Comunismo - Scintilla Rossa

In Argentina forze monetarie internazionali stanno cercando di destabilizzare il governo

« Older   Newer »
  Share  
Ibrid
view post Posted on 30/1/2015, 12:50




In Argentina forze monetarie internazionali stanno cercando di destabilizzare il governo della Presidentessa Cristine de Kirchner...guarda caso già suo marito quando era Presidente aveva avuto non pochi dissidi con un certo Fondo monetario internazionale,riporta wikipedia:
Kirchner assunse la presidenza il 25 maggio del 2003. Kirchner, come aveva promesso in campagna elettorale, mantenne come ministro dell'economia Roberto Lavagna. Durante il suo governo il PIL cresceva con ritmi pari alla Cina con punte del 10%. Gli indici di povertà e di disoccupazione calarono notevolmente. Durante la presidenza il rapporto tra Argentina e Fondo Monetario Internazionale fu pessimo. Nel novembre del 2006 le riserve internazionali del paese superarono i 30 miliardi di dollari, la disoccupazione scese al 10,5% e la povertà si mantiene a un 33,5%. Kirchner ha promosso la difesa dei diritti umani, denunciando i crimini commessi durante il regime militare e dalla Triplice A.
Néstor Kirchner e il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula Da Silva nel marzo del 2004

A livello internazionale Kirchner si allineò con altri mandatari di sinistra latinoamericani quali Lula (Brasile), Chavez (Venezuela), Bachelet (Cile), Vazquez (Uruguay), Correa (Ecuador) e Castro (Cuba), che per la prima volta hanno dato vita a un progetto di sviluppo economico e sociale indipendente dalle tradizionali potenze. Kirchner è stato un feroce critico della politica neocon di Bush, anche se condivise la lotta al terrorismo. Durante il Vertice delle Americhe del 2005 assieme al Brasile, Venezuela e Paraguay rifiutò il trattato di libero scambio proposto dagli USA. Nel 2006 nacque un conflitto diplomatico con l'Uruguay riguardo alla costruzione di una gigantesca cartiera sul fiume Uruguay, proposta da Tabaré Vazquez; nel 2010 la Corte Internazionale di Giustizia decretò che l'Uruguay violò il trattato riguardante il fiume Uruguay (Estatuto del Río Uruguay), dando così ragione al governo argentino. Il 25 maggio del 2006 portò avanti le cause delle madri di Plaza de Mayo.

http://it.wikipedia.org/wiki/N%C3%A9stor_Kirchner


http://www.antimafiaduemila.com/2015012953...soq-nisman.html
 
Top
0 replies since 30/1/2015, 12:50   26 views
  Share