Comunismo - Scintilla Rossa

ABOLIRE LA SEZIONE OFF TOPIC

« Older   Newer »
  Share  
Ibrid
view post Posted on 8/7/2015, 14:57




Ho scritto molti articoli e per molto tempo,in questo forum che ho sentito in certi momenti quasi come una seconda famiglia,pur avendo avuto in diversi momenti pure delle opinioni contrarie con coloro che vi scrivono come me all'interno.Ma cosa dovrei fare?Credo nel pluralismo e credo anche che non siamo degli automi senza cervello,ma pur se abbiamo conoscenza della dottrina marxista che io ho sempre reputato un ottimo strumento di guida,una bussola adatta per tutti i tempi,piu' sul piano scientifico e sociologico che su quello politico,ecco ho sempre pensato che aldilà dell'aderenza con piu' o meno contraddizioni personali a una dottrina economica,ci sia una sfera di ragionamento personale e individuale usando il proprio cervello,storico e analitico.Per questo io sono per il pluralismo poichè leggo tutti e tutto,senza distinzione,apprezzo quello che credo vero,e cestino quello in cui non sono d'accordo.
Scrivo per la sezione off topic di questo forum,cercando di valorizzare quanto c'è secondo me di positivo nell'esperienza del marxismo,sapendo come mi hanno detto dei compagni che la sezione off topic è dedicata anche a chi non completamente aderente al marxismo ,leninismo,stalinismo,maoismo prova pure simpatia per queste dottrine e vuole dare il suo contributo di libero pensatore.E' per questi motivi che negli articoli che scrivo ho sempre un occhio di riguardo verso queste dottrine che ho cercato di approfondire soppratttutto dal punto di vista storico.
Un compagno mi accusa di voler scrivere su giornali di cloacca borghese,non sapendo che sicuramente non mi prenderebbero mai a scrivere in tali giornali dopo tutto quello che ho detto scrivendo su questo blog.Anzi dico di piu',io tutti gli articoli che ho scritto li ho anche firmati con il mio vero nome e cognome,quindi ho sempre cercato di rispettare in cio' che scrivevo la legalità dello stato in cui vivo,senza cedere a ragionamenti estremistici ma cercando di essere empirico e razionale.Penso che portare un ragionamento lineare,chiaro,che possa parlare un linguaggio adatto ai tempi attuali possa essere una risorsa per qualsiasi ideologia e anche per l'ideologia marxista.Io ho speso del mio tempo libero senza essere mai pagato per fare questo,proponendo comunque dei ragionamenti nuovi ,punti su cui focalizzare l'attenzione,che in altri siti di approfondimento mancano anche in quelli marxisti.Ho fatto notare come i nemici del proletariato non siano solo gli industriali che in Italia mancano da molto tempo a questa parte(nemmeno le multinazionali ritengono opportuno investire in Italia visto i costi crescenti)ma anche di una spesa pubblica vorace e di una casta parassitaria statalistica che Marx aveva sempre condannato,facendosi invece propulsore del superamento dello stato.Se le battaglie per il superamento dello stato le lasciamo solo ai liberali liberisti siamo proprio messi bene.Insomma ho cercato di portare con la giusta dose di coraggio l'attenzione dei compagni su altri aspetti che spesso i blog o siti marxisti non contemplano perchè sono legati a logiche da vecchio Pci berlingueriano.Certo nemmeno io pur apprezzando molti aspetti del maoismo,non ho saputo resistere a certi aspetti del revisionismo comunista italiano in particolare a Giorgio Amendola,ma mi sono tenuto queste deviazioni per me aspettando tempi piu' maturi per il movimento rivoluzionario.in particolare in altri blog in cui scrivo