Comunismo - Scintilla Rossa

Posts written by SkateRed

view post Posted: 16/2/2019, 17:34 L'imperialismo si organizza in Venezuela - Esteri
Guaidó da 8 giorni all’esercito per "schierarsi dalla parte della costituzione"

Il presidente autoproclamato del Venezuela, Juan Guaidó, ha invitato l'esercito ad aprire opportunità di cambiamento nel paese e ha dato ai militari otto giorni per farlo.


"Si avvicina il 23 febbraio, signori delle forze armate, una data molto importante per la società venezuelana, non solo perché abbiamo l'opportunità di fermare una situazione di emergenza che sta uccidendo oggi direttamente e indirettamente, ma anche di aprire le porte al cambiamento in Venezuela. Avete otto giorni per schierarvi dalla parte della costituzione", ha detto Guaidó durante un discorso al forum" National Petroleum Industry: Strategy and Prospects".

In precedenza, Guaidó ha affermato che il 23 febbraio inizieranno le forniture di aiuti umanitari al Venezuela, che per arriveranno da Colombia e Brasile e che il governo di Nicolas Maduro rifiuta categoricamente di autorizzare nel paese.

Secondo Guaidó, per combattere la povertà, dobbiamo porre fine all'usurpazione del potere, che egli ritiene essere condotta in Venezuela da Maduro. "Oggi, la costituzione viene violata da un piccolo gruppo di persone… La fine dell'usurpazione sarà la fine della povertà, della miseria, della corruzione… In modo che la PDVSA non sia mai più utilizzata (compagnia petrolifera) per controllare i cittadini. Le autorità hanno creato corruzione, povertà, fame, dittatura" ha detto il leader dell'opposizione.

https://it.sputniknews.com/mondo/201902167...2t19SCC-WIgBxJY
view post Posted: 15/2/2019, 19:08 Scuola, il Miur propone agli insegnanti un corso di esorcismo. - Canalisation d'égout
Ma davvero gli itagliani sono diventati così idioti?

Scuola, il Miur propone agli insegnanti
un corso di esorcismo.


Scoppia la polemica


Giovedì 14 Febbraio 2019

Una scena del film L'ultimo esorcismo del regista Daniel Stamm «Il ministro dell'Istruzione leghista e il Miur offrono come formazione ai docenti un corso sull'esorcismo e la preghiera di liberazione, al modico prezzo di 400 euro. Giustamente, le scuole crollano e l'unica possibilità è pregare». Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, di Liberi e Uguali, annunciando un'interrogazione parlamentare. «È evidente - prosegue il leader di SI - che il ministero dovrà rispondere a una nostra interrogazione su questa vicenda abbastanza paradossale».


Qui tutto l'articolo: www.ilmessaggero.it/italia/esorcis...CN3XawIz43HF4P8
view post Posted: 15/2/2019, 16:50 Francia: la protesta infuoca contro Macron. - Esteri
← Francia. sostegno alla lotta dei gilets jaunes: quelli non fascisti, nè elettoralisti. contro la repressione macron/stato (da proletari comunisti)

ma quale risultato incoraggiante! →

Francia. i gilets gialli non sono una cosa unica…


(da proletari comunisti)
Pubblicato il 13/02/2019 di pennatagliente
Francia i gilets gialli non sono una cosa unica

Ci sono gilets gialli fascio populisti da combattere, quelli targati Le Pen e/o apertamente reazionari e di destra e/o loro presunti leader sovranisti elettoralisti che incontrano i grillini o la banda rossobruna di Pasquinelli e altri più presentabili, ma sempre di matrice sovranista.
Ci sono gilets gialli che partecipano allo sciopero dei lavoratori del 5 febbraio e che continuano resistenza e lotta contro Macron e la repressione di Stato.
Noi proletari comunisti e i compagni maoisti e rivoluzionari in Francia sostengono e devono sostenere in piena autonomia politico/organizzativa solo questa parte per unirla, trasformarla su base di classe e di analisi di classe.
Il resto in Francia, come in Italia è opportunismo e populismo ‘di sinistra’, che va criticato e da cui comunisti e proletari d’avanguardia, movimenti di lotta devono distinguersi.

proletari comunisti – PCm Italia
febbraio 2019

(*) i soliti che tentano di infiltrarsi
view post Posted: 15/2/2019, 16:42 Il fascismo rialza la testa con il suo razzismo - Varie
In 3.000 a modena contro il decreto sicurezza (da slai cobas sc)

qui l'articolo e foto: https://pennatagliente.wordpress.com/2019/...-slai-cobas-sc/
view post Posted: 15/2/2019, 16:37 Il capitalismo non ha problemi: è il problema - Documenti e Dossier

Verso una nuova crisi del capitalismo


Come previsto, l’Italia imperialista è di nuovo in recessione. Negli ultimi mesi la produzione industriale è crollata, l’export è diminuito e i consumi interni sono rimasti al palo a causa dei miseri salari e dell’alta disoccupazione.

