Comunismo - Scintilla Rossa

Discorso congratulatorio di Kim Jong Un alla riunione congiunta dell’Unione Coreana dei Bambini, tenutasi per celebrare il 66° anniversario dalla sua fondazione, 6 Giugno 2012

« Older   Newer »
  Share  
Andrej Zdanov
view post Posted on 2/1/2013, 17:41




Discorso congratulatorio di Kim Jong Un alla riunione congiunta dell’Unione Coreana dei Bambini tenutasi per celebrare il 66° anniversario dalla sua fondazione, 6 Giugno 2012



Cari membri dell’Unione Coreana dei Bambini in tutto il Paese,
Cari delegati alla riunione congiunta dell’Unione Coreana dei Bambini tenutasi per celebrare il 66° anniversario dalla sua fondazione,
Sono molto felice e contento oggi di incontrarvi, nostri fieri delegati dell’Unione Coreana dei Bambini, che siete venuti in tutti i modi da varie parti del Paese – che vanno dalla scuola secondaria Jongilbong, ai piedi del Monte Paektu, alla scuola secondaria Chodo, sulla linea di frontiera del Paese – e di incontrare anche gli altri membri modello dell’Unione.
Vedere le vostre degne presenze e i vostri cari volti, mi fa sentire come se vedessi i vostri compagni e maestri, i vostri genitori, i vostri fratelli e sorelle che avete visto durante il viaggio per P’yongyang.
Rivolgo le mie calorose congratulazioni a voi, delegati, e agli altri membri dell’Unione Coreana dei Bambini in tutto il Paese, che stanno festeggiando l’anniversario dalla fondazione dell’Unione con grande sollecitudine, e ringraziando il Partito del Lavoro di Corea e il popolo Coreano in un periodo di grandi speranze, quando l’alba di una fiorente Nazione socialista sta arrivando.
Le mie calorose congratulazioni vanno anche ai vostri maestri e ai vostri genitori che stanno facendo sforzi per farvi diventare delle persone eccellenti.
Il 6 Giugno è una festa cara al nostro Partito e a tutto il popolo, così come all’Unione Coreana dei Bambini.
Nel mondo, non esistono scolari come i membri della nostra Unione, milioni dei quali si sono mobilitati dietro all’organizzazione con cravatte rosse e stanno crescendo per diventare gli affidabili comandanti del futuro.
I nostri membri dell’Unione Coreana dei Bambini amano senza limiti il loro benevolente Partito e la loro madrepatria, che si è dedicata a loro e li ha educati, e sono diligenti nello studio, vivaci, ed esaltano l’onore del loro Paese con i loro brillanti talenti.
Per il nostro Partito e il nostro Paese, voi, cari membri dell’Unione Coreana dei Bambini, siete tesori che valgono di più di miliardi di tonnellate di oro, e rappresentate le nostre speranze e il nostro futuro.
In passato, i nostri affidabili membri dell’Unione Coreana dei Bambini, portando avanti le tradizioni rivoluzionarie dei Gruppi dei Bambini Anti-Giapponesi, hanno combattuto impavidamente per la loro madrepatria e per il loro popolo, sventolando orgogliosamente la bandiera dell’Unione, ed eseguito molte opere degne di lode.
L’avanguardia dei bambini e dei giovani guerriglieri è nata nel nostro Paese, e tali eroiche gesta, come difendere i ritratti dei loro Leader e salvare le foreste dagli incendi sacrificando perfino le loro vite, sono state compiute dai membri dell’Unione Coreana dei Bambini, i primi di questo tipo tra i loro coetanei nel mondo.
