Comunismo - Scintilla Rossa

Lenin

« Older   Newer »
  Share  
mao tse tung
view post Posted on 28/10/2008, 21:26




CITAZIONE
Non di certo grazie a Stalin, che non si aspettava proprio un attacco da parte dei suoi alleati con cui aveva appena ingenuamente strett un patto!!

il patto molotov-ribbentrov!? e che altro poteva fare?! la guerra sarebbe scoppiata, era solo una questione di tempo, e l'urss non poteva fare altro che tentare di ritardarla il piu' possibile, per prepararsi adeguatamente allo sforzo bellico (ricordo che usciva da una guerra mondiale, una rivoluzione e una guerra civile)
 
Top
<Milà>
view post Posted on 28/10/2008, 21:34




stai scherzando spero, e che mi dici dell'invasione e dei rastrellamenti contro ebrei e slavi in Polonia, e dell'annessione di lettonia, estonia e lituania? E dei soprusi fatti dai nazisti in quelle zone, mentre entrambe le armate invadevano quelle popolazioni per annettersele?
Un comunista non ha il diritto, MA IL DOVERE, di liberare i popoli oppressi.
Esula di parlare di Stalin, che non si può proprio parlare dei fatti storici che lo riguardano, diversamente possiamo decidere che lotte attuare insieme oggi.
Basta OT.
 
Top
mao tse tung
view post Posted on 28/10/2008, 21:47




guarda, io parlo da autonomo, con stalin non ho niente a che fare.
ma se stalin invece di cercare di tergiversare avesse attaccato subito non avrebbe avuto il tempo di raggruppare uomini mezzi e armi, mentre la germania con l'industria bellica forse piu' sviluppata del tempo in un attimo sarebbe arrivata a mosca.
poi certamente si puo' contestare il fare compromessi coi nazi, ma anche lenin disse che e' puerile evitare compromessi a prescindere.
Fine OT
 
Top
Anti-idealista
view post Posted on 28/10/2008, 22:03




Pur di attaccare Stalin vi inventate videotestimonianze e fate pseudoanalisi che non stanno né in cielo né in terra.
 
Top
Sakiemi
view post Posted on 28/10/2008, 22:10




CITAZIONE (<Milà> @ 28/10/2008, 21:34)
stai scherzando spero, e che mi dici dell'invasione e dei rastrellamenti contro ebrei e slavi in Polonia, e dell'annessione di lettonia, estonia e lituania? E dei soprusi fatti dai nazisti in quelle zone, mentre entrambe le armate invadevano quelle popolazioni per annettersele?
Un comunista non ha il diritto, MA IL DOVERE, di liberare i popoli oppressi.
Esula di parlare di Stalin, che non si può proprio parlare dei fatti storici che lo riguardano, diversamente possiamo decidere che lotte attuare insieme oggi.
Basta OT.

Ti quoto alla grande!
noi siamo contro l'imperialismo...
:flagluci2bz2.gif:
 
Top
Comandante Carlos
view post Posted on 28/10/2008, 22:14




CITAZIONE (Psychedelic_Alexi @ 28/10/2008, 20:28)
E' ma si continua ad andare off topic!

Su questo forum tutte le disussioni finiscono su stalin e sull'insultare la "cricca revisionista falsocomunista traditrice del proletariato capitanata da ferrero e diliberto"...spesso mi sono trovato implicato anche io...nulla di nuovo all'orizzonte
 
Top
mao tse tung
view post Posted on 28/10/2008, 22:17




CITAZIONE
Un comunista non ha il diritto, MA IL DOVERE, di liberare i popoli oppressi.

se per liberare questi popoli oppressi avrebbe dovuto permettere che la russia sovietica cadesse in mano ai tedeschi, e da li la strada per la germania sarebbe stata spianata, allora i popoli oppressi devono aspettare ad essere liberati.
sostanzialmente: se non avesse tergiversato la germania avrebbe facilmente invaso la russia.
la russia sarebbe caduta e la germania avrebbe avuto buone probabilita' di vincere la guerra (l'apporto militare maggiore fu quello sovietico).
una volta vinta la guerra non sarebbero stati solo quello polacco e quello ebreo di popoli oppressi, ma a parte quello ariano non credo ce ne sarebbero stati altri liberi...
le parole d'ordine se sono sole rimangono vuote parole d'ordine
 
Top
Sakiemi
view post Posted on 28/10/2008, 22:24




CITAZIONE (Comandante Carlos @ 28/10/2008, 22:14)
CITAZIONE (Psychedelic_Alexi @ 28/10/2008, 20:28)
E' ma si continua ad andare off topic!

Su questo forum tutte le disussioni finiscono su stalin e sull'insultare la "cricca revisionista falsocomunista traditrice del proletariato capitanata da ferrero e diliberto"...spesso mi sono trovato implicato anche io...nulla di nuovo all'orizzonte

più che vero compagno...
ormai si è capito che ci sono 2 gruppi qui su questo forum,e fanno di tutto per scannarsi dove possono...voi sapete come sono schierato,ma evito di attaccare discussioni OT su Stalin ecc.,lo faccio dove si può e nn come OT...

CITAZIONE (mao tse tung @ 28/10/2008, 22:17)
CITAZIONE
Un comunista non ha il diritto, MA IL DOVERE, di liberare i popoli oppressi.

se per liberare questi popoli oppressi avrebbe dovuto permettere che la russia sovietica cadesse in mano ai tedeschi, e da li la strada per la germania sarebbe stata spianata, allora i popoli oppressi devono aspettare ad essere liberati.
sostanzialmente: se non avesse tergiversato la germania avrebbe facilmente invaso la russia.
la russia sarebbe caduta e la germania avrebbe avuto buone probabilita' di vincere la guerra (l'apporto militare maggiore fu quello sovietico).
una volta vinta la guerra non sarebbero stati solo quello polacco e quello ebreo di popoli oppressi, ma a parte quello ariano non credo ce ne sarebbero stati altri liberi...
le parole d'ordine se sono sole rimangono vuote parole d'ordine

secondo un sondaggio i russi uccisero il 70% della wermacht
 
Top
Josif Vissarionovic Dzugasvili
view post Posted on 29/10/2008, 16:03




CITAZIONE (Comandante Carlos @ 28/10/2008, 20:12)
Stalin era a mosca non a 60 kilometri da stalingrado...almeno io ho sempre saputo così

Mosca ad un certo punto venne attaccata
 
Top
Valko Cervenkov
view post Posted on 30/10/2008, 15:06




per me tutti quelli che non rispettano stalin dovrebbero essere inculati a sangue dall'NKVD.

 
Top
Anti-idealista
view post Posted on 30/10/2008, 16:46




CITAZIONE (Valko Cervenkov @ 30/10/2008, 15:06)
per me tutti quelli che non rispettano stalin dovrebbero essere inculati a sangue dall'NKVD.

:D
:stalin3xl0.gif:

 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 09:42
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,573
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


 
Top
71 replies since 21/4/2008, 14:50   329 views
  Share