Comunismo - Scintilla Rossa

Politica e musica

« Older   Newer »
  Share  
andrea891
view post Posted on 14/12/2007, 17:56




quali tra i gruppi o cantanti preferite tra quelli più o meno politicizzati, ad esempio: banda bassotti, francesco guccini, modena city ramblers,fabrizio de andrè, tanto x citarne alcuni :i1231738_comnn0dw.gif: :flagluci2bz2.gif:
 
Top
mao tse tung
view post Posted on 14/12/2007, 18:31




banda bassotti, los fastidios, erode anche se sciolti, e i modena
 
Top
krissss
view post Posted on 14/12/2007, 18:58




Komintern 43!!!
 
Top
AntifaBS.Stalingrad.
view post Posted on 14/12/2007, 19:00




Rage Against the Machine
 
Top
emilianoqd
view post Posted on 14/12/2007, 19:50




ultimamente gli exploited, i modena...
Antifa, mi parli n'attimo dei rage?
grazie!!!
 
Top
rikycccp.17
view post Posted on 14/12/2007, 22:21




Il coro dell'armata Rossa
 
Top
mao tse tung
view post Posted on 14/12/2007, 22:27




sempre quello? che monotonia :P
 
Top
Tovarish
view post Posted on 15/12/2007, 00:37




atarassia grop, e "robespierre" degli offlana disco.. d aascoltare se nn la conscete già :)
 
Top
spartanrash
view post Posted on 15/12/2007, 00:41




CITAZIONE (emilianoqd @ 14/12/2007, 19:50)
ultimamente gli exploited, i modena...
Antifa, mi parli n'attimo dei rage?
grazie!!!

E' un gruppo crossover/nu metal in attività dal 1990 circa fino al 2000.
Ha fatto mi pare un 4/5 album, riscuotendo un successo internazionale tanto da finire nell'orbita della Sony e componendo anche numerose colonne sonore, come quella di Matrix.
Il capolavoro è sicuramente il primo album, chiamato proprio Rage Against The Machine.

Tre membri su quattro (escluso il cantante) ora suonano negli Audioslave.
La fuoriuscita del cantante di questi ultimi fa pensare ad una reunion dei Rage.

I loro testi sono orientati sulla lotta alle disuguaglianze e alla povertà nel mondo.
 
Top
timosenko
view post Posted on 15/12/2007, 00:46




CITAZIONE (spartanrash @ 15/12/2007, 00:41)
CITAZIONE (emilianoqd @ 14/12/2007, 19:50)
ultimamente gli exploited, i modena...
Antifa, mi parli n'attimo dei rage?
grazie!!!

E' un gruppo crossover/nu metal in attività dal 1990 circa fino al 2000.
Ha fatto mi pare un 4/5 album, riscuotendo un successo internazionale tanto da finire nell'orbita della Sony e componendo anche numerose colonne sonore, come quella di Matrix.
Il capolavoro è sicuramente il primo album, chiamato proprio Rage Against The Machine.

Tre membri su quattro (escluso il cantante) ora suonano negli Audioslave.
La fuoriuscita del cantante di questi ultimi fa pensare ad una reunion dei Rage.

I loro testi sono orientati sulla lotta alle disuguaglianze e alla povertà nel mondo.

che fine ha fatto zack de la rocha?
per il binomio musica politica cccp e banda a vita, nonostante quel rinnegato di ferretti
 
Top
spartanrash
view post Posted on 15/12/2007, 00:48




Io prediligo i gruppi rash/sharp spagnoli....come Noise&Oi!, Inadaptats, Nucleo Tergo, Non Servium ecc.
Mi oriento su altri gruppi Oi! come i Colonna Infame Skinhead e gli Erode.
Fuoriuscendo dai classici generi skinhead, ascolto anche i Nailbomb, i Sepultura, Napalm Death, Soulfly, Fear Factory ecc.

Non disdegno anche alcuni brani di Vinicio Capossela.

CITAZIONE (timosenko @ 15/12/2007, 00:46)
CITAZIONE (spartanrash @ 15/12/2007, 00:41)
E' un gruppo crossover/nu metal in attività dal 1990 circa fino al 2000.
Ha fatto mi pare un 4/5 album, riscuotendo un successo internazionale tanto da finire nell'orbita della Sony e componendo anche numerose colonne sonore, come quella di Matrix.
Il capolavoro è sicuramente il primo album, chiamato proprio Rage Against The Machine.

Tre membri su quattro (escluso il cantante) ora suonano negli Audioslave.
La fuoriuscita del cantante di questi ultimi fa pensare ad una reunion dei Rage.

I loro testi sono orientati sulla lotta alle disuguaglianze e alla povertà nel mondo.

che fine ha fatto zack de la rocha?
per il binomio musica politica cccp e banda a vita, nonostante quel rinnegato di ferretti

Che io sappia ha militato in gruppi hop hop minori, ma è l'unico che ha continuato ad essere un attivista nel vero senso del termine.
Gli altri tre componenti, tolto qualche pugno chiuso sulle copertine, hanno pensato più al business che la messaggio.
 
Top
view post Posted on 15/12/2007, 00:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,383
Location:
Roma

Status:


banda bassotti
 
Top
timosenko
view post Posted on 15/12/2007, 00:58




CITAZIONE (spartanrash @ 15/12/2007, 00:48)
Io prediligo i gruppi rash/sharp spagnoli....come Noise&Oi!, Inadaptats, Nucleo Tergo, Non Servium ecc.
Mi oriento su altri gruppi Oi! come i Colonna Infame Skinhead e gli Erode.
Fuoriuscendo dai classici generi skinhead, ascolto anche i Nailbomb, i Sepultura, Napalm Death, Soulfly, Fear Factory ecc.

Non disdegno anche alcuni brani di Vinicio Capossela.

CITAZIONE (timosenko @ 15/12/2007, 00:46)
che fine ha fatto zack de la rocha?
per il binomio musica politica cccp e banda a vita, nonostante quel rinnegato di ferretti

Che io sappia ha militato in gruppi hop hop minori, ma è l'unico che ha continuato ad essere un attivista nel vero senso del termine.
Gli altri tre componenti, tolto qualche pugno chiuso sulle copertine, hanno pensato più al business che la messaggio.

ho visto....per quanto riguarda i sepultura, e quasi ufficiale un uscita discografica dopo anni con max e igor cavalera insieme,con igor che a quanto pare ha lasciato i sepu(non seguo più questa scena da anni mi ricorda pero i miei 14 anni quando andavo avanti a grind thrash e death...)
 
Top
Signor Rossi
view post Posted on 15/12/2007, 05:19




Napalm Death, Laibach, Hocico, Suicide Commando, Spetsnaz, Grendel, Stahlhammer, Ministry, Agnostic front, E-craft...
 
Top
BrigataGaribaldi
view post Posted on 15/12/2007, 10:40




banda bassotti...per la molteplicità di temi affrontati e per i vari stili musicali che influenzano le loro opere (a parte l'ultimo che non mi piace proprio..)
I Rage si sono riuniti e presto torneranno a suonare dal vivo!anche in Europa..meno male!!
Tom Morello è un (grandissimo) musicista, li vuoi togliere il lavoro?!!?
E' chiaro che ha suonato un pò qua un pò la,ma sempre col pugno chiuso :)
 
Top
26 replies since 14/12/2007, 17:56   302 views
  Share