Anche se giovani, sono patrioti che hanno donato carri armati Sonyon, aerei e navicelle da bambini all’Esercito Popolare Coreano e hanno resi vari contributi alla costruzione socialista e allo sviluppo dell’economia del loro Paese.
Nei giorni mentre il Paese attraversava l’”Ardua Marcia”, loro, superando gli ostacoli, mostrarono patriottismo, studiarono zelosamente e condussero vivacemente il movimento dell’assistenza scolastica alle unità militari e ad altre attività socio-politiche.
Oggi, gli ex membri dell’Unione Coreana dei Bambini sono diventati eroi e innovatori, che sono cari e rispettati da tutte le persone nel Paese, o dei funzionari incaricati di importanti affari nazionali. Ora sono qui per fare le congratulazioni ai membri dell’Unione della nuova generazione.
Il nostro Partito e il nostro popolo considerano l’Unione Coreana dei Bambini come una fonte di grande gioia e orgoglio e come un’eccellente organizzazione dei bambini, e un luminoso e promettente domani è in serbo per la Corea nell’era del Songun con un grosso contingente di milioni di giovani rivoluzionari.
Oggi l’Unione Coreana dei Bambini si è trasformata nella potente organizzazione dei successori della rivoluzione dimostrando la sua dignità al mondo, così come è stata nutrita nel benevolo abbraccio dei grandi Generalissimi Kim Il Sung e Kim Jong Il che erano dotati di un affetto sconfinato per i bambini, per il futuro e per il Paese.
Ogni traccia del percorso attraversato dall’Unione Coreana dei Bambini è associata alla calorosa cura dei Generalissimi che hanno inventato nuovi slogan per essa, in linea con il progredire della Rivoluzione, e hanno guidato il suo lavoro passo dopo passo per far diventare i suoi membri veri figli e figlie infinitamente leali al Partito e alla madrepatria socialista.
I nostri Generalissimi Kim Il Sung e Kim Jong Il sono sempre stati vittoriosi, comandanti dalla volontà ferrea che hanno fatto rabbrividire il nemico di paura, ma con gli scolari, erano padri benevolenti che li amavano molto e hanno mostrato una cura scrupolosa per il loro apprendimento.
Hanno impostato come eterna politica della Repubblica Popolare Democratica di Corea quella di dare un’educazione gratuita ai bambini in tutto il Paese e rifornirli con nuove uniformi scolastiche, la prima politica di questo tipo nel mondo, hanno costruito splendidi palazzi e campi per loro nei migliori posti del Paese, ed erano sempre in ansia di fornire loro cose migliori.
Il mondo non conosce Leader come i nostri grandi Generalissimi che, trattando i bambini come i re del Paese, hanno continuato a prendersi cura di loro come il più grande compito del Partito e dello stato, e, dedicando la loro intera vita al bene dei bambini.
L’Unione Coreana dei Bambini è, effettivamente, una gloriosa organizzazione dei bambini di Kim Il Sung e Kim Jong Il, che si è sviluppata sotto le loro calorose cure, e l’appartenenza a questa organizzazione è una fonte di grande orgoglio e gloria per i membri dell’Unione Coreana dei Bambini.

