Comunismo - Scintilla Rossa

I fantagenitori, fatti, misfatti e miserie dei rompicoglioni legalizzati

« Older   Newer »
  Share  
JöŠìF
view post Posted on 26/2/2011, 17:51




CITAZIONE (marcontini @ 26/2/2011, 17:35) 
"Certo, anche se conosco meglio cosa NON ha fatto!".

grandissimo, non si finisce mai di imparare :D
 
Top
Dersu Uzala
view post Posted on 26/2/2011, 17:54




CITAZIONE (marcontini @ 26/2/2011, 17:35) 
Fino adesso sono riuscito a dissimulare tranquillamente il mio amore per i maestri :D
In ogni caso mia madre (votante Beppe Grillo) non sa nemmeno chi sia Stalin (anche se a quanto pare non lo sa nessuno T_T), quindi rischio poco xD
Sì, ogni tanto mi becca leggere libri di tematiche marxiste ma... la scusa del "è per spirito di conoscenza, non sono comunista!" mi salva sempre (dovrò farmi beccare a leggere anche Hitler quindi :mecojoni:).
Quello che temo è mio padre... non l'ho mai sentito esprimersi a fondo in materie politiche però ho il leggero sospetto che sia uno di quei tendeggianti a destra e che odia i sinistronzi.

Piuttosto, una volta a scuola durante un'ora di supplenza sono stato colto a leggere "Stalin" di Losurdo, e la prof. mi chiese: "Aaah, Stalin... ma lo sai cos'ha fatto?" (con tono neutrale) e io: "Certo, anche se conosco meglio cosa NON ha fatto!".

oddio non capisco cosa c'hai da vergognarti... tranquillo , prova ad argomentare e vedrai che non hanno basi solide le critiche che ti verranno mosse, io sono riuscito più o meno a convincere alcune persone che i loro pregiudizi sono infondati , la mia prossima mossa sarà sostituire la statua di paese di padre pio con quella di stalin sperando che nessuno abbia da ridire...
 
Top
marcontini
view post Posted on 26/2/2011, 18:09




CITAZIONE (Dersu Uzala @ 26/2/2011, 17:54) 
CITAZIONE (marcontini @ 26/2/2011, 17:35) 
Fino adesso sono riuscito a dissimulare tranquillamente il mio amore per i maestri :D
In ogni caso mia madre (votante Beppe Grillo) non sa nemmeno chi sia Stalin (anche se a quanto pare non lo sa nessuno T_T), quindi rischio poco xD
Sì, ogni tanto mi becca leggere libri di tematiche marxiste ma... la scusa del "è per spirito di conoscenza, non sono comunista!" mi salva sempre (dovrò farmi beccare a leggere anche Hitler quindi :mecojoni:).
Quello che temo è mio padre... non l'ho mai sentito esprimersi a fondo in materie politiche però ho il leggero sospetto che sia uno di quei tendeggianti a destra e che odia i sinistronzi.

Piuttosto, una volta a scuola durante un'ora di supplenza sono stato colto a leggere "Stalin" di Losurdo, e la prof. mi chiese: "Aaah, Stalin... ma lo sai cos'ha fatto?" (con tono neutrale) e io: "Certo, anche se conosco meglio cosa NON ha fatto!".

oddio non capisco cosa c'hai da vergognarti... tranquillo , prova ad argomentare e vedrai che non hanno basi solide le critiche che ti verranno mosse, io sono riuscito più o meno a convincere alcune persone che i loro pregiudizi sono infondati , la mia prossima mossa sarà sostituire la statua di paese di padre pio con quella di stalin sperando che nessuno abbia da ridire...

Non è esattamente una vergogna assoluta! Con i miei amici (=persone rispettabili con cui si può dialogare) non ho alcun problema ad esprimere le mie soluzioni!
Il fatto è che talvolta mi si piazzano davanti persone inguardabili e inascoltabili!!
Esempio: Dovrei essere in IV Liceo Scientifico PNI ma mi hanno cannato, quindi sono rimasto in III Liceo Scientifico passando al tradizionale.
Beh insomma fin da subito più o meno ho notato diverse personalità destorse (truxxi del caxxo) che ogni tanto uscivano fuori con "Marco, ma tu che orientamento politico hai?". Dopo essermi immaginato la situazione se avessi risposto "ONORE AI CINQUE MAESTRI!", ho pensato che sarebbe stato meglio rispondere "nessuno in particolare... ... boh...".
Poi vabè, qualcuno ha notato il mio sfondo di Lenin sul cellulare :P però vabè per fortuna non ho dovuto perdere tempo a raccontare la storia del '900 alla mia classe.