di mia proprietà ho rivalutato la figura di Giorgio Napolitano,ho rivalutato l'apporto secondo me importante del cristianesimo,certi aspetti delle teorie libertarie americane alla Ron Paul,lotte contro l'eugenetica e la cultura dello scarto,contro l'edonismo e il consumismo estremi ecc.Ma sono cose che ho tenuto fuori da questo blog,per lasciarle alla sperimentazione tra me e chi volesse seguirmi ulteriormente,sapendo che c'è uno spazio e un tempo per tutto,come dice la Bibbia,e che certi aspetti non vanno sacrificati ad altri.Per questo pur se off topic,ho utilizzato questo spazio per parlare di geopolitica,facendolo cercando di accogliere movimenti di pensiero nuovi in campo geopolitico come quello degli eurasiatisti ma delimitandone il campo di azione,cioè evitando che una buona teoria come la vicinanza alla Russia e l'antiamericanismo nel campo militare,criticando il complesso militar industriale carcerario americano sugli esempi di Angela Davis,non portasse a un miscuglio di militarismo hard in altri campi,cioè valutando la figura importante per questa epoca di Putin ma senza cedere a vederlo come nuovo capo supremo.Insomma è stata una intensa,travagliata opera (a volte prima di andare a letto la notte mi chiedevo ma ho detto cose giuste vere o sparato minchiate?Sono stato giusto e morale o no?)non priva di contraddizioni.Molti ma non tanti mi hanno apprezzato,cercando di capire le mie contraddizioni e deviazioni.Alcuni me le hanno fatte notare e ho cercato di accettare le critiche cercando di spostare la mia ira nella parte piu' bassa del corpo,tra le gambe :sticazzi: ma cosa volete farci sono fatto cosi.E tutto sommato pur essendo un eretico alla Kalashnikoba vedi uno di questo forum che ascolta pure le mie canzoni per far capire quanto male siano messi oggigiorno gli operai,ho sempre avuto un occhio di riguardo per Marx e company.Se mi capitasse di scrivere su giornali da cloaca borghese,diro la verità,vorrei scrivere.Ma riterrei inutile una vita solo ripetitiva,sono dell'opinione che il tempo su questa terra è davvero poco per non cercare di avere slanci utopici,pur essendo una persona che si reputa credente o ateo devoto.Ed è per questo che voglio unire fede e azione,se venissi assunto da una cloaca borghese scriverei ma alle mie condizioni,pena essere sparato alle spalle come un Trotzki o come un Patrice Lumumba il cui aereoplano viene fatto schiantare.E poi devolverei agli operai della mia nazione o alle madri di famiglie numerose o alle vedove parte dei miei soldi.Se dovessi arrivare a percepire 15.000 euro cosa che trovo improbabile se il mio datore di lavoro di cloaca borghese leggesse questo post,terrei per vivere cio' che è permesso dalla inflazione degli operai,cioè terrei per me solo uno stipendio da operaio,ma donerei comunque un pò di mangime ai piccioni e ai barboni.Ma certamente continuando a scrivere quello che penso,perchè penso che l'unica ricchezza che ho sono le mie idee,cosi tanto stufo che sono di beni materiali inutili e passeggeri.Altrimenti non sarei qui a scrivere,ma sarei già laureato e a lavorare come manager.
Comunque non voglio commuovere nessuno,perchè se i compagni decideranno di giudicare i miei articoli come inutili in tempi in cui bisogna accellerare altri processi intelettuali e di pensiero,io sono pronto a togliere il disturbo dal forum,anche se si volesse abolire la sezione off topic o solamente abolire la mia presenza in essa.
QUINDI SE GLI ADMIN DANNO IL LORO SI,CHE PRENDA AVVIO UN REFERENDUM SULLA MIA PRESENZA NEL FORUM.
EDOARDO BUSO
 
