Comunismo - Scintilla Rossa

Proposta di discussione in 8 punti, di Amedeo Curatoli

« Older   Newer »
  Share  
Kimilsungista
view post Posted on 11/9/2012, 11:25 by: Kimilsungista
Avatar

Conducător

Group:
Member
Posts:
137
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE
Dunque se non erro Curatoli, pur confermando la validità della teoria dell'ineguaglianza dei paesi imperialisti, e accettando conseguentemente l'esistenza di molteplici imperialismi e l'attuale predominanza di quello statunitense, contemporaneamente sostiene che la sola liquidazione di quello statunitense corrisponda ad una messianica instaurazione della società socialista per mezzo dell'intervento provvidenziale della Cina, considerata dall'autore "socialista, in barba alla sua asserzione precedente.

Curatoli, pertanto, si contraddice.

Non ne sono sicuro, ma credo che Curatoli sia ironico, nel pezzo da te citato. Le contraddizioni interimperialistiche esisteranno sempre; anche se a detta dello stesso Curatoli "esiste un solo imperialismo, quello occidentale", ciò non vuol dire che l'imperialismo occidentale non sia costituito da più paesi imperialisti ognuno autonomo e sovrano per conto suo.
Compagno carre, non dimenticare la Corea del Nord, unico paese socialista al mondo, che nonostante le balle e le mistificazioni dei pennivendoli nostrani, possiede comunque un valido armamento nucleare e uno degli eserciti più forti e numerosi al mondo.
 
Contacts  Top
41 replies since 10/9/2012, 08:58   1469 views
  Share