Ecco, ammetto che anche i miei genitori (mio padre un po' meno) sono un po' ignoranti e per il momento non credo di poter parlare con loro di politica, o meglio, di STORIA!

P.S.= Dalle mie invettive non sono esclusi i sinistronzi. Anzi, sono quelli che odio di più! Quegli stupidi 16enni che giocano a fare i socialdemocratici-moderati che si definiscono comunisti/anarchici e contemporaneamente iscritti al PD. A queste persone toglierei il diritto di voto :wacko: stupide pecore ossessionate dal riformismo e democraticismo borghese. Puh!
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 18:46

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


di mia mia mamma ho parlato già nell’altro topic

CITAZIONE (ste.biancorosso @ 25/2/2011, 20:28) 
Di solito mi danno del fanatico, dello psicopatico...

dici avranno torto?

CITAZIONE (JöŠìF @ 26/2/2011, 17:51) 
CITAZIONE (marcontini @ 26/2/2011, 17:35) 
"Certo, anche se conosco meglio cosa NON ha fatto!".

grandissimo, non si finisce mai di imparare :D

da me si dice: "jendu alla bara sempri si impara", che significa "andando verso la morte si impara sempre qualcosa di nuovo".... anche negli ultimi istanti di vita
 
Web  Top
Le_Quack
view post Posted on 26/2/2011, 18:48




CITAZIONE (carre @ 25/2/2011, 18:42) 
CITAZIONE
fa l'interrogatorio stile nkvd ai ragazzi della figlia.

No, no. Miserie sì, ma non fino a questo punto.
Negli ambiti personali non mi intrometto assolutamente.
L'unica raccomandazione - più che altro un diktat - che le ho fatto in materia, è quello di non provarsi mai a presentarmi uno della Lazzie!

Se ti presenta un fascistoide berlusconiano che ti fracassa i maroni leggendoti a pranzo i versi de "Il libro nero del comunismo" ma che è comunque fedele alla lupa ate va bene?
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 18:49

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (marcontini @ 26/2/2011, 17:35) 
Quello che temo è mio padre... non l'ho mai sentito esprimersi a fondo in materie politiche però ho il leggero sospetto che sia uno di quei tendeggianti a destra e che odia i sinistronzi.

perché tu sei sinistronzo?
poi un marxista leninista non deve vergognarsi mai, anzi non può...

Edited by RêdÐrãgóñ™ - 26/2/2011, 18:51
 
Web  Top
marcontini
view post Posted on 26/2/2011, 18:49




CITAZIONE (RêdÐrãgóñ™ @ 26/2/2011, 18:46) 
da me si dice: "jendu alla bara sempri si impara", che significa "andando verso la morte si impara sempre qualcosa di nuovo".... anche negli ultimi istanti di vita

Da me invece "Proletarier aller Länder, vereinigt euch!" :ahsi:
 
Top
ste.biancorosso
view post Posted on 26/2/2011, 18:49




CITAZIONE (RêdÐrãgóñ™ @ 26/2/2011, 18:43) 
dici avranno torto?

quelle sono le esagerazioni di mio padre. Per lui "fanatico è un termine negativo, solo perchè difendo il comunismo sovietico e altre figure rosse di cui si hanno molti pregiudizi. Lascia perdere mio padre, che ribadisco è filo-americano ed estimatore di Berlinguer, pure elettore di Vendola. Lui mi dice così perchè non può credere che io 18enne possa sminuire lui che va verso i 50 anni. Se le dicesse uno davvero adulto, per esempio uno degli admin di sto forum, non immagini come rimarrebbe basito. Lui crede di saperne assai di cultura generale, ma si fa ingannare dalla propaganda borghese, il bello è che si mette a ridere quando glielo faccio notare. E' talmente convinto che la mia sia una tendenza giovanile e che una volta raggiunti i 30 anni diventi un comunista filo-rifondarolo (AHAHAH)

Mia madre non sa tanto di politica, però una volta che mi sono trovato con lei a parlare con argomentazioni su Stalin, sulle foibe, sulla guerra israelo-palestinese, lei mi ascoltava comprendendomi senza fare l'arrogante come mio padre.
 
