Comunismo - Scintilla Rossa

MAPPA POLITICA ULTRAS

« Older   Newer »
  Share  
khmer
view post Posted on 29/8/2009, 17:37




Non ne ho mai trovata una completa e precisa...
Ho cercato di riportare tutte le squadre delle città capoluogo di provincia...
Vorrei capire...magari da chi va allo stadio

Destra (estrema): Inter, Juventus, Lazio, Roma, Catania, Hellas VR, Triestina, Udinese, Varese, Padova, Treviso, Piacenza, Cavese, Bari, Salernitana, Frosinone, Ascoli, Reggina, Catanzaro, Como, Pro Patria, Pro Sesto, Foggia, Potenza, Siracusa, Monopoli, Manfredonia, Nocerina, Juve Stabia, Massese, Lucchese, Pro Vercelli, Casale, Sud Tirol (nazi tedeschi) + la stragrande maggioranza delle squadre tralasciate


Destra (più o meno dichiarata) con presenze minori di sinistra: Vicenza, Palermo, Brescia, Napoli

Sinistra (più o meno dichiarata): Livorno, Ternana, Genoa, Sampdoria, Empoli, Atalanta, Mantova (credo), Lecce (credo), Ancona, Cosenza, Venezia, Pisa, Modena, Taranto, Alessandria (?), Savona, Carrarese, Casertana, Campobasso, Foligno, Cassino, Benevento, Isola Liri, Virtus Verona

Sinistra (più o meno dichiarata) con presenze minori di destra: Milan, Bologna, Torino, Fiorentina, Arezzo, Perugia, Parma (?), Ravenna (?), Crotone (?), Cremonese (?), Spezia (credo)

Indipendentisti (sinistra) e destra: Cagliari

Apolitici: Chievo, Cittadella (credo)

Non conosco: Siena, Rimini, Albinoleffe, Brindisi, Pistoiese, Prato


ho scordato il Gallipoli neo-promosso in B tra quelle che non conosco...
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 18:54
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,573
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Gallipoli?
Dalemiani! :D
 
Top
ViciousBaader
view post Posted on 29/8/2009, 22:15




SERIE A:

ATALANTA: Netta maggioranza di sinistra (B.N.A. e gruppi minori)
BOLOGNA: Prevalentemente di sinistra, con all'interno correnti di destra (Mods)
BRESCIA: tendenzialmente destroidi, con all'interno una componente leghista
CAGLIARI: apolitici
CHIEVO VERONA: apolitici
FIORENTINA: si definiscono apolitici, ma sono sicuramente di sinistra
INTER: destra (Viking Ultras, Boys S.A.N.), estrema destra (Irr) sempre stata - storicamente - di destra
JUVENTUS: estrema destra (Fighters, Irriducibili) e destra (area BN, Drughi, Viking)
LAZIO: estrema destra (Irriducibili, Banda Noantri, Viking, CML, Eagles Supporters), tradizionalmente di destra
LECCE: tradizionalmente di sinistra + destra (CUCN, Afrika Korps)
LIVORNO: tradizionalmente di sinistra, estrema sinistra (Fronte di Resistenza Ultras, Brigate autonome)
MESSINA: prevalentemente apolitici.
MILAN: apolitica (Fossa dei leoni, Commandos, Brigate) + sinistra + gruppuscoli di destra (Avanguardia, Milan Korps, Squadraccia, Commandos tigre)
PALERMO: tendente a destra (Brigate Rosanero e Warriors Ultras Palermo, Legione-FDG, Skins) ex sinistra
PARMA: neutrale (Boys, Potere crociato)
REGGINA: destra (CUCN, Boys)
ROMA: curva tendenzialmente di destra(Boys,Tradizione Distinzione),eccezione fatta per i Fedayn(di sinistra)
SAMPDORIA: Ufficialmente apolitici
SIENA: in prevalenza di destra
UDINESE: estrema destra (Hangover Klan, Hooligans Teddy Boy)