Top
giulio.
view post Posted on 8/7/2015, 15:34




Compagno,
la tua presenza è qui gradita e di vitale importanza per i tuoi innumerevoli spunti trasversali che con molta originalità sai offrire al forum!
Come da te detto nella sezione of topic non è necessario tenersi strettamente al marxismo leninismo !
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 15:47
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
669

Status:


CITAZIONE (Ibrid @ 8/7/2015, 15:57) 
CHE PRENDA AVVIO UN REFERENDUM SULLA MIA PRESENZA NEL FORUM.

Per quanto mi riguarda, sarai sempre il benvenuto.
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 15:52

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE
QUINDI SE GLI ADMIN DANNO IL LORO SI,CHE PRENDA AVVIO UN REFERENDUM SULLA MIA PRESENZA NEL FORUM.
EDOARDO BUSO

Scordalo! (Non siamo in Grecia)
Qui non si abolisce nessuna sezione e la tua presenza ormai è parte integrante del nostro forum e quindi non ti caccia nessuno. Non l'hanno fatto gli admin che mi hanno preceduto non vedo ora il perchè lo debba fare io (o gli altri attuali admin)
Essere criticati da altri compagni non è assolutamente un valido motivo per essere cacciati dal forum.
I forum sono così. Si può scrivere il proprio pensiero ma poi si deve essere disponibili ad accettare la critica, fermo restando il diritto di controbattere. Ovviamente tutto ciò deve avvenire nel rispetto reciproco.
Il compagno Redkir è stato molto duro nel criticare (egli stesso l'ha ammesso) ma non credo sia stato offensivo.
Pertanto al momento ritengo non sussistono motivi validi per cacciare qualcuno da Scintilla Rossa e vi posso solo invitare ad essere più pacati nel dialogare.
 
Web  Top
Ibrid
view post Posted on 8/7/2015, 16:46




caro skate,se ho deciso di aprire questo topic non è certo per le frasi del compagno redkir,anzi forse le sue frasi da operaio piegato al duro lavoro forse mi servono per farmi riflettere.Per far riflettere me che sono un barboncello che usa piu' la parola della vanga,quindi ben vengano.Era per appurare che nella sezione off topic si potesse scrivere liberamente e dare il proprio contributo anche se in modo piu' eterodosso che nel resto del forum dove bisogna essere aderenti al pensiero dei Maestri come degli studentelli in erba...(scherzo ovviamente)...ma cosi ho valutato il grado di apprezzamento,non è poco no?visto che sono un borghese con la mania degli auditel? ah ah ah ah ...no anzi grazie a tutti coloro che mi vogliono e mi sopportano ancora (non si sa per quanto ancora ...) e grazie anche al compagno redkir che insegna un pò di realtà ai surrealisti come me,andando giu' di sberle neccessarie per imparare la teoria sul campo
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 15:43

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE
nel resto del forum dove bisogna essere aderenti al pensiero dei Maestri come degli studentelli in erba...

Questo si che è un motivo valido per essere bannati :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2015, 22:02
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
moderatori sezioni
Posts:
3,240

Status:


ecco, io ti preferisco come musicista che come intellettuale, sta di fatto che sei una colonna di questo forum che rende ancora piacevole la permanenza in questa terra virtuale.
 
Top
MarxEngelsLeninStalinMao
view post Posted on 10/7/2015, 19:00




CITAZIONE
sei una colonna di questo forum che rende ancora piacevole la permanenza in questa terra virtuale.

Quoto.
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 21:15
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,115

Status:


Anche io ti ho sempre apprezzato come musicista. Un periodo stavo anche sviluppando una linea di basso da inserire in un tuo pezzo, ma alla fine ho rinunciato. Non potevo raggiungere i tuoi livelli di "psichedelia", ero, e sono ancora, legato a criteri troppo classici. Reputo la tua produzione scientifica di livello nettamente inferiore rispetto a quella musicale, non a caso in più occasioni ci siamo scontrati. Tuttavia, anch'io credo che la tua presenza sia molto importante per il forum.
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 10:58
Avatar

Sud Tribune

Group:
Member
Posts:
587
Location:
Leipzig (Wave Goth Treffen)

Status:


Abolire la sezione off topic non mi sembra giusto, anche perché essa non è unicamente la sezione dove scrive Buso, ma dove scrivono anche altri utenti.
 
Top
9 replies since 8/7/2015, 14:57   334 views
  Share