Comunismo - Scintilla Rossa

Posts written by vecio_

view post Posted: 13/7/2019, 19:54 Il patto Molotov-Ribbentrop - Storia
CITAZIONE (Ludovico @ 8/7/2019, 17:36) 

Quello che già pensavo, se non si fosse preso tempo con questa tregua strategica le cose sarebbero andate molto male probabilmente.

Non ho capito che intende con
CITAZIONE
"Se Gran Bretagna e Francia avessero voluto aiutare davvero la Polonia, avrebbero facilmente frenato la debole barriera tedesca alla frontiera franco-tedesca dove la loro superiorità era indiscussa, ma non lo fecero."
view post Posted: 13/7/2019, 09:48 Paranoie - Canalisation d'égout
ehehe, ho fatto di meglio..l'ho già denunciata ai miei superiori del KGB, ora si trova in villeggiatura in una ridente località del Daghestan.
view post Posted: 12/7/2019, 17:40 IL NUOVO COMANDAMENTO MONDIALE:INDEBITATEVI E CHISSENEFREGA - Off topic
Ciao Colonello, grazie a te per la chiosa, volevo capire meglio cosa intendessi per argomentare meglio un'eventuale risposta.

Comunque ad essere sincero non mi pare che il capitalismo in democrazie (leggi oligarchie borghesi) occidentali come l'Italia si mascheri più di tanto, poi magari non sarà un capitalismo spietato come quello USA ma non è che ormai ci siano molte differenze, vedi ad esempio il Jobs Act renziano che ha e sta contribuendo alla fase di smantellamento di quei diritti acquisiti con tanta fatica nel dopoguerra, e che mira ad allineare l'Italia agli altri paesi area Nato in fatto di diritti sociali. Comunque l'Irlanda tassa meno più per opportunismo che per ideologia economica. :)

ps sei tu l'autore dell'articolo?
view post Posted: 12/7/2019, 16:22 Paranoie - Canalisation d'égout
Mia cugina, che ad una delle ultime tornate elettorali mi chiese per chi votassi, le ricordai di essere comunista e lei quindi ne evinse che avrei votato PD..

[panico]

..le voglio bene ma mi ha davvero gettato nello sconforto per diversi giorni. :wacko:
view post Posted: 12/7/2019, 15:46 Camp X Ray - Cinema & TV
Anche io lo vidi qualche tempo fa, non male, lo rivedrei volentieri fra qualche anno. Comunque niente di sovversivo come notava il compagno kekke, morale condivisibile da chiunque abbia un minimo di ragionevolezza.
view post Posted: 12/7/2019, 15:33 IL NUOVO COMANDAMENTO MONDIALE:INDEBITATEVI E CHISSENEFREGA - Off topic
Colonnello, qualsiasi forma assuma il capitalismo è intollerabile per chi vuole abolire il potere atavico della classe borghese.

Che intendi per capitalismo sociale?
view post Posted: 12/7/2019, 10:58 IL NUOVO COMANDAMENTO MONDIALE:INDEBITATEVI E CHISSENEFREGA - Off topic
CITAZIONE (Colonello Busachov @ 12/7/2019, 11:31) 
ciao carre intendevo "interessi multilaterali" non "tassi di interesse multilaterali"
per quanto riguarda il capitalismo di relazione esso emerge sempre piu in un mondo in cui si riduce la produzione globale come dicono diverse fonti economiche,ma sopprattutto è una realtà consolidata in Italia lo denunciavano già anni fa Giorgio Amendola e Ugo La Malfa

Credo fosse ironico, comunque che il capitalismo si regga sul debito e sia una bolla gigante è evidente da tempo, non si potrebbero tenere per le palle a vicenda altrimenti.
view post Posted: 12/7/2019, 10:47 Due marxismi? - Marxismo
In effetti la vita da marxista genuino è veramente una vitaccia in una società liberista e spietata come quella attuale.
view post Posted: 7/7/2019, 18:57 Sulla costruzione del Partito comunista del Vietnam - Storia
Ho letto con molto interesse, il Vietnam in occidente è stato completamente rimosso dal presente e se ne parla (quasi più ormai) solo in relazione agli anni '60-'70. Incredibile nonostante la devastazione della guerra come oggi, in un territorio non molto più grande ad esempio dell'Italia, siano arrivati ad una popolazione di 90 milioni di abitanti. Della loro economia e politica attuale poco ne so quindi sospendo ogni giudizio.
view post Posted: 7/7/2019, 12:11 Partito Comunista - Partiti e movimenti comunisti
Votato per la prima volta alle ultime Europee dopo una vita di Rifondazione (più per affezione che per altro), sebbene non mi riconosca certo nelle elezioni borghesi. Ho cominciato a seguirlo, e sicuramente al momento è una delle poche alternative antagoniste (chiamiamole così) votabili insieme a PaP (che ho votato alle ultime Politiche). Vedremo..secondo me qualche piccolo margine di crescita ce l'ha, certo niente per cui illudersi di questi tempi.
view post Posted: 6/7/2019, 19:25 Dasvidania tovarish - Presentazioni
Ciao compagni, vi dico solo che parteggio per la rivoluzione rossa da quando avevo 17 anni, ora ne ho 32 e a parte qualche passata deriva socialista sono sempre dalla stessa parte della barricata.

Un saluto marxiano a tutti
:stalin:
642 replies since 10/11/2014