SERIE B

ALBINOLEFFE: apolitici
AREZZO: sia di destra che di sinistra
ASCOLI: destra (da sempre) (Gioventù BN, Settembre bianconero)
BARI: destra (Arditi, Ultras)
CATANIA: destra (Boys, Falange d'assalto, Ultras ghetto, Irriducibili)
CATANZARO:destra,con presenza massiccia di skinheads all'interno della curva
CESENA: su posizioni di destra
CROTONE: Ufficialmente apolitici, tendenzialmente di sinistra
EMPOLI: sinistra (Rangers,Desperados,Blu Boys)
GENOA: tradizionalmente di sinistra (Vecchi orsi)
MODENA: A maggioranza di Sinistra (Brigate), con una minoranza destroide (Sezione)
PERUGIA: tradizionalmente di sinistra (Armata rossa, 3M, Ingrifati) + destra (Brigata Ultrà)
PESCARA: sinistra (Pescara Rangers) destra (Bad Boys)
PIACENZA: Decisamente destroidi, neri al 100%
SALERNITANA: destra (Viking Salernitana)
TERNANA: tradizionalmente di sinistra (Fronte di Resistenza Ultras, FREAK-READ BOYS)
TORINO: Curva eterogenea, con all'interno correnti sia di destra che di sinistra
TREVISO: nettamente su posizioni destroidi
TRIESTINA: destra (Ultras)
VENEZIA: sinistra(Rude Fans)
VERONA: estrema destra (da sempre curva di destra) (Birgate, Gioventù scaligera, Verona Front, Banda Loma)
VICENZA:Ufficialmente apolitici, con all'interno correnti sia di sinistra ( la maggioranza), che di destra (Vigilantes,Ultras)

La cosa strana è che tifoserie "Storicamente di sinistra" quali Roma e Milan ora tendono quasi esclusivamente a Destra.
Vedi il gruppo storico ultras dei CUCS della roma che per problemi politici(ma anche calcistici:Caso Manfredonia ex-laziale) si sono divisi.
 
Top
Guerrillero Sovietico
view post Posted on 29/8/2009, 23:22




IL GENOA IN SERIE B AHAHAHAHAHAHAH
UN GROSSISSIMO ERRORE
 
Top
ViciousBaader
view post Posted on 29/8/2009, 23:25




Ho fatto un copia e incolla da un sito misa non aggiornato :woot:
 
Top
Giulianov89
view post Posted on 29/8/2009, 23:45




già, perchè le bna si sono sciolte ufficialmente da un po di anni, e ora ci sono i supporter (chiamati anche supposter)
che sno ufficialmente apolitici, ma di destra in realtà. di più non so, parlo per quello che sento, dato che il calcio mi fa schifo.
 
Top
khmer
view post Posted on 30/8/2009, 00:14




CITAZIONE (ViciousBaader @ 30/8/2009, 00:25)
Ho fatto un copia e incolla da un sito misa non aggiornato :woot:

è un sito che avevo visto anch'io...

e credo sia molto impreciso...

i Fedayn a Roma sono ormai apolitici da quanto ne so...

il Siena non penso sia di destra...però non lo conosco!

il Messina è fascista

nella curva del Brescia sapevo ci fossero dei compagni...a Parma pure...

a Cagliari sapevo ci fossero 2 gruppi ultrà (principali): 1 di indipendentisti di sinistra (un po' alla basca/corsa) + 1 di destra

la Samp è a sinistra

Torino ed Arezzo sono più a sinistra che a destra

la Fiorentina ha praticamente 2 curve...la storica Sud, la Fiesole del Collettivo Autonomo Viola...sinistrissima (l'unica vera curva)...l'altra è dei Viola Korps (destra) che comunque sono in nettissima inferiorità...

Vicenza penso abbia una maggioranza di destra e una minoranza di sinistra

che il Milan sia così di destra lo credo abbastanza falso visto che fino a pochi anni fa il capocoreografie di tutta la curva era del CSOA Cox 18 di Via Conchetta...
sicuramente però le Brigate rossonere sono molto più apolitiche di un tempo...

e anche i bergamaschi (forse sarà solo un impressione mia perchè seguo il tutto dall'esterno) non sono più così di sinistra...



CITAZIONE (Giulianov89 @ 30/8/2009, 00:45)
già, perchè le bna si sono sciolte ufficialmente da un po di anni, e ora ci sono i supporter (chiamati anche supposter)
che sno ufficialmente apolitici, ma di destra in realtà. di più non so, parlo per quello che sento, dato che il calcio mi fa schifo.

ecco infatti...
 
Top
_@L!0_
view post Posted on 30/8/2009, 09:38




CITAZIONE
BRESCIA: tendenzialmente destroidi, con all'interno una componente leghista

La Nord è piena di Rasta che si fumano cylum, la Sud è destroide, si.
 
