Comunismo - Scintilla Rossa

Posts written by vecio_

view post Posted: 23/11/2021, 19:16 notizie curiose - Canalisation d'égout
Speriamo che l'albero sia credente se no sai le bestemmie...
view post Posted: 31/8/2021, 19:11 Lotta Comunista - Partiti e movimenti comunisti
stamane ho dato del troskista al ragazzo che distribuiva il giornale fuori dalla stazione, mi ha risposto "a ognuno il suo", o qualcosa del genere, forse a causa della mascherina ha capito "non sono comunista", non saprei, ha risposto col sorriso e un po' mi è dispiaciuto liquidarlo così.
view post Posted: 18/8/2021, 11:08 I talebani sono a Kabul, è la resa dell’Occidente: il presidente Ghani in fuga, “sarà proclamato l’Emirato Islamico”. Ambasciata Usa: “Spari in aeroporto” – la diretta - Esteri
E' una partita molto complessa, poco possiamo sapere di come hanno e stanno lavorando dietro le quinte i vari servizi segreti coi loro governi. L'idea che mi sto facendo è che l'amministrazione Biden più che sottovalutare i talebani ha capito che per poter contenere l'ultima avanzata sarebbero serviti sforzi economici e umani che ora non possono permettersi, insomma il gioco non valeva più la candela e quindi hanno cercato di chiudere ufficialmente la partita, ma qui potrebbero aver sicuramente calcolato male i tempi ed essere così costretti a scappare in fretta e furia perdendo quel vantaggio che avrebbe potuto ledere decisamente meno alla loro immagine e quella della coalizione tutta.

Per il resto, riguardo la strategicità dell'Afghanistan i pareri sono contrastanti (oppio, terre rare, fonti energetiche, vie di comunicazioni strategiche, potenziale culla del terrorismo), anche io sto cercando di fare inchiesta ma non è facile capire a livello geopolitico quanto sia più importante per chi e per cosa, di sicuro coi talebani diventa o potrebbe diventare una mina vagante a livello medio orientale, un po' come l'Iran o la Siria (in parte), visto che gli altri paesi dell'area sono in un modo o nell'altro accondiscendenti agli USA. Vedremo piuttosto anche cosa succederà ai contigenti, esigui, rimasti in Iraq dopo questa disfatta totale.
view post Posted: 17/8/2021, 15:40 Dibattito serio - Bar Toto Cutugno
Mao giocava come ala sinistra, ma volendo potevi schierarlo anche in mediana. Per quanto riguarda l'Albania ha fatto un buon primo tempo.
view post Posted: 16/8/2021, 21:09 La CIA ammette che Stalin non fosse un dittatore - Documenti e Dossier
CITAZIONE (Nikos Zachariadis @ 16/8/2021, 21:52) 
Certo che è autentico, l'ho preso dal sito della CIA

Ok, non volevo mettere in dubbio la tua fonte, era solo per scrupolo.
view post Posted: 16/8/2021, 20:32 La CIA ammette che Stalin non fosse un dittatore - Documenti e Dossier
Si, era solo una battuta ;) Rimane il fatto che è stato sicuramente un boccone duro da mandare giù per i suoi capi, poi almeno tra di loro erano, come giustamente dici tu, obbligati a ricercare la verità. Per quello dico che se questo documento fosse autentico, e non dico che non lo sia, ha una portata enorme secondo me; non meno di altri certo, visto che non è l'unica prova che viene direttamente dal nemico!
view post Posted: 16/8/2021, 17:41 La CIA ammette che Stalin non fosse un dittatore - Documenti e Dossier
Infatti! Piuttosto l'agente che ha redatto questo rapporto non credo abbia fatto molta carriera... :D
view post Posted: 16/8/2021, 10:58 I talebani sono a Kabul, è la resa dell’Occidente: il presidente Ghani in fuga, “sarà proclamato l’Emirato Islamico”. Ambasciata Usa: “Spari in aeroporto” – la diretta - Esteri
O gli USA hanno levato le tende perché la situazione era ormai un vicolo cieco/non gli conveniva più, o c'è qualcosa sotto che mi sfugge. Di certo l'Afghanistan è troppo strategico e i soldi investiti sono stati tanti per mollare l'osso così.
view post Posted: 8/8/2021, 17:15 RAP SOCIALE - Musica
CITAZIONE (Hajime Harata @ 8/8/2021, 16:31) 
Grande Vecio!
non conoscevo "gli inquilini", li andrò ad ascoltare nel dettaglio! ho riconosciuto alla seconda strofa Lord madness,

per quanto riguardo "Lingua ferita" di lord bean, bè capolavoro, tutto l'album!
CHEERS

Secondo me Gli Inquilini meritano molto, ma ormai sono estinti da un po'.

Lingua Ferita lo conosco a memoria! Scaricai il free download dal suo sito quando uscì, era troppo avanti.

@Nikos: grazie! Era un po' che non li riascoltavo :b:
view post Posted: 8/8/2021, 11:58 RAP SOCIALE - Musica
Sicuramente gli Assalti Frontali, ma non li conosco bene da poter postare un pezzo. Poi un collettivo, se così vogliamo chiamarlo, che mi è piaciuto molto sono sicuramente Gli Inquilini, non so se li conoscete e se possono essere considerati propriamente nel filone, tant'è:


E poi ovviamente, Lord Bean, mostruoso.


Ma ce ne sono stati e ce sono tanti per fortuna.
642 replies since 10/11/2014