Comunismo - Scintilla Rossa

Musica e autori preferiti?, Suonate qualche strumento

« Older   Newer »
  Share  
marcontini
view post Posted on 28/2/2011, 09:43




Io studio Percussioni (quindi non solo batteria) da circa 5 anni, ma in realtà me la cavo anche con il piano e chitarra acustica (e riesco a far suonare il violino xD).
Sono partito da un paio d'anni ad ascoltare Metallo a manetta, andando contro tutta la gente che conoscevo (tra tutti i miei amici ci saranno 2 persone che ascoltano un po' di Metal xD). Poi mi sono semipurificato: continuo a prediligere alcuni sottogeneri di Metal (Progressive, Death, Thrash) ma spesso mi capita di suonare anche qualcosa di Jazz/Fusion (i giapponesi la suonano da dio) e SOPRATTUTTO adoro il Progressive Rock italiano degli anni '70-'80... PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme, Area, Buon Vecchio Charlie (quelli di Richard Benson xD), Locanda delle Fate, Quella Vecchia Locanda, Osanna, Balletto di Bronzo, Perigeo, New Trolls, Goblin, Biglietto Per l'Inferno, Museo Rosenbach.

Purtroppo quasi tutti questi gruppi (ormai rinnegati dall'Italia) hanno fatto un solo album e si sono sciolti, o ne hanno fatti altri ma che facevano cagare.

Ah e ovviamente l'amore per la Classica non è mai sparito (per lo più contemporanea, la classica classica non mi piace granché)
 
Top
Ziggy
view post Posted on 28/2/2011, 09:52




Suona la chitarra da 2 anni e mezzo; ascolto principalmente musica d'autore ( de andrè, guccini, gaetano) , new wave ( the cure, joy division,litfiba, diaframma, cccp, depeche mode, smiths, bauhaus), rock classico ( led zeppelin, black sabbath, pink floyd, iron maiden, rolling stones, david bowie) , alternative rock ( afterhours, csi, alice in chains, nirvana), rock progressive(pfm, area, king crimson, genesis, jethro tull, museo rosenbach,biglietto per l'inferno) , punk ( clash, punkreas, ska p), trash metal ( slayer, metallica, megadeth) e anche un po' di rap( club dogo, 2pac, public enemy).
 
Top
marcontini
view post Posted on 28/2/2011, 13:46




CITAZIONE (Ziggy @ 28/2/2011, 09:52) 
trash metal ( slayer, metallica, megadeth)

Forse intendevi "Thrash"? xD

Comunque curiosi i CCCP, scommetto che sono il tipico gruppo "Uniti - non un passo indietro" che con una mano suonano e l'altra la tengono a pugno chiuso xD
Tra l'altro ho scoperto tempo fa che c'è un cantante italiano che si chiama Mao! (pure in un gruppo di chiamato "Mao e la rivoluzione" xD)
 
Top
Ziggy
view post Posted on 28/2/2011, 14:29




CITAZIONE
Forse intendevi "Thrash"? xD

Il mio inglese è abbastanza approssimativo.

CITAZIONE
Comunque curiosi i CCCP, scommetto che sono il tipico gruppo "Uniti - non un passo indietro" che con una mano suonano e l'altra la tengono a pugno chiuso xD

I cccp non erano un gruppo militante.
 
Top
mattikosky
view post Posted on 28/2/2011, 15:27




CITAZIONE (RêdÐrãgóñ™ @ 27/2/2011, 16:22) 
questi non li conoscevo sul serio, mai sentiti, ho trovato dei brani su youtube

www.youtube.com/watch?v=chD6BOHTNy8&feature=related
www.youtube.com/watch?v=1z3fwi7mJYk

sono italiani ma mi sembra hanno riferimenti a ritmi orientali

demetrio era di origine greca
 
Top
ste.biancorosso
view post Posted on 28/2/2011, 15:27




Al momento non suono alcun strumento, sapevo suonare il pianoforte fino ad alcuni anni fa, ma per pigrizia ho smesso.
Adoro l'Indie Rock in tutti i suoi sensi. Indie Pop, New Wave, Shoegaze, College Rock, Grunge ecc... Sul gradino più alto ci sono gli indomiti Smiths. Morrissey è un uomo che mi ispira fino al midollo. Joy Division, New Order (gli ex-Joy Division con Sumner al posto di Curtis), R.E.M., Field Mice, Ride, My Bloody Valentine, Pearl Jam, Stone Roses, Pavement, Jesus and Mary Chain, Shins, Trembling Blue Stars, Arcade Fire, Undertones, Diaframma, Virginiana Miller. Tutta bella roba. Meritaa una menzione d'onore il Metal, in alcune sue qualità. Apprezzzo i Rammstein, Korpiklaani, e parlando di Progressive Metal i Dream Theater.
Aggiungerei pure qualcosa di Rap, soprattutto Underground, come i One Mic. Truceklan, DSA Commando. Ultimamente sto avendo un debole particolare anche per il Rap Serbo :D

Edited by ste.biancorosso - 1/3/2011, 00:57
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 16:55

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE
Comunque amavo il rock progressivo italiano degli anni '70.

