Comunismo - Scintilla Rossa

I dieci paesi a "rischio" di rivolte sociali

« Older   Newer »
  Share  
babeuf
view post Posted on 25/7/2013, 16:37




...Carre hai ragione, ma ogni tanto vedo anche qualche scomposto attacco a sinistra a Gramsci che mi lascia perplesso.
Elio, per me , č un bravissimo compagno.

CITAZIONE (carre @ 25/7/2013, 00:14) 
Babeuf tu hai perfettamente e chiaramente ragione. Purtroppo devo notare un notevole "imbarbarimento" del forum nelle ultime settimane, stranamente associato ad un "arrivo" in massa di bizzarri "compagni," tutti negli ultimi mesi.
Credo che ci sarą bisogno di qualche epurazione di leniniana memoria e di leniniano insegnamento.
Spero di averti dalla mia parte.
E ovviamente non mi riferisco ad Elio, se non per il fatto che mi ha dato spunto con questo suo ultimo impreciso intervento
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 12:22
Avatar

Conducător

Group:
Member
Posts:
137
Location:
Firenze

Status:


La Spagna non č a rischio rivolta secondo voi?
 
Contacts  Top
Ceskystev
view post Posted on 12/8/2013, 21:58




Secondo me si sta parlando di aria fritta. La rivolta e' una cosa diversa dalla rivoluzione, molto comune e di tutte le risme. Rivolte ve ne sono state un po' ovunque e possono essere sintomo di qualcosa solo se qualcuno riesce a convogliarne la forza in modo rivoluzionario, altrimenti saranno semplicemente atti di ribellione senza scopo.

La rivoluzione e' un processo, questo vuol dire che in un paese dove non c'e' un partito forte dei comunisti non avverra' niente ne' domani, ne' dopodomani. Io guardo in Turchia, in Grecia, India. Penso ch possano esserci possibilita' in un futuro un po' lontano dove le industrie stanno trasferendosi, perche' aumenteranno i salariati e le condizioni per le lotte lavorative saranno di piu'. I posti dove le industrie sono piccole, deboli, quasi assenti, creera' scontenti, ma questi ascolteranno chiunque e dipendera' tutto da chi li allettera' di piu' con le promesse.
 
Top
17 replies since 9/7/2013, 14:15   482 views
  Share