Comunismo - Scintilla Rossa

Per la ricostruzione del Partito Comunista, Una lettera di Marco Rizzo

« Older   Newer »
  Share  
Psilocibe
view post Posted on 1/10/2012, 17:22 by: Psilocibe




Devono insistere con i troschisti (mi riferisco a chi suggeriva provocatoriamente l'"attualizzazione" del marxismo): tra loro troverebbero certamente chi è ben disposto a cambiare immaginario (voi che non trovano qualcuno stufato di una politica incentrata tutta sulle libertà di opinione sessuale?).
E' solamente che di egemonia ora come ora nessuno se ne fa nulla, servono compagni veri e rivoluzionari che è quindi inutile cercare nei falsi partitini o nei centri sociali.
Ergo, vengono tutti quanti (dai nazionalitari, ai comunitaristi, ai campisti geopoliticizzati, agli attuazionisti, ai socialisti nazionali, i nazimao, le primule goliardiche, i lottatori di popolo, i fascioislamici...) a bussare alla porta dei marxisti-leninisti per vedere se qualcuno cede alla collaborazione. Esempi di questa dinamica sono stati gli apprezzamenti comparsi sul quotidiano Rinascita ai compagni di Piattaforma, come anche gli inviti alla costituzione di un fronte "socialista nazionale" inoltrate al partito Comunista Sinistra Popolare...ma di esempi così ce ne sono una miriade (terreno di conquista è proprio il deserto dell'antimperialismo).
Compagni ci serve proprio un partito nostro!!!



Sul pCSP personalmente oscillo tra posizione estreme, non riesco a comprendere alcune scelte. Penso di andare alla loro iniziativa del 6 ottobre a Roma (interverranno anche l'ambasciatore venezuelano e cubano se non erro)
 
Top
11 replies since 28/9/2012, 19:54   737 views
  Share