Comunismo - Scintilla Rossa

Posts written by Minerva Paradizo

view post Posted: 2/9/2018, 14:36 Francobolli sovietici - Arte
Sono in Francia e oggi sono andata a un mercatino dell'usato dove ho trovato una bancarella che vendeva francobolli. Ne aveva tanti anche sull'URSS. Giuro, ho controllato due volte e non ne ho trovato nemmeno uno con Stalin. Alla fine ho comunque comprato qualcosa ma ci sono rimasta male.
Questi sono quelli che ho preso:
iDoZMP
5MD0Ro
0HVWYR

Edited by Sandor_Krasna - 5/5/2023, 13:42
view post Posted: 5/1/2017, 17:25 Ucraina, scendono in campo gli Stati Uniti - Esteri
Quella immagine è falsa, se ho capito bene è stata modificata e postata su Twitter da un russo (un sito Ucraino ha pubblicato lo screen http://1stvc.net/rossijskie-propagandony-v...elnoe-shestvie/). Come base avrà usato un fotogramma preso da questo video www.youtube.com/watch?v=HPweY2KD5LY.
Comunque non importa molto che sia falsa visto che il 1° gennaio a Kiev hanno fatto una fiaccolata in onore a Bandera, non mi sembra che ci sia tutta questa differenza...
https://it.sputniknews.com/mondo/201701013...era-fiaccolata/
view post Posted: 1/12/2016, 22:33 Bilancio capitalistico del forum - Off topic
Ciao e grazie!
Sì, vi seguo da più di un anno ed entro sul forum almeno una volta al giorno ma nonostante tutto non riesco a leggere tutto quello che vorrei.
Se devo essere sincera quando ho scoperto delle discussioni risalenti al 2008/2009 che lodavano Linux ho esitato a votarvi... Ovviamente scherzo, era settembre ed era da mesi che studiavo per l'esame di Sistemi Operativi e la sola vista di Linux mi faceva venire voglia di bruciare il computer. Poi ho passato l'esame e adesso utilizzo quasi sempre Linux :)
view post Posted: 4/9/2016, 13:51 Martina Dell'Ombra Vs/charlie hebdo - Canalisation d'égout
Io quello che non capisco è che ancora oggi trovo persone su Twitter che chiedono quand’è che i francesi faranno satira sui loro attentati o pensano di fare gli originali pubblicando vignette in cui ci mettono dentro baguette, omelette, attentati e francesi stupidi, senza sapere che Charlie Hebdo li ha preceduti di qualche mese. Insomma, basta fare la più piccola ricerca su internet per trovare decine di vignette di Charlie Hebdo anche sull’attentato a Nizza, come mai molti ancora non si sono accorti che i loro disegni sono sempre stati volgari, poco pensati e con il solo obiettivo di insultare qualcuno (francesi compresi)?
E poi non è nemmeno una novità che qualcuno faccia satira sui morti o su argomenti delicati, anche in Italia Spinoza non si è mai risparmiato. Eccone alcune:
Sul camion a Nizza
Per tutta la notte il bilancio delle vittime è aumentato. Poi qualcuno ha tirato il freno a mano.
Per salvarsi alcune persone si sono buttate in mare. Ora sono sugli scogli a spiegare che sono francesi.
Sulla Germania
Germania, terrore al centro commerciale. Erano finiti i sandali.
(C’è da dire che quando confronto il panino vero con la foto anche a me sale il nazismo)
Su Charlie Hebdo e gli ostaggi nel negozio ebraico:
Commesso musulmano salva sei ostaggi ebrei nascondendoli in frigo. “Nel forno non volevano entrare”.
(Inseguimenti mozzafiato, sparatorie e colpi di scena. Come si può pensare che dietro a tutto questo ci sia una regia francese?)
Il nuovo direttore: “Continueremo a pubblicare vignette su Maometto”. Fino a esaurimento della redazione.

Ecc… Sembrano meno cruente solo perché non c'è la vignetta che accompagna ma se fossero raffigurate avrebbero anche loro il lato macabro delle mani e dei piedi sparsi sulla strada e nel mare in mezzo al sangue come le "lasagne di Hebdo", e usano anche loro i luoghi comuni tipo i sandali dei tedeschi, i film noiosi francesi ecc.
Comunque sì, si tratta proprio di ipocrisia pura. Viva la libertà di espressione quando la redazione viene uccisa, facciamo chiudere il giornale quando sono gli italiani ad essere presi di mira. Ah, e poi c’è la copertina di Libero “Viene voglia anche a noi di sparargli".
Ora che ci penso anche i Russi qualche mese fa si erano indignati contro Charlie Hebdo perché aveva pubblicato delle vignette sull'aereo russo fatto esplodere dall'isis ma in Italia non aveva fatto tanto rumore mi sembra.
view post Posted: 2/2/2016, 18:11 notizie curiose - Canalisation d'égout
Scusate l'intrusione
CITAZIONE
Avevo visto una roba del genere ma dubito sia la stessa di cui stiamo parlando, il documento si chiamava tipo "La Russia di Putin", in cui erano presenti tutti collegamenti fra lui e qualsiasi cosa riguardasse il vecchio mondo Sovietico (con tanto di dichiarazioni attuali)...

Avevo visto anche io un video simile e l'avevate pubblicato anche qui (ma non si chiama "La Russia di Putin" come il libro di Anna Politkovskaja). Al minuto 2:18 dice qualcosa di molto simile a "i comunisti hanno messo una bomba sotto lo stato Sovietico".
https://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=58258600
5 replies since 17/2/2011