Top
KOBA*80
view post Posted on 1/9/2009, 20:13




CITAZIONE (khmer @ 30/8/2009, 01:14)
CITAZIONE (ViciousBaader @ 30/8/2009, 00:25)
Ho fatto un copia e incolla da un sito misa non aggiornato :woot:

è un sito che avevo visto anch'io...

e credo sia molto impreciso...

i Fedayn a Roma sono ormai apolitici da quanto ne so...

il Siena non penso sia di destra...però non lo conosco!

il Messina è fascista

nella curva del Brescia sapevo ci fossero dei compagni...a Parma pure...

a Cagliari sapevo ci fossero 2 gruppi ultrà (principali): 1 di indipendentisti di sinistra (un po' alla basca/corsa) + 1 di destra

la Samp è a sinistra

Torino ed Arezzo sono più a sinistra che a destra

la Fiorentina ha praticamente 2 curve...la storica Sud, la Fiesole del Collettivo Autonomo Viola...sinistrissima (l'unica vera curva)...l'altra è dei Viola Korps (destra) che comunque sono in nettissima inferiorità...

Vicenza penso abbia una maggioranza di destra e una minoranza di sinistra

che il Milan sia così di destra lo credo abbastanza falso visto che fino a pochi anni fa il capocoreografie di tutta la curva era del CSOA Cox 18 di Via Conchetta...
sicuramente però le Brigate rossonere sono molto più apolitiche di un tempo...

e anche i bergamaschi (forse sarà solo un impressione mia perchè seguo il tutto dall'esterno) non sono più così di sinistra...

khmer, voto 4.5 :)
 
Top
evariste galois*
view post Posted on 27/3/2014, 14:49




Nessuno che citi la Spal con la Curva Ovest di Ferrara.. vabbè che sono venti anni che navighiamo nella m.. come squadra.. solo quest' anno si intravede finalmente uno spiraglio di luce con la nuova società.. ma come tifoseria e storia siamo ai livelli di tante altre anche di A... citare albinoleffe cittadella chievo.. bah..
 
Top
Fidel Castro Ruz
view post Posted on 2/4/2014, 12:27




RENATO CURCIO FU FERITO AD UNA GAMBA, SECONDO VOI è DESTRA?XDXD
 
Top
Stalin86
view post Posted on 7/4/2014, 09:33




Cominciando dal dire che ormai le curve italiane causa repressioni varie sono ai minimi storici, vorrei dare delle precisazioni...
Genoa storicamente come del resto Genova Sinistra... Doria nata da fusione Sampierdarenese, Andrea Doria e Dominante squadra fascista epoca! Per non parlare dei gemellaggi: Bari, Verona estrema destra, ex gemellaggio con Inter estrema destra, amicizie con Catanzaro e Spezia che sappiamo tutti da che parte stanno... negli ultimi anni Fedelissimi hanno amicizie con Ternana e Modena ma non riconosciuti come gemellaggi! Ora sono dichiaratamente apolitici ma la storia è la storia!
Detto questo come vorrei ritornare alla GRADINATA NORD tutta colorata di bandiere rosse! Come storica coreografia a Verona anni 70 con 10mila BANDIERE ROSSE!
 
Top
Alessandro Crociato
view post Posted on 11/6/2014, 19:17




Ecco le curve rosse italiane a differenza del gruppo signa fiorentino visibilmente anarchico
Video
 
Top
Bolshevik_Bear
view post Posted on 25/7/2014, 14:54




A malincuore devo dire che la squadra per cui tifo, il Palermo, ha la tifoseria tendente verso destra (anche se ormai si può considerare apolitica), apparte piccoli gruppi di cui, il più famoso, UCS (Ultras Curva Sud) che fanno parte della "vecchia guardia" e quindi di sinistra.

Però posso dire con fierezza che il primo gruppo ultras palermitano, i Commandos Aquile, era un gruppo rigorosamente comunista! E anche uno dei più grandi in Italia... Peccato che si sia sciolto a suo tempo.

Foizza Paliermmo :thg:

:D
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 15:45

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


anche i tifosi della squadra della mia città sono di destra
Comunque penso che i "dati" forniti all'inizio della discussione (risalenti al 2009) avranno subito cambiamenti!
 
Web  Top
96 replies since 29/8/2009, 17:34   103349 views
  Share