Comunismo - Scintilla Rossa

SOCIALDEMOCRAZIA

« Older   Newer »
  Share  
sinistra
view post Posted on 12/2/2007, 13:37




La Sinistra Arcobaleno di Bertinotti e' socialdemocratica
:( :( :(

I veri principi comunisti sono quelli di Livoerno del 1921:

Il Partito Comunista d'Italia (Sezione dell'Internazionale Comunista) è costituito sulla base dei seguenti principi:

1. Nell'attuale regime sociale capitalistico si sviluppa un sempre crescente contrasto fra le forze produttive ed i rapporti di produzione, dando origine alla antitesi di interessi ed alla lotta di classe fra il proletariato e la borghesia dominante.

2. Gli attuali rapporti di produzione sono protetti e difesi dal potere dello Stato borghese che, fondato sul sistema rappresentativo della democrazia, costituisce l'organo della difesa degli interessi della classe capitalistica.

3. Il proletariato non può infrangere né modificare il sistema dei rapporti capitalistici di produzione da cui deriva il suo sfruttamento, senza l'abbattimento violento del potere borghese.

4. L'organo indispensabile della lotta rivoluzionaria del proletariato è il partito politico di classe. Il Partito Comunista, riunendo in sé la parte più avanzata e cosciente del proletariato, unifica gli sforzi delle masse lavoratrici, volgendoli dalle lotte per gli interessi di gruppi e per risultati contingenti alla lotta per l'emancipazione rivoluzionaria del proletariato. Il Partito ha il compito di diffondere nelle masse la coscienza rivoluzionaria, di organizzare i mezzi materiali di azione e di dirigere, nello svolgimento della lotta, il proletariato.

5. La guerra mondiale, causata dalle intime, insanabili contraddizioni del sistema capitalistico che produssero l'imperialismo moderno, ha aperto la crisi di disgregazione del capitalismo in cui la lotta di classe non può che risolversi in conflitto armato tra le masse lavoratrici ed il potere degli Stati borghesi.

6. Dopo l'abbattimento del potere borghese, il proletariato non può organizzarsi in classe dominante che con la distruzione dell'apparato di stato borghese e con l'instaurazione della propria dittatura, ossia basando le rappresentanze elettive dello Stato sulla sola classe produttiva ed escludendo da ogni diritto politico la classe borghese.

7. La forma di rappresentanza politica nello Stato proletario è il sistema dei Consigli dei lavoratori (operai e contadini), già in atto nella rivoluzione russa, inizio della Rivoluzione proletaria mondiale e prima stabile realizzazione della dittatura proletaria.

8. La necessaria difesa dello Stato proletario contro tutti i tentativi controrivoluzionari può essere assicurata solo col togliere alla borghesia ed ai partiti avversi alla dittatura proletaria ogni mezzo di agitazione e di pro-paganda politica e con la organizzazione armata del proletariato per respingere gli attacchi interni ed esterni.

9. Solo lo Stato proletario potrà sistematicamente attuare tutte quelle successive misure di intervento nei rapporti della economia sociale con le quali si effettuerà la sostituzione del sistema capitalistico con il regime socialista e con la gestione di Stato della produzione e della distribuzione.

10. Per effetto di questa trasformazione economica e delle conseguenti trasformazioni di tutte le attività della vita sociale eliminandosi la divisione della società in classi, andrà anche eliminandosi la necessità dello Stato politico il cui ingranaggio si ridurrà progressivamente a quello della razionale amministrazione delle attività umane.
:soviet.gif:

Edited by sinistra - 10/4/2008, 12:19
 
Top
Orobue
view post Posted on 12/2/2007, 20:02




Parolaio, le sue parole sono vuote, rieccheggiano vuote.
 
