Comunismo - Scintilla Rossa

Ucraina, scendono in campo gli Stati Uniti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2023, 11:03
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,555
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


da Partito Comunista

GLI USA SCAPPANO DALL'UCRAINA
La guerra Ucraina è tornata velocemente ad essere una notizia fantasma dopo più di un anno di campagna a sostegno di Zelenskij e dei suoi battaglioni Azov spacciati per partigiani.
La NATO inizia a parlare di una possibile sconfitta sul suolo ucraino e della possibilità di ritirarsi, lasciando una nazione intera completamente distrutta ed in grave crisi civile ed economica. La dichiarazione arriva direttamente dal segretario Stoltenberg: “Dobbiamo essere preparati anche a cattive notizie sulla guerra in Ucraina”, segno che il supporto al dittatore Zelenskij da parte di USA e occidente inizia a vacillare.
Per il momento l'unica nazione che ha guadagnato da questa guerra sono stati gli USA che grazie alle sanzioni contro la Russia hanno guadagnato 52,2 miliardi di euro sulle forniture di gas all'UE, senza contare i miliardi di dollari guadagnati dall'indotto della vendita di armi all'esercito ucraino.
Il tutto al costo di centinaia di migliaia di morti.�Un massacro partito dal Donbass nel 2014 ed arrivato fino ad oggi, con conseguenze per tutto il continente, Italia compresa.
Tutto ciò non è più accettabile, l’italia esca subito dalla NATO
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 11:24
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,555
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Mark Bernardini – Notizie dalla Russia

Notizie dalla Russia di lunedì 22 gennaio 2024. – Ultima ora. I nazisti sapevano dove e come colpire. Domenica 21 gennaio hanno colpito il mercato di Donietsk proprio nell’orario in cui le famiglie andavano a fare gli acquisti. Ci sono almeno 27 morti e 30 feriti. Il ministero della difesa della Federazione Russa ha dichiarato: “Il regime neonazista di Kiev ha compiuto un atto terroristico barbaro colpendo deliberatamente la popolazione civile nel mercato di Donietsk con 6 attacchi di artiglieria. L’attacco compiuto con armi fornite dall’Occidente conferma il loro coinvolgimento in questo atto criminale. Il loro desiderio sfrenato di colpire la Russia per mano dei burattini ucraini spinge il regime a violare il diritto internazionale e a compiere crimini di guerra. Il loro silenzio sui crimini rappresenta un’approvazione tacita e stimolerà i nazisti ucraini a compiere atti ancora più feroci”. Durante la recente conferenza stampa il ministro degli esteri Lavrov ha detto: “La fornitura di armi al regime di Kiev e l’invio dei mercenari da parte dell’ Occidente è il fattore chiave che impedisce la fine del conflitto. L’operazione militare speciale non è diretta contro il popolo ucraino. Lo dimostra il fatto che 7 milioni di ucraini hanno trovato la salvezza in Russia a partire dal 2014.

I curatori occidentali del regime di Kiev hanno violato gli accordi di Minsk in maniera cinica e criminale. I mercanti di morte dell’Occidente non sono imbarazzati dal fatto che le loro armi come le bombe a grappolo e quelle con l’uranio impoverito vengano usate per massacrare sistematicamente la popolazione civile come è avvenuto a Belgorod e a Donietsk. Ricordiamo come gli americani bombardarono Dresda nel 1945 senza nessuna necessità militare e come rasero al suolo la Mossul irakena. La cricca di Kiev si è messa anche a rivendere armi fornite dall’ Occidente sul mercato nero. Si possono trovare vari annunci su questo. Ad esempio, i fucili americani M16 che chiunque può acquistare online. Queste armi finiscono in Africa, in Medio Oriente e in America Latina. Non ci sono interessi del popolo ucraino nella guerra contro la Russia, ma solo interessi degli anglo-americani.

Ormai la maggioranza degli ucraini incomincia a capire qual è il vero nemico”.

Aldo Calcidese – Circolo Itinerante Proletario “Georges Politzer”

da pennatagliente
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 11:01
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,555
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:




https://it.insideover.com/reportage/guerra...-la-guerra.html
qui l'intervista completa

Edited by carre - 6/3/2024, 11:26
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 09:20
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,555
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


In Ucraina uccisi 33 mercenari italiani. Silenzio da parte del governo


di Federico Rucco


Il ministero della Difesa Russo in un rapporto reso noto dalla agenzia Tass, ha aggiornato la contabilità dei mercenari stranieri che combattono insieme con le truppe di Kiev e che sono rimasti uccisi nel conflitto in Ucraina.

Secondo questo rapporto le forze armate russe hanno ucciso 5 .962 mercenari stranieri sui 13.287 arrivati in Ucraina.

Di questi 90 risultano essere italiani e 33 di essi sono stati uccisi. Ma su questo non si registrano commenti o comunicazioni né da parte del ministero degli Esteri, né degli Interni, né della Difesa. Un silenzio assoluto non troppo dissimile dall’imbarazzo per una notizia decisamente rilevante.



