Comunismo - Scintilla Rossa

Posts written by RedSioux

view post Posted: 7/10/2009, 16:19 Katyn - Discussioni varie
CITAZIONE (Friedrichhh @ 7/10/2009, 15:41)
Sono d'accordo con Lepontico,non ci vedo nessuno scandalo... la cosa che non mi torna(probabilmente anche per ignoranza mia) è perchè l'Unione Sovietica avrebbe negato. Sempre che sian stati loro naturalmente.

Bhè lo scandalo un po' ce lo vedo, fucilare migliaia di soldati che si sono arresi e quindi fatti prigionieri sa un po' di sterminio, detto questo ho letto una discussione in questo forum ( non ricordo bene quale ), dove si descriveva lo spirito di fratellanza e benevolenza dei soldati dell' armata rossa, i quali sarebbero arrivati a dividere il proprio rancio con i porci nazisti :woot: e ora mi si viene a dire che fucilare migliaia di prigionieri non è poi questo scandalo?? Ovviamente se a uccidere tutte quelle persone non fossero stati i sovietici il problema non si pone, lo scandalo rimane esso sarebbe da attribuire all' esercito nazista, ma comunque ripeto il fatto preso oggettivamente ( che siano stati i russi o i crucchi ) rimane una pagina nera della storia, ma non è questo il punto, infatti il centro di questa discussione è sapere chi ha commesso il fatto, ognuno è libero di citare fonti a sostegno della propria tesi.
Io sinceramente non ne ho idea...
view post Posted: 7/10/2009, 11:54 Katyn - Discussioni varie
CITAZIONE (carre @ 7/10/2009, 00:39)
Hai cominciato proprio male!
Vedi di continuare meglio.

:D Immaginavo una tale risposta , comunque la mia non voleva essere una provocazione bensì solo un chiarimento, non ho intenzione di cambiare le miei idee politiche anche se fosse stato Stalin in persona a fucilare quegli ufficiali.
La tua versione dei fatti Carre è di sicuro molto convincente, resta il fatto che gli ufficiali polacchi erano prigionieri dei sovietici, questo qualcosa varrà, Guerrillero mi sembra troppo semplice bollare come propaganda capitalista questo fatto, sarei felice di sentire anche la tua versione, mi interesserebbe anche la versione di Leopontico che da quel che ho potuto leggere adotta un approccio più moderato nei confronti di Stalin.

Grazie a Carre per la sua versione comunque ci studio sopra
view post Posted: 6/10/2009, 18:08 Katyn - Discussioni varie
Apro la mia prima discussione in questo forum :thg: , so che per alcuni puo' sembrare un po' provocatoria, soprattutto per i sostenitori di Stalin, ma molti dicono che quello di Katyn fu un vero e proprio eccidio, vorrei sentire i vostri punti di vista grazie.
view post Posted: 5/10/2009, 10:42 ABILITAZIONI - Presentazioni
Non avevo capito che bisognava fare richiesta qui per l' abilitazione percui... Mi abilitate?
view post Posted: 4/10/2009, 09:46 Saluti a tutti - Presentazioni
Ho inserito il mio avatar, per rimanere in tema ho scelto nuvola rossa :shifty:
view post Posted: 3/10/2009, 11:26 Saluti a tutti - Presentazioni
Salve a tutti,

Mi chiamo Nicola e sono un giovane studente universitario, abito in Sardegna e le mie idee come facilmente intuibile dal mio nick vertono a sinistra, non sono tuttavia un comunista convinto mi sono iscritto a questo forum per confrontarmi con voi e per colmare alcuni buchi della mia conoscenza sul comunismo, chiedo pertanto l' abilitazione e spero in un confronto aperto e illuminante.

Grazie a tutti e complimenti in anticipo per il forum!
1957 replies since 3/10/2009