Top
Kovski21
view post Posted on 12/2/2007, 21:18




per la serie al peggio nn c'è mai fine ecco a voi il revisionismo!!!
ai comunisti nn fa male nulla, nè le sprgangate degli skinheads, nè tanto meno qst roba inqualificabile
 
Top
Kovski21
view post Posted on 14/2/2007, 18:47




io sn convinto ke le Br siano un culo senza buco, nn sevono a 1 sega... sn terroristi ke nn hanno di meglio da fare ke diffamare la falce e il martello
 
Top
sinistra
view post Posted on 16/2/2007, 13:56




I COMUNISTI DEL P.M.L.I.
image
:o:

Edited by sinistra - 10/4/2008, 12:10
 
Top
El Tabarro
view post Posted on 19/2/2007, 12:33




Non tengo minimamente conto dell'intervento inopportuno dell'inopportuno Veltroni. La sua visione storica, fondamentalmente incoerente, presenta gravi errori e calunnie infondate ed ingigantite dalla sua fede teologica.
 
Top
Kovski21
view post Posted on 19/2/2007, 18:26




CITAZIONE (sinistra @ 16/2/2007, 13:56)
Ed invece i tuoi comunisti del PMLI maoista che hanno come programma "guerra civile e insurrezione armata contro lo Stato" non sono "culo senza buco" ???
Gente vetero comunista che ancora sogna la rivoluzione violenta, la dittatura comunista alla Mao Tze Tung, l'economia tutta di Stato, la pianificazione e le Guardie Rosse!!!!
:( :( :( :( :(

(IMG:http://www.nelvento.net/archivio/68/ocbi-ml/settantadue.jpg)
:o:

assolutamente no, visto che loro perseguono lo scopo reale del comunismo... nn uccidono per inerzia...
 
Top
El Tabarro
view post Posted on 20/2/2007, 13:27




Ma vergogna di che?
 
Top
pRoFaNe_ExIsTeNcE
view post Posted on 23/2/2007, 00:55




Ahhhh e come ti spieghi che il partito comunista nella vekkia DDR prenda anche il 50% dei voti???
 
Top
pRoFaNe_ExIsTeNcE
view post Posted on 23/2/2007, 16:04




Infatti ho detto nella non della
 
Top
El Tabarro
view post Posted on 23/2/2007, 19:31




CITAZIONE
il comunismo in Germania est e' stato una tragedia durata 40 anni. I tedeschi hanno avuto la sfiga di avere sulla loro pelle i due peggiori regimi totalitari del secolo scorso. Il regime nazista ed il regime comunista.

Un altro tuo modesto parere, da tener conto, certo, ma in alcun modo influente sul mio autonomo pensiero, fondato su studi meticolosi e approfondimenti articolati.
 
Top
sinistra
view post Posted on 23/2/2007, 21:12




I partiti che desiderino appartenere all'Internazionale comunista sono tenuti a riconoscere la completa rottura col riformismo e a propagandare questa rottura nella più vasta cerchia di militanti. Senza di ciò è impossibile una politica comunista conseguente.
avanti a sinistra per il nuovo partito comunista dei lavoratori basato sul marxismo!
:soviet.gif:


Edited by sinistra - 10/4/2008, 12:12
 
Top
Kovski21
view post Posted on 25/2/2007, 08:41




ai tuoi post nn ci sn parole!!!
 
Top
El Tabarro
view post Posted on 25/2/2007, 13:04




Non l'ho mai detto, sinistroide.
 
Top
sinistra
view post Posted on 8/3/2007, 15:24




L'Internazionale comunista è dell'avviso che soprattutto nel periodo della dittatura del proletariato il Partito comunista debba essere costruito sulla base di un ferreo centralismo proletario. Per dirigere con successo la classe operaia nella lunga ed aspra guerra civile necessariamente scoppiata, il Partito comunista deve instaurare nelle proprie file una disciplina di ferro, una disciplina militare. Le esperienze del Partito comunista che per anni ed anni, nella guerra civile russa, ha diretto la classe operaia, hanno mostrato che senza la più severa disciplina, senza un completo centralismo e senza la piena e cameratesca fiducia di tutte le organizzazioni di partito negli organi dirigenti del partito stesso, la vittoria degli operai è impossibile.
:falce%20e%20martello.jpg:

Edited by sinistra - 10/4/2008, 12:13
 
Top
151 replies since 12/2/2007, 13:37   1750 views
  Share