Mitico! lo ascolto pure io, specie i genesis. Mio padre li adorava e mi ritrovo a casa tutti i loro CD. Credo che dai suoni dei Genesis si siano originati molti altri generi successivi... questo anche perché il progressive spazia in diverse "sonorità", a differenza di altri generi più ripetitivi..
Poi ascolto principalmente metal, in particolare ac/dc, ma anche: metallica, iron maiden, slipknot e molti altri..
In ogni caso, purché fatta bene, mi piace tutta la musica e non ho pregiudizi verso nessun genere e nessun cantante.
Adoro persino la classica e infatti, forse sarà da borghese :( , studio pianoforte, ma x hobby suono anche la batteria e le percussioni in genere... ho fatto il tamburino in molte manifestazioni
 
Web  Top
FusoElektronique
view post Posted on 28/2/2011, 17:02




Buonasera Compagni.

Inizialmente ascoltavo Metal con gruppi di riferimento quali: Death, Iron Maiden, Megadeth, Sepultura, Overkill, Metallica, Samael, Slayer, Manowar, Dissection, Therion, Carcass, Dimmu Borgir, In Flames, Hypocrisy, Ac/Dc, Fear Factory, Hellowen, Pantera.

Poi quando il Metal è morto, piano piano ho iniziato ad apprezzare la Lounge, ChillOut, Downtempo, Easy Listening, NuJazz, NuTango, etc...

Non disdegno gruppi Ska in particolar modo spagnoli (Skalariak, Dr.Calypso, Ska P, etc..) e il Reggae.

Poi lavorando come Tecnico del Suono sia live che da studio per gruppi Jazz/Fusion ho iniziato ad apprezzare Miles Davis e Herbie Hancock.

Oggi ascolto e qualche volte produco prevalentemente musica elettronica in particolar modo la Drum and Bass usando software quali Cubase, Ableton, Reason, Fruity Loops, Logic, Audition, etc...

Progetto, realizzo e riparo apparati valvolari Vintage (Moog, vocoder, equalizzatori, pre, finali, Theramin, etc...)

Insomma la musica occupa un bel pò de mio tempo sia lavorativo che libero. :D
 
Top
Le_Quack
view post Posted on 28/2/2011, 22:26




CITAZIONE
Comunque curiosi i CCCP, scommetto che sono il tipico gruppo "Uniti - non un passo indietro" che con una mano suonano e l'altra la tengono a pugno chiuso xD

Sono l'esatto opposto...
 
Top
marcontini
view post Posted on 28/2/2011, 23:08




CITAZIONE (Le_Quack @ 28/2/2011, 22:26) 
CITAZIONE
Comunque curiosi i CCCP, scommetto che sono il tipico gruppo "Uniti - non un passo indietro" che con una mano suonano e l'altra la tengono a pugno chiuso xD

Sono l'esatto opposto...

Lol vabè ho provato a sparare xD!

Comunque Wikipedia dice <<autodefinitisi un gruppo di musica melodica emiliana e di punk filo-sovietico>>. CCCP - Fedeli alla linea xD
 
Top
Dersu Uzala
view post Posted on 1/3/2011, 00:52




mi sembra che il leader dei cccp è impazzito e adesso è clericale tradizionalista di destra
 
Top
ste.biancorosso
view post Posted on 1/3/2011, 00:58




CITAZIONE (Dersu Uzala @ 1/3/2011, 00:52) 
mi sembra che il leader dei cccp è impazzito e adesso è clericale tradizionalista di destra

Alle elezioni regionali 2010 ha votato Lega Nord

http://www.rockol.it/news-106864/Giovanni-...la-Lega-Nord%27

Non commento le altre sue parole....
 
Top
Túpac Amaru II
view post Posted on 1/3/2011, 01:15




Ferreti ha dato di matto più o meno coincidentalmente(?) quando gli hanno diagnosticato il tumore al cervello.
Tra l'altro è anche sionistoide adesso.

CITAZIONE
Poi quando il Metal è morto

image

Affermazione di chi non sà un emerita sega di metal.
 
Top
FusoElektronique
view post Posted on 1/3/2011, 08:23




CITAZIONE
Affermazione di chi non sà un emerita sega di metal.

Sarà come dici te Compagno Túpac Amaru II ma prima de sparà sentenze, almeno hai capito a cosa me riferivo?!?
Di certo non al tuo progetto Narkhan che conserva ancora una certa linea Death Metal bensì a certi gruppi ipersponsorizzati cosidetti NewMetal che con il Metal non c'hanno proprio niente da spartì.

 
Top
Túpac Amaru II
view post Posted on 1/3/2011, 12:42




Oltre il fenomeno della iper-sponsorizzazione, che è presente in tutta la musica, esistono fortunatamente artisti che continuano a sperimentare in campo metal, destrutturando i canonici schemi del Heavy sia classico che estremo.
Poi beh, new metal, metalcore, per me è solo pop travestito: menscevici pitturati di rosso.
 
Top
80 replies since 27/2/2011, 14:49   1366 views
  Share