Top
marcontini
view post Posted on 26/2/2011, 18:50




CITAZIONE (RêdÐrãgóñ™ @ 26/2/2011, 18:49) 
CITAZIONE (marcontini @ 26/2/2011, 17:35) 
Quello che temo è mio padre... non l'ho mai sentito esprimersi a fondo in materie politiche però ho il leggero sospetto che sia uno di quei tendeggianti a destra e che odia i sinistronzi.

perché tu sei sinistronzo?

Mi stai chiedendo se sono un borghesotto con la maschera? :O
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 18:54

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (marcontini @ 26/2/2011, 18:50) 
CITAZIONE (RêdÐrãgóñ™ @ 26/2/2011, 18:49) 
perché tu sei sinistronzo?

Mi stai chiedendo se sono un borghesotto con la maschera? :O

scusa ma tu hai detto temi tuo padre perché odia i sinistrronzi...
 
Web  Top
marcontini
view post Posted on 26/2/2011, 18:58




CITAZIONE (RêdÐrãgóñ™ @ 26/2/2011, 18:54) 
CITAZIONE (marcontini @ 26/2/2011, 18:50) 
Mi stai chiedendo se sono un borghesotto con la maschera? :O

scusa ma tu hai detto temi tuo padre perché odia i sinistrronzi...

Ma no, ho detto che non l'ho mai sentito esprimersi politicamente, ma mi dà l'impressione di un destorso che odia i sinistronzi, ma non è certo il contrasto di idee che mi frena xD
Ok, condividiamo il disprezzo per la sinistra italiana, ma è un disprezzo che viene da due poli opposti (non so se mi spiego).
Cioè io sono al polo nord, mio padre al polo sud. Entrambi abbiamo un gran freddo, però siamo dalla parte opposta del pianeta (asd che poesia)

In ogni caso io voto IdV
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 19:04

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (ste.biancorosso @ 26/2/2011, 18:49) 
Lui mi dice così perchè non può credere che io 18enne possa sminuire lui che va verso i 50 anni.

e quanti anni deve avere uno se nemmeno 18 merita ascolto?
a parte allora cosa dovremmo dire noi...

CITAZIONE (ste.biancorosso @ 26/2/2011, 18:49) 
Mia madre non sa tanto di politica, però una volta che mi sono trovato con lei a parlare con argomentazioni su Stalin, sulle foibe, sulla guerra israelo-palestinese, lei mi ascoltava comprendendomi senza fare l'arrogante come mio padre.

le madri sono sempre complici

.

CITAZIONE (marcontini @ 26/2/2011, 18:58) 
In ogni caso io voto IdV

:o: "oh! mammaaaa...." visto che siamo in tema di genitori


 
Web  Top
JöŠìF
view post Posted on 26/2/2011, 19:06




CITAZIONE (marcontini @ 26/2/2011, 18:49) 
CITAZIONE (RêdÐrãgóñ™ @ 26/2/2011, 18:46) 
da me si dice: "jendu alla bara sempri si impara", che significa "andando verso la morte si impara sempre qualcosa di nuovo".... anche negli ultimi istanti di vita

Da me invece "Proletarier aller Länder, vereinigt euch!" :ahsi:

da noi si dice "non si finisce mai di imparare" :asd:
 
Top
ste.biancorosso
view post Posted on 26/2/2011, 19:06




Tu mi sa che sei più piccolo di me d'età Tiziano, perciò anche con te non si rassegnerebbe nel non avere ragione, ahimè :(
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 19:11

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


comunque, come sintesi di questa discussione, deduco che se si farà la rivoluzione molti di noi rimarranno orfani
 
Web  Top
87 replies since 25/2/2011, 18:06   790 views
  Share