Comunismo - Scintilla Rossa

Posts written by Kimilsungista

view post Posted: 28/7/2013, 15:39 Cosa diventeranno Beppe Grillo e il M5S? - Documenti e Dossier
CITAZIONE
Ora è tutto più chiaro. ;)

Però il traduttore universale di Star Trek lo voglio uguale :lol: :lol: :lol: :asd:
view post Posted: 28/7/2013, 13:36 Cosa diventeranno Beppe Grillo e il M5S? - Documenti e Dossier
CITAZIONE
Chiamo l'Oracolo di Delfi o il traduttore universale di Star Treck?

Non l'ho capita ahah :lol:
cosa c'è di difficile? Mi ricordo che c'era un politico, nel XX secolo, che faceva più o meno le stesse cose che fa Grillo ora, solo che non mi ricordo se questo politico era attivo negli anni '20 (1920-1921) o negli anni '50, ma credo negli anni '50.
view post Posted: 28/7/2013, 12:15 Sbugiardando Lepontico - Storia
CITAZIONE
scusa tantissimo, hai ragione tu non c'entri nulla, ho fatto confusione e volevo scrivere Felix12.. provvedo a correggere visto deve essere lui a leggere ;)

Ahah vai tranquillo non c'è problema! :)
view post Posted: 28/7/2013, 11:16 Sbugiardando Lepontico - Storia
CITAZIONE
Mekong e Fiero Maoista, ma state dando i numeri o siete inviati dall'autore?

Io che c'entro? Non ho detto niente al proposito!!!
view post Posted: 27/7/2013, 19:14 Frasi storiche del Forum - Canalisation d'égout
CITAZIONE
ti posso postare pagine di critiche di Lenin a questi qua.

Le conosco a memoria le sue critiche, esattamente come il fatto che Lenin all'inizio definì Trotzki "un'aquila", grazie comunque!
view post Posted: 27/7/2013, 17:06 Sbugiardando Lepontico - Storia
CITAZIONE
Cosi' e' se ti pare.

I fatti sono fatti.
Ovviamente per me la risposta è negativa :P
view post Posted: 27/7/2013, 16:47 Frasi storiche del Forum - Canalisation d'égout
CITAZIONE
e anche alcune polemiche e ammonimenti di lenin , ma ricordiamoci che lenin confidava moltissimo in gramsci

Se per questo Lenin confidava, almeno inizialmente, anche in Trotzki, Rykov e Bukharin, poi rivelatisi ciò che erano. Va bene, parliamone lì.
view post Posted: 27/7/2013, 16:46 Sbugiardando Lepontico - Storia
CITAZIONE
tu non puoi parlargli cosi', carre ha esperienza e ha sicuramente studiato piu' di te che sei piu' giovane, percio' gli si deve il rispetto che a qualsiasi compagno che ha esperienza e che conosce il marxismo leninismo merita e deve avere. Porti cosi' nei suoi confronti non solo e' sbagliato, poiche' tu non puoi giudicare una persona non m-l dal tuo pensiero (cosi' come hai mosso inizialmente critiche un po' sopra i toni al discorso dei red militant, che alla fine si e' rivelato essere diverso da come tu lo avevi posto) non puoi neanche dare del non ml o antidialettico a qualcuno che fin'ora ha sempre ragionato bene e continuera' a farlo. Carre non e' un dio, ma il rispetto per la sua persona e' dovuto, come anche ad altri del forum e come tu lo vorresti per te stesso. Ecco ora il consiglio, sii piu' riflessivo e meno impulsivo quando scrivi, quando discuti e quando ti rapporti con altri anche nella vita, questo atteggiamento non e' consono ai compagni, come anche nei rapporti sociali tra persone intelligenti ma anche ben educate

Grazie del consiglio, ma mi sa che non conosci tante cose dietro a ciò.
"(ironico; a te che non sei eclettico - ma qualcos'altro - c'è bisogno di ribadirlo)" [carre a me, 13 febbraio 2013 ore 20:11 https://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=53672094&st=30]
"certe tue frasi ti qualificano meglio di quanto potrebbe fare chiunque altro (ovviamente me compreso).
Mi pare che sia un discorso chiaro e ultimativo. Questa volta senza l'ironia che non sei in grado di comprendere (come parecchio altro)." [carre a me, 14 febbraio 2013 ore 00:01 https://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=53672094&st=30]
"per te non fa questo forum.
Ora hai veramente rotto il cazzo!" [carre a me 14 febbraio 2013 ore 17:29 https://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=53672094&st=45 casualmente mi sono ritrovato bannato per quasi un mese da SR]. E questi sono solo alcuni esempi, quindi compagno prima di "consigliare" certe cose magari documentati (consiglio altrettanto amichevole). Per quanto riguarda il discorso esperienza & affini è un discorso che personalmente ho già contestato ai revisionisti del PMLI e che ripeto anche qui: l'"esperienza" NON PUÒ E NON DEVE diventare un motivo di arroganza o superiorità da parte di alcuni individui su altri. Poi vorrei farti una domanda, compagno Ceskystev: tu che ne sai della mia vita? Invece di dare "lezioni di vita" a destra e a manca come un insigne confuciano o qualcosa di simile, prova a guardare la situazione nel suo insieme, prova a porti nei panni degli altri quando analizzi qualcosa. Io non ho mai "considerato oro" ciò che scrivo, anzi, e come non lo faccio io pretendo (e scusami se è troppo!) che non lo facciano neanche gli altri. A maggior ragione tra compagni, dove si dovrebbe discutere da pari a pari e invece devo purtroppo constatare, nel mio piccolo, che sorgono "strati" e "gradi" come in una piramide o in un qualsiasi esercito borghese. Il mio pensiero l'ho sempre esposto pacatamente, a differenza di altri. Certo, difendo con ardore gli ideali in cui credo, ma se c'è una cosa che non sopporto sono i troll e i pagliacci. Questo è il mio punto di vista, poi sei libero di pensarla come vuoi. Ma sappi che come io "non posso parlare così al carre" neanche il carre può comportarsi come si comporta con me. Se sei convinto della giustezza di ciò che dici e non stai parlando per frasi fatte, sono sicuro che glielo dirai.
Per il resto, sono d'accordo col compagno Yuri.
view post Posted: 27/7/2013, 12:59 Sbugiardando Lepontico - Storia
Giusto compagno Yuri, ma siamo ben lontani dal tollerare che certe tendenze antimarxiste si diffondano incontrollate nel partito in nome della lotta ideologica.
view post Posted: 27/7/2013, 12:57 Frasi storiche del Forum - Canalisation d'égout
Una curiosità: tu che interpretazione dai del pezzo "Ma sia chiaro che si sapeva / che non è vero che non è finita lì"? :)
view post Posted: 27/7/2013, 12:56 Cosa diventeranno Beppe Grillo e il M5S? - Documenti e Dossier
CITAZIONE
anni venti o cinquanta? okkio che scritto così sa da alzheimer galoppante

