Comunismo - Scintilla Rossa

corona virus, un altro punto di vista

« Older   Newer »
  Share  
RedSioux
view post Posted on 29/10/2020, 12:29 by: RedSioux
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,115

Status:


CITAZIONE (Landolfo @ 29/10/2020, 00:48) 
CITAZIONE
Concordo, parlo per esperienza personale nel campo della ristorazione (dove ho praticamente sempre lavorato da quando avevo 16 anni). I ristoratori spesso (non voglio offendere nessuno nč tantomeno intendere TUTTI perchč devo essere onesto conosco anche realtą positive) schiavisti nel vero senso della parola: orari impossibili (anche 14/16h al giorno), paghe da fame, contratti in nero ovviamente senza la minima tutela che siano contributi o tasse versate, nč tantomeno sognamoci di una tutela sanitaria dove se ti fai male affettando il pane, per esempio, il padroncino verrą ad abbaiare dicendoti di non dire al pronto soccorso nulla e appena la benda č pronta di tornare a lavoro che la sala č piena (sotto minaccia di licenziamento). Quindi: sfruttamento, caporalato, ripulitura delle agromafie etc. In Inghilterra (dove ho lavorato per 8 anni) dietro una facciata di onesta e di contratti belli puliti e profumati da firmare la situazione č anche peggiore e potrei raccontarvi storie subite anche in prima persona: ricordo per esempio a marzo quando l'italia era gią in lockdown chiamai - quasi non respirando e con febbre - il datore di lavoro dicendo che sarei andato in ospedale e mi č stato proibito "perchč sei hai il coronavirus ci chiudono il locale, anzi prendi un paracetamolo e vieni che siamo pieni. Onestamente se domani leggessi che quel posto ha preso fuoco stapperei una bottiglia di spumante.
A me di lottare con questi "kulaki" non mi va, sono nemici tanto quanto il governo. Una vandea bottegaia che chiede il ritiro del dpcm e farsi mandare ristori spalleggiati da Confindustria cosģ da essere liberi di tornare alla loro "normalitą" di sfruttatori.
Io sto dalla parte del lavapiatti che giustamente a questo non ci sta e che gią "normalmente" conduce una vita di merda e dovrebbe mandare a fanculo il governo e i suoi caporali stessi, mai dalla parte di un Bottura oppure un Vissani.
E' proprio questa normalitą il nemico, oltre che al governo di incompetenti al servizio dei padroni

Presente oggi alla manifestazione nella mia cittą. Seppur i compagni fossero presenti ed anche nell'organizzazione, a malincuore confermo che l'egemonia fosse di pura marca salviniana/ negazionista, spalleggiata dagli stessi bottegai della cittą di cui parlavo sopra che chiedono il "riaprite tutto" perché ansiosi di tornare a dichiarare un terzo e pagare a nero i dipendenti (li conosco, non vivo in una metropoli, ed erano li). Solidale con la sacrosanta incazzatura di chi non c'entra nulla con questa marmaglia che anzi, ponendosi alla testa delle proteste, ha la propria voce offuscata.

Qualcuno dei compagni ha preso la parola nel comizio?
 
Top
320 replies since 24/2/2020, 01:22   7751 views
  Share