questo seguito i gruppi rock e metal non potevano essere proibiti.

Nel germania est la scena musicale era abbastanza interessante( sicuramente più di quella della germania ovest).

CITAZIONE
io vieterei per legge la musica elettronica.

W i Depeche Mode

CITAZIONE
Ma tu non capisci un cazzo, molto spesso la musica elettronica è molto più complessa del tuo merdal del cazzo!

Il trash metal è grandioso, il death metal qualcosa da offrire ce l'ha, il metal prog così e così , il black metal fa cagare.

 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 14:31
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,575
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


CITAZIONE
Nel '91, pochi mesi prima del definitivo scioglimento dell'urss, si svolse a mosca il monster of rock

Oddio - io non ci capisco niente di questa gente qui - però mi sembra che la tua informazione rafforzi l'ipotesi che la musica possa essere considerata controrivoluzionaria, in certi casi.
 
Top
Ziggy
view post Posted on 2/9/2010, 16:27




Sicuramente la svolta revisionista dell'urss non è dipesa dal rock.
 
Top
Lepontico
view post Posted on 2/9/2010, 17:18




L'Urss era all'avanguardia negli anni '80 per quanto riguarda la musica elettronica e certo new wave; anche la DDR.
 
Top
Ziggy
view post Posted on 2/9/2010, 17:41




CITAZIONE
L'Urss era all'avanguardia negli anni '80 per quanto riguarda la musica elettronica e certo new wave; anche la DDR.

Vero
 
Top
mao tse tung
view post Posted on 2/9/2010, 17:47




qualche nome, giusto per cercare qualcosa e farsi un idea?
 
Top
Ziggy
view post Posted on 2/9/2010, 17:54




I Kino erano un gruppo new vawe sovietico, mentre gruppi tedeschi non ne conosco, ma ti posso dire che il cantante dei rammestein si si spostò nella ddr attirato dalla scena musicale del paese.
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 19:09
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,575
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


CITAZIONE (Ziggy @ 2/9/2010, 17:27)
Sicuramente la svolta revisionista dell'urss non è dipesa dal rock.

Ma certo "rock" potrebbe esserne stato il sintomo.

CITAZIONE (Lepontico @ 2/9/2010, 18:18)
L'Urss era all'avanguardia negli anni '80 per quanto riguarda la musica elettronica e certo new wave; anche la DDR.

Non sono il tipo che ama le scommesse, ma mi sa che questi "artisti" non hanno pianto lacrime amare quando hanno abbattuto il Muro.
 
Top
Ziggy
view post Posted on 3/9/2010, 08:23




CITAZIONE
Ma certo "rock" potrebbe esserne stato il sintomo.

Mi sembra stupido sostenere ciò.
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 10:29
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,575
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Non so se sia stupido, però i fatti, almeno come li hai riportati tu, sembrerebbero indicare proprio questo.
 
Top
Ziggy
view post Posted on 3/9/2010, 12:48




CITAZIONE
Non so se sia stupido, però i fatti, almeno come li hai riportati tu, sembrerebbero indicare proprio questo.

A me non sembra.

 
Top
_GargiulotH_
view post Posted on 5/9/2010, 21:53




CITAZIONE
ti posso dire che il cantante dei rammestein si si spostò nella ddr attirato dalla scena musicale del paese.

No. I Rammstein, tutti e sei, nella DDR ci sono nati e cresciuti, e ne hanno nostalgia. La considerano una parte fondamentale del loro essere e del loro sound, quindi non mi sembra possano essere annoverati tra i "controrivoluzionari".
 
Top
FrenkML
view post Posted on 6/9/2010, 10:05




bene , abbiamo appurato che la musica può essere controrivoluzionaria in certi casi,

Ovviamente la musica è una merce ed è controrivoluzionaria quando estrania il popolo dalla realtà, impedendogli di fare attività politica.

Quindi, capovolgendo la domanda,

Quando la musica può essere considerata rivoluzionaria? quando educa il popolo alla Rivoluzione?
 
Top
27 replies since 21/8/2009, 11:08   432 views
  Share