Comunismo - Scintilla Rossa

Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista (PCIML)

« Older   Newer »
  Share  
Comandante Carlos
view post Posted on 6/10/2009, 00:24




Un compagno del mio circolo mandò nel 2007 l'invito alla festa della rivoluzione (in onore della rivoluzione d'ottobre) a tutta la sua mailing list tra cui era presente anche un contatto del pciml. Dopo pochi giorni arrivò una risposta dal pciml in cui si diceva che era ignobile festeggiare la rivoluzione bolscevica con una festa. Gli fu risposto che la festa serviva per avvicinare simpatizzanti e fare in generale egemonia per creare il partito di massa. Nella mail successiva gli fù detto che eravamo degli sporchi revisionisti e che le masse non si attirano all'interno del partito, ma si muovono quando i dirigenti decidono di fare la rivoluzione e che quindi il compito di un partito comunista serio era quello di formare quadri...

Edited by Sandor_Krasna - 20/8/2020, 13:06
 
Top
falco80
view post Posted on 6/10/2009, 08:59




CITAZIONE (Comandante Carlos @ 6/10/2009, 01:24)
Un compagno del mio circolo mandò nel 2007 l'invito alla festa della rivoluzione (in onore della rivoluzione d'ottobre) a tutta la sua mailing list tra cui era presente anche un contatto del pciml. Dopo pochi giorni arrivò una risposta dal pciml in cui si diceva che era ignobile festeggiare la rivoluzione bolscevica con una festa. Gli fu risposto che la festa serviva per avvicinare simpatizzanti e fare in generale egemonia per creare il partito di massa. Nella mail successiva gli fù detto che eravamo degli sporchi revisionisti e che le masse non si attirano all'interno del partito, ma si muovono quando i dirigenti decidono di fare la rivoluzione e che quindi il compito di un partito comunista serio era quello di formare quadri.....

Ma oltre a Domenico e Gennaro Savio il PCIML è riuscito a trovare nuovi militanti :D ?.

Edited by Sandor_Krasna - 20/8/2020, 13:12
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 23:21
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,572
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


CITAZIONE (falco80 @ 6/10/2009, 09:59)
Ma oltre a Domenico e Gennaro Savio il PCIML è riuscito a trovare nuovi militanti :D ?.

Ma lo sai che Savio a Ischia prende migliaia di voti alle elezioni?
 
Top
Lepontico
view post Posted on 6/10/2009, 23:39




migliaia? Voti? Ma allora è pure trotsko-revisionista! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 23:49
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,572
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


No, è uno che è stimato dalla gente perché non ha mai votato per bombardare la Jugoslavia, per privatizzare, per scippare il TFR ecc. ecc
 
Top
Lepontico
view post Posted on 6/10/2009, 23:54




allora chissà quanto "è stimato dalla gente" piddicci e rifò, che di voti ne prendono pure a migliaia!
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 00:02
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,572
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Ti manca sempre la dialettica.
Savio è lui il figlio ed il cognato, e a Ischia prende migliaia di voti.
Voi siete gli eredi del PCI del 33% e se aveste preso in tutte le circoscrizioni, quello che il PCIML ha preso a Ischia, superavate il quorum e avevate ancora Bertinotti supersegvetavio-pvesidente dell'Avcobaleno!
 
Top
Lepontico
view post Posted on 7/10/2009, 00:22




ah, ora è chiaro, loro non si presentano in tutte le circoscrizioni perché rischierebbero di passare da semi-trotsko-revisionisti al livello inferiore di revisionisti moderni-borghesi di sinistra.
 
Top
falco80
view post Posted on 7/10/2009, 08:50




CITAZIONE (carre @ 7/10/2009, 00:21)
CITAZIONE (falco80 @ 6/10/2009, 09:59)
Ma oltre a Domenico e Gennaro Savio il PCIML è riuscito a trovare nuovi militanti :D ?.

Ma lo sai che Savio a Ischia prende migliaia di voti alle elezioni?

I voti presi da Savio provano che esiste un elettorato comunista pronto a votare per un partito autenticamente comunista (mi pare che, nella sua circoscrizione, abbia anche superato il 7%). Credo però che il PCIML abbia dei limiti che consistono nell'essere composto da solo due persone, nella retorica pre-rivoluzionaria stile PMLI e nel non cercare un dialogo con altri gruppi marxisti-leninisti come piattaforma comunista (cito piattaforma perchè è hoxhaista come Savio).
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 7/10/2009, 08:52




CITAZIONE (carre @ 7/10/2009, 01:02)
Ti manca sempre la dialettica.
Savio è lui il figlio ed il cognato, e a Ischia prende migliaia di voti.
Voi siete gli eredi del PCI del 33% e se aveste preso in tutte le circoscrizioni, quello che il PCIML ha preso a Ischia, superavate il quorum e avevate ancora Bertinotti supersegvetavio-pvesidente dell'Avcobaleno!

ahahahahahah!
 
Top
Lepontico
view post Posted on 7/10/2009, 14:39




CITAZIONE
I voti presi da Savio provano che esiste un elettorato comunista pronto a votare per un partito autenticamente comunista (mi pare che, nella sua circoscrizione, abbia anche superato il 7%

grande! Allora io sono ancora più comunista, da noi prendiamo l'8%! Avanti così!
:lol:
 
Top
Soviet*Soldier
view post Posted on 7/10/2009, 14:45




Finchè c'è Savio c'è speranza! :D
 
Top
fumino
view post Posted on 7/10/2009, 15:30




CITAZIONE (Lepontico @ 7/10/2009, 15:39)
CITAZIONE
I voti presi da Savio provano che esiste un elettorato comunista pronto a votare per un partito autenticamente comunista (mi pare che, nella sua circoscrizione, abbia anche superato il 7%

grande! Allora io sono ancora più comunista, da noi prendiamo l'8%! Avanti così!
:lol:

Avanti per la Repubblica Sovietica Piemontese :thg:
 
Top
LokiTorino
view post Posted on 7/10/2009, 15:32




CITAZIONE (fumino @ 7/10/2009, 16:30)
Avanti per la Repubblica Sovietica Piemontese :thg:

ci siamo quasi!
 
Top
fumino
view post Posted on 7/10/2009, 15:40




CITAZIONE (LokiTorino @ 7/10/2009, 16:32)
CITAZIONE (fumino @ 7/10/2009, 16:30)
Avanti per la Repubblica Sovietica Piemontese :thg:

ci siamo quasi!

Non c'è spazio per noi dietro il Ticino!
 
Top
178 replies since 6/10/2009, 00:24   7788 views
  Share