Dopo lunghi anni di stagnazione e una modesta e incostante ripresina, si profila un’altra distruzione di forze produttive, con licenziamenti di massa.

L’ennesima recessione italiana (dal 2000 a oggi la crescita del PIL è stata pari ad appena il 4% e la produzione manifatturiera è calata del 16%) s’inquadra in uno scenario mondiale caratterizzato dal declino dell’attività industriale e del commercio, mentre il debito globale è giunto al 318% del PIL.

L’Eurozona, Germania compresa, è in frenata. La Cina, motore del capitalismo mondiale nell’ultimo decennio, rallenta. Si sviluppano guerre commerciali per mantenere e conquistare i mercati. Il riarmo delle potenze imperialiste prelude a una nuova spartizione del mondo per mezzo della guerra.

A livello politico si diffonde l’incertezza e l’instabilità, specie nella UE: con la disputa sulla Brexit e le elezioni europee questo fenomeno si accentuerà nei prossimi mesi.

Il periodo della relativa stabilizzazione del capitalismo, ottenuto dopo la grande crisi del 2008, con fiumi di denaro pubblico, politiche di austerità, etc., è alle nostre spalle.

Alla contraddizione fondamentale fra il carattere sociale delle forze produttive e la proprietà privata capitalistica dei mezzi di produzione si sommano in questa fase gli acuti conflitti esistenti tra lo sviluppo universale delle forze produttive e le barriere poste dagli Stati borghesi con il loro nazionalismo aggressivo.

Il risultato di questi contrasti è la tendenza a una nuova crisi del capitalismo mondiale, che esacerberà i pericoli di guerra.

L’esperienza dimostra che dalla china senza possibilità di risalita del capitalismo monopolistico non si esce con le ricette neoliberiste e neokeynesiane, nè con gli inganni populisti.

Mentre rilanciamo la parola d’ordine “gli operai non devono pagare la crisi del capitale!”, affermiamo che le contraddizioni di questo sistema moribondo possono essere risolte solo dalla rivoluzione socialista, destinata a distruggere i rapporti di produzione capitalistici, che sono un intollerabile ostacolo per lo sviluppo dell’umanità, per creare nuovi rapporti, corrispondenti al livello di sviluppo e al carattere sociale delle forze produttive.

da: “piattaforma comunista”

https://pennatagliente.wordpress.com/2019/...ubblichiamo-62/
view post Posted: 15/2/2019, 16:22 Tanto latte versato - Interno
Sardegna, settimo giorno di blocco totale contro gli industriali del latte

Mercoledì è stata la settimana giornata di blocco e scioperi in tutta la Sardegna. Si moltiplicano le azioni di solidarietà da tutto il mondo.

Settimo giorno di sciopero in Sardegna. Sono state chiuse le attività commerciali, le scuole, i servizi e anche gli uffici comunali in decine e decine di paesi. C’è chi ha tenuto chiusa la propria attività nella mattina chi per tutta la giornata. Striscioni di solidarietà sono apparsi nelle case, nelle strade, nelle scuole di tutta l’isola e non solo. La solidarietà arriva da emigrati in tutto il mondo. In altre regioni altri pastori protestano versando il latte nelle piazze. La protesta è portata avanti da tutta la popolazione che in ogni modo la diffonde e ne prende parte.

Dei cortei partecipati da migliaia di studenteschi hanno invaso Cagliari e Sassari, “siamo tutti figli di pastori” basta con gli industriali che rubano la nostra dignità. Non solo nelle città ma in tutti i paesi ci sono stati cortei o manifestazioni in piazza a cui ha partecipato tutta la popolazione comprese le scuole. In alcune piazze si è trasformato il latte in formaggio che poi è stato regalato alla popolazione.

La SS131 è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia. Migliaia di pastori hanno bloccato la statale all’ingresso di Lula. I camion sono stati fermati e perquisiti dalla popolazione: i prodotti a base di latticini distrutti. Nei camion contenenti carne è stata controllata la provenienza, ne sono stati trovati alcuni con doppia etichetta: una estera poi coperta da una italiana. È stata chiamata la USL e ci sono stati momenti di tensione con la celere che proteggeva i camion. Mentre agli allevatori sardi è impedito di riscuotere un giusto compenso per il proprio lavoro, il mercato viene drogato con carne d’importazione abbassando i prezzi per i produttori sardi.