Scritto così sa da ignoranza storica dato che negli anni '30 e '40 c'era il fascismo e quindi il sistema a partito unico :)
Ricordo che questo qua aveva operato nella prima parte del XX secolo ma non mi ricordo se immediatamente prima o immediatamente dopo del fascismo...se lo trovo te lo dico.
view post Posted: 27/7/2013, 11:26 Cosa diventeranno Beppe Grillo e il M5S? - Documenti e Dossier
CITAZIONE
Per quanto riguarda Grillo sono in molti a vederlo come rivoluzionario, anche se io ho i miei seri dubbi.

Dubbi che ho anch'io, anche alla luce di certe affermazioni che ha fatto e che io ho riportato precedentemente. È uno che vocia, niente di nuovo, ce ne sono stati un monte nel passato, ce n'era uno negli anni '20 o '50 di cui però non ricordo il nome...
view post Posted: 27/7/2013, 11:19 Frasi storiche del Forum - Canalisation d'égout
Ma la canzone "no alla scuola dei padroni" è Valle Giulia, vero?
view post Posted: 27/7/2013, 11:18 Sbugiardando Lepontico - Storia
CITAZIONE
a evidentemente il compagno Fiero Maoista oltre a non leggere quello che scrivo, non legge neppure le disussioni già presenti nel forum, e neppure quelle che io cortesemente gli riporto.
Dalle quali si evidenzia chiaramente che sta scrivendo un mucchio di cavolate revisioniste sulla svolta di Salerno e sull'URSS.

Io le discussioni le leggo, ma mica per forza devo essere d'accordo. Per quanto riguarda ciò che scrivi, evita per cortesia di considerare le tue "opere" come un vangelo marxista-leninista perché hanno ben poco di marxismo-leninismo. "Cortesemente"...parola grossa per te. E le uniche cavolate sono le tue, io fra l'altro non ho mai, e dico MAI, menzionato la Svolta di Salerno nei miei interventi né il riconoscimento sovietico del governo Badoglio, e se c'è qualcuno che manca di dialettica caro carre quello sei tu. Va tutto bene finché si è d'accordo con te ma chi dissente è un "revisionista" e "antidialettico". Ma sai almeno cos'è la dialettica marxista?
P.S. il mio post iniziale, per tutti i coraggiosi insinuatori, era perfettamente in linea con l'argomento iniziale. Tutto ciò che ho scritto era da collocarsi nel contesto generale dell'argomento CSP. La responsabilità degli OT non è quindi da ricondursi a me. Punto.
view post Posted: 27/7/2013, 10:05 Frasi storiche del Forum - Canalisation d'égout
CITAZIONE
Fiero Maoista qui si scherza , sei un compagno preparatissimo ma la frase su gramsci è stata una sparata , persino io se consulti bene questa discussione sono finito nelle frasi storiche

Va bene ammetto di aver sbagliato e di essermi fatto prendere dalla rabbia (ho già cancellato il post), però almeno ditemi dov'è che "la frase su Gramsci è stata una sparata", sennò è comodo parlare in termini generici e assoluti...
Dov'è che tu saresti finito nelle frasi storiche, compagno? :)
CITAZIONE
(conoscerai il problema del campionismo e dell'elitarismo di Mao no?)

Cioè?
CITAZIONE
Peccato che questa sul carre-grillo-fascista ce l'hai messa direttamente tu nel topic, togliendomi la soddisfazione di farlo :P

Bene! Ci godo! ahahah :lol: :lol: :lol: :D
CITAZIONE
Fiero Maosita è un bravo compagno con qualche deragliata da "cattivi maestri".

"deragliata da cattivi maestri"?
CITAZIONE
E comunque in questo topic ci sono finito pure io.

Dove? :)
116 replies since 2/8/2012