Comunismo - Scintilla Rossa

Proposta di discussione in 8 punti, di Amedeo Curatoli

« Older   Newer »
  Share  
noize87
view post Posted on 11/9/2012, 22:21 by: noize87




Come fa lei, signor Curatoli a sostenere che la Cina sia un grande paese socialista? Quale abbaglio ha preso? Il modello sociale cinese č un "tipo di socialismo" o magari un tipo di capitalismo? Io penso che lei,e glielo dico chiaramente,sia il revisionista piu' moderno che ci sia. Lei appoggia la linea di Xiaoping che ha instaurato in Cina il capitalismo. é solo che a differenza del suo degno compare russo lo fa senza rinnegare i predecessori.Un atteggiamento schifosamente opportunista e ancor piu' mascherato.(ai meno preparati)
Ad oggi nel 2012 č ancora l'Urss di Stalin ad aver sviluppato il piu' alto grado di socialismo nella storia.
Sentir dire uno che si ritiene marxista-leninista che la Cina sia un grande paese socialista va criticato come uno che sostiene che 'Urss di Kruscev e Breznev fossero grandi paesi socialisti.
Il problema č chi lo sostiene. Se lo sostiene una persona onesta e che non abbia la totalmente compreso la concezione del mondo marxista-leninista questa non č una contraddizione tra noi e il nemico.(naturalmente coi dovuti riguardi di classe!) Ma se a sostenerlo č una persona avvezza al marxismo-leninismo ,che ci si dichiari, che lo ha studiato e anche applicato magari, che ha una certa influenza sui compagni,e poi sostenga una tale tesi,o magari non ha appreso a fondo la concezione borghese e proletaria del mondo oppure va trattato come va trattata qualsiasi forma di revisionismo e trozkismo
 
Top
41 replies since 10/9/2012, 08:58   1469 views
  Share