Comunismo - Scintilla Rossa

Assolto Slobodan Milosevic, non ha commesso crimini contro l'umanità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2015, 15:14

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Assolto Slobodan Milosevic



Un verdetto inaspettato della Corte dell'Aia. Slobodan Milosevic nè in Croazia e né in Serbia ha commesso genocidi durante la guerra nei Balcani. Dalle parole dei giudici, nessuna delle parti ha fornito prove sufficienti. Slobodan Milosevic morì in prigione all'Aja. Perchè?

fonte: www.pravda.ru/News/World/Europe/Eur...6867-genocid-0/

Milosevic
https://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=32364516

Perché Milosevic è Stato Assassinato
https://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=2783148

Slobodan Milošević era nato il 20 agosto 1941
https://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=11192337

I crimini NATO in Kosovo
https://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=5724315

Chi ricorda Slobo?, Slobodan Milosevic Tribunale Aja il 30/01/2002
https://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=28924997

Indipendenza del Kosovo
https://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=11328811
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2015, 18:21

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


sentenza integrale della corte dell'Aja in inglese
www.icj-cij.org/docket/files/118/18422.pdf
 
Web  Top
Ibrid
view post Posted on 6/2/2015, 18:23




è stato una personalità un pò difficile da capire,ha avuto vissuti particolari già all'interno della sua famiglia,con i genitori che si suicidarono ricordo di aver letto,poi ha intrapreso la carriera di psichiatra,ma aveva dei forti vissuti depressivi che secondo me hanno inciso nella sua azione politica.Allo stesso tempo è stato chiamato a gestire l'ex Jugoslavia dopo la caduta del buon Tito,è Milosevic era diverso da Tito nel senso che guardava al primato della Serbia rispetto al resto della Jugoslavia,come Croazia o Slovenia in particolare.Semmai la Jugoslavia doveva avere un baricentro politico in Slovenia che è la Patria di tutti i popoli slavi e non in Serbia,Milosevic invece ha voluto fare di una piccola regione la Serbia lo stato primate di tutta l'area,e questo è stato uno sbaglio perchè altre regioni slave sono venute meno a questa costruzione centralistica.Questo aldilà della guerra in Bosnia e in Kosovo che ha anche per motivi geopolitici che ho ricordato in un mio articolo voluto sfaldare una Unità panslava che era forse l'unica forza europea per arginare il potere dell'espansionismo tedesco.Infatti oggi la Germania si espande verso l'Ucraina come un tempo Hitler si voleva espandere verso la Polonia,è l'unico fronte di resistenza alla Germania è per adesso costituito da Grecia in Europa e Russia fuori dall'europa.
Secondo altre fonti Milosevic aveva dei rapporti pure con centri della psichiatria Nato occidentale,come l'istituto Tavistock che è stato un istituto psichiatrico che ha influito nella guerra e spezzettamento della ex Jugoslavia.La morte poi avvenuta con forti dosi di farmaci è orrenda,e fa pensare che Milosevic fosse utilizzato da forze occidentali di destabilizzazione.Da ricordare anche la collaborazione di Gorbaciov nella difesa di Milosevic,altra figura porca che stringeva rapporti con Usa e Nato e allo stesso tempo sosteneva Milosevic.Insomma una storia a tinte fosche e con molti lati oscuri,non mi sentirei di assolvere completamente Milosevic.
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 18:42

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


La verità è che Sadam Husein, Gheddafi e Milosevic proprio perchè innocenti da vivi erano troppo scomodi per gli imperialisti borghesi.
Certamente Milosevic i suoi errori l'avrà commessi ed era un revisionista ma le illazioni sul suo conto e la sua criminalizzazione vanno oltre!
 
Web  Top
3 replies since 6/2/2015, 15:08   2206 views
  Share