Comunismo - Scintilla Rossa

Materialismo dialettico e materialismo storico, Stalin

« Older   Newer »
  Share  
carre
view post Posted on 18/7/2009, 12:46 by: carre
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,570
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


CITAZIONE (matteo.morganti @ 18/7/2009, 10:50)
Io non mi sono mai permesso di criticare l'uso che ne fa Lenin infatti, ma quello di STALIN, che è completamente diverso, ma tu Carre vai a braccetto col tuo socio e non rispondete mai nel merito. Non mi interessa, vado avanti da solo per i compagni che vogliono conoscere a differenza vostra.

P.S. Chiedo a Carre di smettere con il tentativo di spostare la discussione altrove, sanno tutti il motivo della tua richiesta, e non ci cascano. Perciò a cuccia cagnolino.

Ecco parte delle inesattezze che hai scritto:
CITAZIONE (matteo.morganti @ 16/7/2009, 23:03)
Già il nome “materialismo dialettico” è di dubbia provenienza; non l’ha mai usato Marx che parlava di “metodo dialettico” né Engels che usava il termine “dialettica materialistica [ ...] Il termine “materialismo dialettico” è di dubbia correttezza teorica. Ci sono stati pochissimi marxisti che hanno tentato di ribellarsi (anche all’estero) a questo termine [ ...] . Lana caprina? ecc ecc

Ed ecco come ti risponde il nostro Lenin:
Tutte queste persone non possono ignorare che Marx ed Engels, decine di volte, hanno chiamato le loro concezioni filosofiche materialismo dialettico. E tutte queste persone, unite - nonostante le nette differenze delle loro opinioni politiche - dall'ostilità contro il materialismo dialettico, pretendono ancora di essere marxisti in filosofia!
Quindi tu critichi, a ben vedere, proprio Lenin. D'altro canto criticare Stalin e criticare Lenin è pressoché la stessa cosa, essendo il primo il più fedele discepolo del secondo.
>Tu non ti permetti di criticare Lenin perché sai le pernacchie che prenderesti a prescindere. Come tutti gli anticomunisti ed i revisionisti degli ultimi sessant'anni continuate a criticare il marxismo usando un'ingannevole fraseologia "leninista".
Ma Vladimir Ilic Ulianov, quel piccoletto mezzo pelato, ti inchioda al muro del tuo antimarxismo:
"pretendono ancora di essere marxisti in filosofia!".
Con questa frase lapidaria sei sistemato per le feste.
A quale merito ci toccherebbe rispondere? Al merito dell'anticomunismo forse? E che cosa vorresti far conoscere ai compagni? Le teorie strampalate di antileninisti che non hanno mai combinato un piffero nella loro misera esistenza?
Purtroppo per te, tu hai cominciato la discussione e mal te ne incoglie perché sei stato smascherato quale antileninista proprio dalla citazione di Lenin.
Io chiedo ancora di spostare la discussione nella apposita sezione anche affinchél'ultimo dei presuntuosi, sparapalle, maleducati antileninisti non possa offendere nessuno dandogli del "cagnolino".
Per fortuna che questo cagnolino ha dietro di sè dei molossi colossali del marxismo che ti mordono i polpacci smascherando le tue fandonie da chiacchierone.


CITAZIONE (Sakiemi @ 18/7/2009, 11:40)
Le critiche di Morganti a quanto pare sono fondate.

Sì. Sono fondate sull'antileninismo viscerale.
 
Top
12 replies since 16/7/2009, 22:03   1198 views
  Share