In una tabella che riassume un bilancio aggiornato reso pubblico dall’agenzia russa Tass, le Forze Armate della Federazione Russa avrebbero ucciso 1.497 mercenari polacchi su 2.960, il contingente più numeroso di militari stranieri. Seguono i georgiani con 561 caduti su 1.042, 491 statunitensi su 1.113, 422 dei 1.005 canadesi, 360 degli 822 britannici, 147 dei 356 francesi.

Dalla Romania sono arrivati in Ucraina 784 mercenari. di cui 349 sono rimasti uccisi finora; dalla Croazia 335 arrivati e 152 uccisi, dalla Germania 88 caduti su 235, dalla Colombia 217 morti su 430, mentre dal Brasile ne sono giunti 268, di cui 136 caduti.

Il sito specializzato AnalisiDifesa ritiene che sia “superfluo sottolineare che tali numeri non sono verificabili da fonti neutrali e quasi nessuna nazione occidentale ha fornito informazioni circa i propri ‘volontari’ recatisi a combattere in Ucraina”. Secondo il sito ne hanno riferito sporadicamente fonti in Polonia e Repubblica Ceca, così come nessun dato ufficiale è mai emerso in Occidente circa i caduti tra le fila dei mercenari.

Il tema non è mai stato trattato ufficialmente neppure in Italia, se non a livello giornalistico con rare interviste a qualche volontario.

Tra i paesi africani, il maggior numero di mercenari proviene dalla Nigeria: 97 (47 dei quali uccisi), seguita dall’Algeria (28 morti si 60 arruolati), mentre 25 australiani sono stati uccisi sui 60 giunti in Ucraina, insieme a 6 dei 7 neozelandesi.

L’ultima notizia circolata sulla morte di mercenari stranieri in Ucraina è del 16 gennaio di quest’anno, quando, secondo quel che riportava la Reuters, la Russia aveva dichiarato che un giorno prima le sue forze avevano effettuato un attacco di precisione contro un edificio che ospitava “combattenti stranieri” nella seconda città dell’Ucraina, Kharkiv.

Il ministero della Difesa russo aveva dichiarato che i combattenti erano per lo più mercenari francesi e che l’edificio era stato distrutto, con oltre 60 morti. Che evidentemente non interessano neanche ai paesi di provenienza…

https://contropiano.org/news/politica-news...governo-0170484
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 17:51
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,555
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Promemoria per gli smemorati




Bisognerebbe rinfrescare la memoria a quelli che oggi dichiarano: “Putin non vuole trattare, ma comunque con lui non si può trattare perché ha invaso l’Ucraina”.

Un esempio di logica stringente ma non si può pretendere troppo dai propagandisti atlantisti. Possiamo ricordargli che due anni fa Putin e Zelensky, dopo vari incontri dei negoziatori in Turchia con Erdogan e l’israeliano Bennet mediatori avevano accettato un piano di pace in 15 punti, svelato dal Financial Times. Mosca si ritirava, Zelensky rinunciava alla NATO e alle sue basi militari e dava autonomia al Donbass in cambio di garanzie di sicurezza da Usa, Regno Unito e NATO.

La reazione di Biden: “Putin è un criminale di guerra”. Il 21.3 Zelensky affermava che “i compromessi Ucraina-Russia saranno decisi da un referendum ucraino”.

Il 22.3 Zelensky invita il Papa a Kiev e lo propone come garante della sicurezza. Il 26.3 Biden dichiara “Putin macellaio, non può restare al potere”. Il 27.3 Zelensky: “Neutralità e accordo su Crimea e Donbass in cambio della pace”. Mentre si avvicina la firma dell’accordo Biden dichiara: “Non si tratta con un criminale di guerra che va processato”. 9 aprile, è il giorno dell’intesa che non verrà mai firmata perché Boris Johnson si precipita a Kiev e minaccia Zelensky. “L’Occidente non sosterrà alcun accordo di pace”. Oggi Marco Travaglio nel riassumere questi avvenimenti ricorda che tutto ciò avveniva “500.000 morti fa.” 500.000 morti che sono responsabilità dell’Occidente come i morti di Gaza, dello Yemen, della Siria e tanti altri. Intanto Nicolai Lilin ci informa che un grande campione di lotta russo, che sicuramente avrebbe vinto la medaglia d’oro, è stato escluso dalle Olimpiadi perché si è fatto fotografare davanti a un muro dove c’era scritto ” No al nazismo”. “Questi figli di mignotta del Comitato olimpico che stanno in Svizzera – ha detto Lilin – hanno escluso un grande campione perché antinazista, mentre gli atleti israeliani potranno partecipare senza problemi”. Ancora una volta l’Occidente ha mostrato il suo vero volto: il volto ripugnante del nazismo.

Aldo Calcidese – Circolo Itinerante Proletario “Georges Politzer”

https://pennatagliente.wordpress.com/2024/...i-pubblichiamo/
 
Top
1010 replies since 17/12/2013, 20:24   22113 views
  Share