Comunismo - Scintilla Rossa

Crisi, lavoratori allo sbaraglio

« Older   Newer »
  Share  
carre
view post Posted on 25/10/2021, 18:16 by: carre
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,573
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


da Partito Comunista

L'UNIONE EUROPEA CI HA TOLTO IL 30% DEL POTERE D'ACQUISTO


Lo dice l'OCSE
Entrando nella UE avremmo dovuto “lavorare un giorno in meno guadagnando come se avessimo lavorato un giorno in più” (queste erano le parole di Romano Prodi prima dell'entrata dell'Italia nell'Euro), invece gli stipendi degli italiani sono il 3% in meno del 1990.
In Germania e Francia sono aumentati del 30%!
Gli stipendi calano ma i prezzi dei beni, delle bollette e dei carburanti continuano a crescere con aumenti enormi per questo autunno-inverno e a pagarne le conseguenze saranno sempre le classi meno abbienti e i lavoratori.
Aumenti di gas, luce e acqua che arrivano fino al 40% dimostrano di quanto all'Europa e al nostro governo non interessi per niente la salvaguardia del popolo dato che le contromisure prese, sono solo di facciata e non risolvono i problemi delle famiglie.
Con il costo dei carburanti che cresce e anche delle bollette sarà sempre più dura “per una famiglia normale” arrivare a fine mese visto anche che l'aumento dei carburanti e delle bollette si farà sentire su tutti i generi che acquisteremo, aumentando i costi di produzione e di trasporto.
Una vera e propria stangata per tutte le famiglie italiane da quasi 1500€ in più. Secondo l’associazione dei consumatori – per una «famiglia tipo» l’incremento dei prezzi al dettaglio produce, a parità di consumi, una maggiore spesa su base annua pari a complessivi +799 euro a famiglia, di cui +242 euro per i servizi relativi ai trasporti (in aumento del +7% sul 2020), +72 euro per l’acquisto di prodotti alimentari (+1,3%), inoltre fare il pieno di carburante alle automobili costa oggi +344 euro all’anno a famiglia rispetto al 2020 (+20,6%), mentre per la bolletta della luce, a causa dei rincari delle tariffe scattati l’1 ottobre, occorre mettere in conto una maggiore spesa annua pari a +183 euro, +155 euro per il gas.
In tutto questo il governo Draghi continua la sua strada millantando una falsa ripresa di tutto Paese che però finisce tutta nelle tasche dei padroni, descrivendolo quasi come esempio per gli altri stati, mentre la realtà è che le misure che sta adottando serviranno solo a far arricchire ancora di più i grandi industriali e “gli amici di Confindustria” impoverendo sempre di più i lavoratori e le classi popolari.
Tutta questa macelleria sociale, sarà coperta con il solito argomento usato come arma di distrazione di massa, immigrazione, vaccino, green pass e così via con le tifoserie contrapposte a discutere mentre ci rubano lavoro, soldi e futuro.
 
Top
444 replies since 16/8/2013, 11:22   7340 views
  Share