Comunismo - Scintilla Rossa

MAO ZEDONG: Essere attaccati dal nemico è un bene e non un male

« Older   Newer »
  Share  
bassettaro
view post Posted on 23/2/2009, 18:27




giustissimo...
 
Top
enemy-killing
view post Posted on 4/3/2009, 13:52




si
allora quando uno vi pesta a sangue lasciatevi pestare.
 
Top
Compagno Skinhead 1943
view post Posted on 4/3/2009, 13:55




CITAZIONE (enemy-killing @ 4/3/2009, 13:52)
si
allora quando uno vi pesta a sangue lasciatevi pestare.

se imparassi a leggere prima di commentare capiresti che è scritto che se veniamo attaccati è perchè il nemico ha paura di noi,quindi non dice non difendetevi,ma dice che gli facciamo paura :thg:
 
Top
enemy-killing
view post Posted on 4/3/2009, 13:56




CITAZIONE (Compagno Skinhead 1943 @ 4/3/2009, 13:55)
CITAZIONE (enemy-killing @ 4/3/2009, 13:52)
si
allora quando uno vi pesta a sangue lasciatevi pestare.

se imparassi a leggere prima di commentare capiresti che è scritto che se veniamo attaccati è perchè il nemico ha paura di noi,quindi non dice non difendetevi,ma dice che gli facciamo paura :thg:

io credevo che quando uno ti pesta e perchè ti odia non perchè a paura
 
Top
Compagno Skinhead 1943
view post Posted on 4/3/2009, 14:02




CITAZIONE (enemy-killing @ 4/3/2009, 13:56)
CITAZIONE (Compagno Skinhead 1943 @ 4/3/2009, 13:55)
se imparassi a leggere prima di commentare capiresti che è scritto che se veniamo attaccati è perchè il nemico ha paura di noi,quindi non dice non difendetevi,ma dice che gli facciamo paura :thg:

io credevo che quando uno ti pesta e perchè ti odia non perchè a paura

davvero?E allora se uno se tu sei più forti di uno perchè pestarlo?Aspetti che ti attacchi :thg:
 
Top
enemy-killing
view post Posted on 4/3/2009, 14:04




CITAZIONE (Compagno Skinhead 1943 @ 4/3/2009, 14:02)
CITAZIONE (enemy-killing @ 4/3/2009, 13:56)
io credevo che quando uno ti pesta e perchè ti odia non perchè a paura

davvero?E allora se uno se tu sei più forti di uno perchè pestarlo?Aspetti che ti attacchi :thg:

:lol:
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 18:04
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,565
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Mi sembra che il compagno Mao intendesse tutt'altro argomento.
Egli voleva rimarcare che i falsi comunisti ed i revisionisti in genere, non vengono attaccati dal nemico di classe, come invece avviene per i veri comunisti, poiché i revisionisti non sono di fatto nemici della borghesia.
 
Top
mao tse tung
view post Posted on 4/3/2009, 21:32




CITAZIONE (enemy-killing @ 4/3/2009, 13:52)
si
allora quando uno vi pesta a sangue lasciatevi pestare.

quello e' il ragionamento della tua religione del cazzo, se proprio
 
Top
Giulianov89
view post Posted on 4/3/2009, 22:25




preferisco: porgi l'altra guancia... mentre appoggi la prima sul calcio del fucile
 
Top
josef stalin93
view post Posted on 7/5/2009, 20:52




CITAZIONE (Giulianov89 @ 4/3/2009, 23:25)
preferisco: porgi l'altra guancia... mentre appoggi la prima sul calcio del fucile

ahahahhaahhaaaahh!!!bellissima :D
 
Top
Politicante
view post Posted on 8/5/2009, 14:26




Per quanto possa essere giusto il passo di Mao,credo che ciò che ha detto può valere anche per tutti coloro che,nel bene o nel male,fanno qualcosa per la società e sono attaccati ferocemente dagli oppositori,proprio come è successo a lui. In particolare,riguardo alle frasi scritte in grassetto,anche un semplice Berlusconi o al suo tempo Mussolini erano odiati e ora sono dipinti con i colori più cupi.

Stando al testo,è un bene perchè dimostra "non solo che hanno stabilito una linea di demarcazione netta tra il nemico e loro, ma anche che hanno conseguito notevoli successi nel loro lavoro."

E' così,o non c'ho capito na minkia io? :o:
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 13:35
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,565
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Infatti Berlusconi e Mussolini hanno raggiunto, ora più ora meno, lo scopo per cui il capitale finanziario si è servito e si serve di loro.
In una società divisa in classi, e per di più in classi antagoniste, è inevitabile che il bene di una classe sia la rovina dell'altra e viceversa.
Non di meno il compagno Mao parla di "noi" e cioè dei membri del Partito del proletariato e non certo dei servi delle classi sfruttatrici, i quali in nulla e per nulla posssono paragonarsi a chi lotta per l'emancipazione dell'umanità.
Ribadisco che la citazione del Presidente Mao è particolarmente adatta a tutti quei falsi e mezzi comunisti in combutta con l'ala "sinistra" della borghesia.
 
Top
matteo.morganti
view post Posted on 16/5/2009, 14:46




Consiglio di leggere il Mao pre-1940, il resto è poco più che propaganda e/o retorica. Articoli come "Sulla contraddizione" o "Sulla pratica" sono degni di studio. Il libretto rosso è roba da esaltati, l'analisi politica è ben altra.
Saluti
 
Top
FrenkyFM
view post Posted on 16/5/2009, 15:00




Leggete il libro rosso di mao

che vi posto

Libretto rosso (PDF)
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 23:37
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,565
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


CITAZIONE (matteo.morganti @ 16/5/2009, 15:46)
Consiglio di leggere il Mao pre-1940, il resto è poco più che propaganda e/o retorica. Articoli come "Sulla contraddizione" o "Sulla pratica" sono degni di studio. Il libretto rosso è roba da esaltati, l'analisi politica è ben altra.
Saluti

Perché nel dicembre del'39 gli è venuta l'encefalite?
Che caspita dici! Che cosa c'è di materialista e di dialettico in questa tua stupida affermazione?
Tra l'altro il libretto rosso è pieno di citazioni anteriori al '40!!!
Se lo desideri posso postarti una serie di opere di Mao - posteriori al '40 - che risultano essere un contributo eccezionale al marxismo-leninismo.
 
Top
60 replies since 11/12/2006, 21:15   2828 views
  Share