Cari membri dell’Unione Coreana dei Bambini,
Voi siete i successori della Rivoluzione del Songun e i maestri del futuro.
Il futuro della Corea è vostro, la vostra presenza riflette il futuro del Paese.
Il nostro Partito è determinato a lasciarvi una fiorente nazione socialista che sarà la migliore del mondo.
La Corea prospera e potente di cui sarete incaricati sarà un Paese in cui una risata di gioia traboccherà in ogni casa, tutte le persone saranno in armonia e sarà il Paese più potente del mondo.
Siete solo voi che dovete farvi carico di questa grande Nazione e costruirla al meglio.
I membri dell’Unione Coreana dei Bambini dovrebbero tenere sempre a mente la grande fiducia e la grande cura mostrata da Kim Il Sung e Kim Jong Il e fare sforzi positivi per imparare dalla gloriosa infanzia dei Generalissimi come i girasoli ruotano seguendo il sole. Dovete fermamente portare avanti la linea della Rivoluzione sventolando l’immortale bandiera del Sole in parte alla bandiera dell’Unione Coreana dei Bambini.
L’Esercito Popolare Coreano e la Lega dei Giovani sono l’avanguardia della Rivoluzione del Songun nel compimento della causa del nostro Partito, e l’Unione Coreana dei Bambini è la loro affidabile riserva.
I membri dell’Unione Coreana dei Bambini dovrebbero diventare degli autentici giovani rivoluzionari e l’avanguardia nell’era del Songun, che difenda il Partito fino alla morte, come Kim Ki Song e Kim Kuk Sun, eroici membri dei Gruppi dei Bambini Anti-Giapponesi, fecero e come fece la guerriglia dei bambini durante la Guerra per la Liberazione della Patria, e dovrebbero avanzare linearmente sulla strada indicata dal Partito.
Ciò che è importante per i membri dell’Unione Coreana dei Bambini è prepararsi ad essere rivoluzionari competenti, colti, moralmente sani e forti fisicamente, e colonne di una Corea fiorente.
L’aspetto futuro di una Corea fiorente sarà rappresentato in primo luogo dai loro risultati accademici.
Nel nostro Paese, dove sono stati lanciati razzi nello spazio e macchine CNC vengono prodotte in grandi quantità, che ora raggiungerà la sua punta di diamante, gli scolari con scarsi risultati non sono buoni a nulla e non possono tenere il passo con il progresso del Paese.
Gli scolari devono tenere alto lo slogan “Imparare per una Corea fiorente”, e imparare con zelo senza stancarsi nemmeno un attimo.
Gli inventori e gli scienziati che si distingueranno a livello mondiale con grandi risultati devono essere un prodotto dei membri dell’Unione Coreana dei Bambini.
Gli scolari devono studiare bene, rispettare l’etica socialista, amare sempre le loro organizzazioni, le collettive e i loro compagni, rispettare i loro insegnanti e gli anziani, e prendere una parte attiva nello sport e svolgere buone azioni all’interno del movimento patriottico, così da diventare membri modello dell’Unione Coreana dei Bambini.
La vita organizzativa dell’Unione Coreana dei Bambini è l’esperienza politica che il popolo sperimenta per la prima volta.
La cravatta rossa dell’Unione Coreana dei Bambini è stata ereditata dai Gruppi dei Bambini Anti-Giapponesi, ed è anche una parte della bandiera rossa del Partito del Lavoro di Corea.
I membri dell’Unione Coreana dei Bambini, tenendo in mente che l’onore di far parte del Partito e la medaglia d’oro di “Eroe” iniziano dalla cravatta rossa dell’Unione, devono partecipare volontariamente e sinceramente alla vita organizzativa.
Devono acquisire l’abitudine di valutare le loro organizzazioni, prendere parte volontariamente ed attivamente nella vita organizzativa e attuare i compiti assegnati dai loro superiori senza fallire.
Alle loro spalle ci sono gli istruttori dell’Unione Coreana dei Bambini e gli insegnanti incaricati delle loro classi e contemporaneamente dei sotto-rami dell’Unione Coreana dei Bambini; loro sono le guide più intime e i protettori della loro integrità politica.
Oggi il nostro Partito ripone grande fiducia negli istruttori dell’Unione Coreana dei Bambini e negli insegnanti responsabili dei loro sotto-rami. Desideriamo che gli insegnanti, prendendo spunto dagli istruttori dei Gruppi dei Bambini Anti-Giapponesi, si prendano cura e vogliano bene ai nostri valorosi membri dell’Unione Coreana dei Bambini con un affetto genitoriale e diventino le radici ed i genuini insegnanti che portino i loro talenti in piena fioritura e li istruiscono su come vivere una vita genuina.
Il nostro Partito e il governo della nostra Repubblica, fedeli ai nobili spiriti dei grandi Generalissimi Kim Il Sung e Kim Jong Il di amare le giovani generazioni, daranno la massima priorità al lavoro per loro su tutti gli altri affari, e faranno tutti ogni sforzo per far diventare i nostri amati membri dell’Unione Coreana dei Bambini i più felici al mondo ed eccellenti pilastri della Corea nell’era del Songun.

Cari membri dell’Unione Coreana dei Bambini in tutto il Paese,
Ancora un volta estendo le mie calorose congratulazioni a voi nel giorno della celebrazioni della vostra festa, il 6 Giugno, tra grande interesse e la benedizione del nostro Partito e del nostro popolo.
Ancora una volta offro i miei cordiali saluti ai vostri insegnanti e ai vostri genitori, che si dedicano ad un futuro più luminoso per il nostro potente Paese, la nostra Patria socialista.
Che un brillante futuro sia con voi, le nuove generazioni della Corea di Kim Il Sung e Kim Jong Il!

Traduzione a cura di Leonardo Olivetti.
 
Top
0 replies since 2/1/2013, 17:41   185 views
  Share