Comunismo - Scintilla Rossa

Indignati in Russia

« Older   Newer »
  Share  
Psilocibe
view post Posted on 24/12/2011, 19:50




Nella Russia del dopo voto si coagulano nelle piazze le forze dell'indignazione anti Putin. Da quello che ho capito la composizione è trasversale a tutti i gruppi esclusi dal voto popolare.
Tra questi non mi aspettavo Sergej Udaltsov (AKM) anche se ammetto di saperne troppo poco sulla sua organizzazione.

I giornali già fomentano la "rivoluzione sotto la neve":

http://video.corriere.it/nuova-protesta-co...40-3e9727959452



 
Top
MDCCXCIII
view post Posted on 24/12/2011, 20:38




Aprite il fuoco
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 20:45

Group:
Member
Posts:
1,478
Location:
bologna

Status:


come volevasi dimostrare!
ad oggi (vigilia di Natale)tutti i giornali ed anche i TG(nessuno escluso!)vomitano fango sul governo della federazione Russa,ma sopratutto su Vladimir Putin,chiamandolo con i più vari epiteti,come antidemocratico,dittatore,zar ecc...
i ns cd"giornalisti liberi"(ma quando mai!)ci raccontano una favola spacciandola x realtà,che è invece questa:
a manifestare nelle città della Russia sono solo quei 4 gatti che sono militanti o simpatizzanti dei partiti che alle ultime elezioni,non sono entrati nella Duma(che guarda caso sono quasi tutti partiti filo-occidentali,o finanziati dagli USA/UE/UK,od occidente in genere)
anche ora 20.00 sto guardando distrattamente il TG de LA7,dove il corrispondente sta dicendo che gli oppositori del primo ministro Putin potrebbero addirittura assaltare il Kremlino!(ma essendo democratici(loro!)x ora non lo fanno!)
ma come mai nessuno ricorda che fu proprio quell'ubriacone di Boris Eltsin(detto corvo bianco)il quale nel 1993 fece addirittura bombardare la "casa bianca"sede della Duma,dove erano asseragliati i leggittimi deputati della federazione Russa,fatto che causò alcune centinaia di morti?
anche x questi motivi io credo che ci stiamo avvicinando sempre di più a quel conflitto generalizzato che metterà di fronte,l'occidente(NATO/UE in testa)contro lo SCO(con la Russia e la Cina in prima fila)e forse anche contro i paesi del cd BRICS.
spero tanto di sbagliarmi,ma visto che la crisi economica che stiamo attraversando noi occidentali,(e non solo!)crisi che ricorda tanto quella del 1929(che è durata anni!)la quale è sfociata poi nella 2^ GM.
ora non so quando, ma la prossima guerra di cui parlo più sopra,è secondo me molto più vicina di quello che si crede;
io,ripeto,spero tanto di sbagliarmi, ma visto che la storia dell'umanità è stata sopratutto fatta dalle guerre(purtroppo!)mi sento molto pessimista.
un saluto e auguri di buone feste!
alexfaro
 
Top
Ceskystev
view post Posted on 24/12/2011, 21:03




Alexfaro, quanto macello per un semplice cambio di fantoccio della finanza russa. Putin può essere paragonato al nostro Berlusconi, ed ora che la sua faccia è stata impiegata per ogni tipo di utilizzo, dopo che su di lui si è fatta ogni genere di propaganda, dato lo scontento che investe diverse nazioni mondiali, così in Russia, come in altri paesi, è giunta l'ora di spacciare un cambio d'uomo con una rivoluzione, così al posto di Putin e del suo delfino verranno reclutati uomini che potranno essere impiegati per un altro periodo di governo.

Ciò ovviamente non piacerà a Putin, ma è ciò che i suoi superiori vogliono, e cercheranno un altra volta di diffondere la credenza che sotto la" ibera democrazia parlamentare russa" Vox populi, vox dei.
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 21:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,003

Status:


Putin è un fascistoide e non è affatto controllato dall'Alta Finanza. È uno che ha interrotto la depredazione brutale delle risorse russe iniziata da Sgorbaciov Eltsin. È un borghese e non ha nulla di rivoluzionario. Ma forse una certa utilità cel'ha!
 
Top
MDCCXCIII
view post Posted on 24/12/2011, 22:22




Non so quale dei due ultimi interventi mi faccia più ridere
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 23:04
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
moderatori sezioni
Posts:
3,240

Status:


CITAZIONE (MDCCXCIII @ 24/12/2011, 22:22) 
Non so quale dei due ultimi interventi mi faccia più ridere

Anche sul fatto che Putin non sia controllato dall'alta finanza?
 
