Comunismo - Scintilla Rossa

Rammstein

« Older   Newer »
  Share  
Dersu Uzala
view post Posted on 8/6/2013, 18:51




certo ! si tratta di "Olympia" !
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 18:57
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,616
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


Si, che si trattasse delle immagini tratte da Olympia, lo sapevo, ma non avevo pensato a Leni Riefenstahl.
In ogni caso, potrebbe essere stato preso semplicemente perchè sono le uniche riprese di quel genere o per un valore simbolico. Non mi pare che la bandiera del Reich compaia.
 
Contacts  Top
Dersu Uzala
view post Posted on 8/6/2013, 18:58




come ho detto sopra giocano sull'ambiguità, devono comunque essere presentabili per vendere dischi ...
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 19:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,616
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


Io non li adoro, nè li ascolto regolarmente. Che siano pure ambigui...
 
Contacts  Top
Dersu Uzala
view post Posted on 8/6/2013, 19:06




sono tedeschi ! :asd:
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 19:24
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,616
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


E arrotola la R, peggio di Hitler a un convegno sulla birra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2015, 22:14
Avatar

1239666_1395102577436216_2382165494105122923_n

Group:
Member
Posts:
163
Location:
Italia

Status:


se i rammstein siano fascisti o comunisti non lo so e non mi importa
io adoro la loro musica
cmq ho letto che sono contro il sistema in molte delle loro canzoni attaccano il sistema
per sistema intendo l'imperialismo americano
 
Top
Ivan "il Georgiano"
view post Posted on 9/11/2015, 01:15




Band industrial-metal commerciale, musicalmente sono la versione radiofonica dei Laibach; il cantante si diletta con la poesia, alcuni testi sono interessanti e spesso vi si trovano metafore sulla nostra società (le tematiche tipiche dei Rammstein sono: perversioni sessuali, autolesionismo, cannibalismo, turbe psichiche e così via).
I primi due album, "Herzeleid" e "Sehnsucht", non erano niente male, poi hanno virato verso un metal più convenzionale e quel sound di chitarra pastoso che alla lunga annoia (un po' come la voce monotona e baritonale).

Un aneddoto interessante: durante il tour "Family Values" negli USA, Lindemann (voce) e Lorenz (chitarra) furono arrestati il 5 giugno 1999 a Worcester, Massachusetts. La ragione dell'arresto era una gag inscenata durante la canzone "Bück Dich": i due avevano mimato un rapporto omosessuale usando un dildo, con il quale Lindemann aveva poi "innaffiato" di vino bianco Lorenz e il pubblico.


http://Video
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 14:13

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE
furono arrestati il 5 giugno 1999 a Worcester, Massachusetts. La ragione dell'arresto era una gag inscenata durante la canzone "Bück Dich": i due avevano mimato un rapporto omosessuale usando un dildo, con il quale Lindemann aveva poi "innaffiato" di vino bianco Lorenz e il pubblico.

Certi estremismi su palchi è cosa ormai nota!

Sono molto ambigui in tutti i sensi, come alcuni compagni hanno giustamente messo in evidenza sopra. Trasgressivi sino al midollo come tutti i gruppi metal ma a prescindere da tutto ciò sanno suonare, anche se non sono mai stati innovativi e propendono verso un "metal convenzionale".
 
Web  Top
23 replies since 5/9/2011, 18:02   503 views
  Share