Top
Ceskystev
view post Posted on 25/12/2011, 00:44




Ludovico, non vedo l'utilità per il popolo russo nell'essere depredato dalla finanza russa o da quella internazionale, è sempre una lotta tra borghesie e gli sfruttati ne possono trarre vantaggio solo quando un forte partito comunista sa sfruttare queste occasioni. Ma infondo sono certo che Putin non fosse poi così sgradito per le borghesie estere, grazie al suo populismo ed al suo passato di falso comunista del KGB ha potuto demolire quel poco di credibilità, che Eltsin e Gorbaciev non erano riusciti a sfaldare, del comunismo sovietico

CITAZIONE
Non so quale dei due ultimi interventi mi faccia più ridere

Falsa sia per noi ogni verità che non sia stata accompagnata da una risata.
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 05:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,003

Status:



QUOTE (MDCCXCIII @ 24/12/2011, 22:22) 
Non so quale dei due ultimi interventi mi faccia più ridere

Risus abundat in ore stultorum
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 05:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,003

Status:


QUOTE (Ceskystev @ 25/12/2011, 00:44) 
Ludovico, non vedo l'utilità per il popolo russo nell'essere depredato dalla finanza russa o da quella internazionale, è sempre una lotta tra borghesie e gli sfruttati ne possono trarre vantaggio solo quando un forte partito comunista sa sfruttare queste occasioni. Ma infondo sono certo che Putin non fosse poi così sgradito per le borghesie estere, grazie al suo populismo ed al suo passato di falso comunista del KGB ha potuto demolire quel poco di credibilità, che Eltsin e Gorbaciev non erano riusciti a sfaldare, del comunismo sovietico

Trai due litiganti il terzo gode!

Certamente Stalin sarebbe stato più sgradito!

Se piazzano al Cremlino un loro fantoccio praticamente tutti gli arsenali atomici saranno in mano alla Lobby, a parte quelli nord coreani ( ma la Nord Corea secondo me non reggerà all'infinito) e cinesi. Dopodiche, la Lobby si troverà davanti una prateria libera da ostacoli. Potrà asfaltarla a suo piacimento e vedrai come sarà bello!

Contento tu!

Edited by Ludovico - 25/12/2011, 10:03
 
Top
Ceskystev
view post Posted on 25/12/2011, 12:27




Sarei stato d'accordo con te prima degli avvenimenti in Libia, ma considerando il "grande intervento" che la Russia ha fatto per impedire agli USA & co. di espandere la loro egemonia economica, oramai o Putin o un altro fantoccio della borghesia o nazionale o estera è la stessa cosa.
 
Top
EdoardoBuso
view post Posted on 25/12/2011, 14:02




ho paura che la protesta non sia molto spontanea ma eterodiretta da Soros e company,in particolare perchè le forze dell'imperialismo ora deboli vogliono scardinare il potere cino-sovietico per avere mano libera e facilitare la globalizzazione e chissa quale stregoneria finanziaria!!!e ci riescono mobilitando i vari radicali o gli ideologi della deprevazione di stato ecc....poi per quanto riguarda Putin che la Russia sia in mano ad un capitalismo che ha collusioni con la mafia questo è vero
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 17:33

Group:
Member
Posts:
1,478
Location:
bologna

Status:


ragazzi ma lo volete capire si o no che appunto perchè la maggioranza dei mass media occidentali;
(e non solo!) sputano continuamente veleno su Putin,solo x questo si capisce certamente che lui(ed il suo governo)sono in rotta di collisione con l'establishnment economico-finanziario occidentale;
x questo motivo,Putin che NON è un Comunista,ma appartiene ad una borgesia illuminata di stampo nazionalista,è visto come il fumo negli occhi,sia dai potentati economico-finanziari occidentali che dalle cd "organizzazioni umanitarie"occidentali(finanziate ed eterodirette da parte del dipartimento di stato USA,sia da parte delle varie ONG supportate da Soros(il famoso o famigerato multi-miliardario USA di origine Ungherese)
ora da che parte bisogna stare?
io sto con Putin con alcuni se e ma!e e non certo dalla parte di Soros o degli USA!
comunque x farla breve,ben venga chiunque si ponga contro il cd "Moloch"globalizzato occidentale!
poi dopo aver neutralizzato questo pericolo maggioritario si potrà contrastare anche le varie borghesie nazionali,sia illuminate che no!
un saluto
alexfaro
 
Top
Leonid Brezhnev
view post Posted on 25/12/2011, 18:04




Concordo con l'utente Alexfaro. Inoltre, una possibile caduta di Putin renderebbe la situazione incerta ed esporrebbe la Federazione Russa all'ascesa delle fazioni filo-occidentali, compromettendo la funzione oggettivamente anti-americana svolta dal Governo Russo recentemente (con particolare riferimento ai veti posti in numerose occasioni contro le sanzioni ai danni dell'Iran, nonchè la condanna dell'invasione della Libia).

Alla luce di ciò, considerando l'insufficiente rilevanza istituzionale delle forze comuniste, ritengo che la vittoria di Putin salvaguarderebbe in parte il Medio Oriente dalle mire espansionistiche occidentali e ostacoleerebbe notevolmente gli interessi dell'Imperialismo americano.
 
Top
view post Posted on 25/12/2011, 18:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,383
Location:
Roma

Status:


La cosa che mi ha fatto ridere vedendo il TG di stamattina era lo sventolare delle Bandiere dei Nazionalisti insieme a quelle Arcobaleno degli omosessuali.
 
Top
47 replies since 24/12/2011, 19:50   868 views
  Share