Alcuni sindaci partecipano alla protesta ma la frattura con gli organi istituzionali, compresi gli organismi di rappresentanza e sindacali come la Coldiretti, continua a crescere. Il tavolo in Regione aggiornatosi oggi, a cui hanno partecipato gli industriali ma non i pastori, ha concluso che l’aumento del latte può arrivare a 65cent per litro. Un altro schiaffo. Fuori ad attendere il verdetto un nutrito presidio che ha aspettato una risposta, sapendo quale sarebbe stata. Da giorni le istituzioni regionali e il governo cercano una soluzione proponendo tavoli, posticipando, non sapendo dove sbattere la testa di fronte alla determinazione di una pretesa chiara: 1euro a litro di latte + iva.

I presidi continuano 24 ore su 24 a Thiesi, Marrubiu, Buddusò, Sanluri davanti agli stabilimenti degli industriali. Gli studenti hanno lanciato una nuova manifestazione a Cagliari. I pastori continueranno a bloccare i caseifici, le strade, la Sardegna. La guerra è aperta.

https://www.infoaut.org/precariato-sociale...riali-del-latte

view post Posted: 14/2/2019, 20:23 Diventare qualcuno in politica - Off topic
Einstein non andava male negli studi ma era troppo avanti al punto da essere incompreso proprio per la sua superiorità, anche rispetto agli stessi prof. Da qui nasce la legenda che Einstein andava male a scuola!

Questa, per esempio, è la sua pagella!

la-pagella-di-albert-einstein

Specifichiamo che i voti non erano espressi in decimi ma in sesti!
view post Posted: 14/2/2019, 19:16 Diventare qualcuno in politica - Off topic
Purtroppo anche le scuole, come nel ventennio, si adeguano al regime e molti prof sono diventati scagnozzi! In questi ultimi periodi anche i ragazzi delle scuole sono stati perseguiti in modo selvaggio durante le manifestazioni. I prof (per paura o per lecchinaggio) diventeranno agenti della "polscuola" (non tarderà e sarà istituita) e grazie all'informatica aiuteranno il ministero dell'inferno a conoscere meglio il comportamento dei singoli ragazzi (schedatura)!

CITAZIONE
Comunque per gli studi prendo il diploma di perito informatico e poi penso di andare in scienze politiche.

Cosi nel Partito diventerai un utile hacker politologo! :D

CITAZIONE
Comunque, io sono uno che detto lì bello e pronto, a scuola faccio schifo, ma non per questo penso che io sia ignorante,

Tranquillo, anche Einstein a scuola arrancava! :P
view post Posted: 14/2/2019, 18:10 Per ridere con le vignette - Bar Toto Cutugno
Con un T-14 come puoi trovare un sacco di fidanzate? :D

spiegati cosi cercherò di procurarmene uno! ;)
view post Posted: 14/2/2019, 17:38 L'imperialismo si organizza in Venezuela - Esteri
giancarlo allegrone, ci puoi indicare la fonte?
view post Posted: 14/2/2019, 17:27 Diventare qualcuno in politica - Off topic
Sono del parere che se uno è rincoglionito lo è a prescindere dalla scuola che frequenta.
Il problema è che la scuola attuale è mirata a formare l'analfabeta funzionale; cioè devono uscire fuori animali da soma che sappiano svolgere egregiamente il loro lavoro, come automi, ma devono essere incapaci di ragionare (l'importante che sappia svolgere bene le mansioni necessarie per la produzione).
Negli ultimi decenni hanno fatto passare il messaggio che la buona scuola è quella che forma i lavoratori e non la persona. La scuola sostituisce il tirocinio che si deve svolgere nelle aziende e questo ovviamente per favorire i padroni (addirittura gli studenti possono essere sfruttati nelle aziende). La cultura generale non è alla base e cosi si evita di studiare bene la storia, la filosofia e tutto quello che può realmente 'aprire' il cervello dei ragazzi!
view post Posted: 14/2/2019, 17:03 Diventare qualcuno in politica - Off topic
Ho recuperato le mie pecorelle che si stavano smarrendo ma ora un po' di gulag preventivo non farebbe tanto male :P

CITAZIONE
io voglio cercare di crescere all'interno del partito comunista e diventare qualcuno che rappresenti il partito comunista.

Questo è il dovere dei giovani marxisti leninisti!

CITAZIONE
inutile che vada a fare il socio o il linguistico, lì al massimo diventa un rincoglionito.

Nelle altre scuole si diventa dei geni? :D

CITAZIONE
E ora prendi in mano i libri e studia!

Tutti abbiamo il dovere di farlo e non solo con i libri scolastici!
view post Posted: 14/2/2019, 16:23 Il fascismo rialza la testa con il suo razzismo - Varie

Brescia: "Non sto sul bus con delle negre puzzolenti", poi l'aggressione



"Non sto sul bus con delle negre puzzolenti", poi l'aggressione e le percosse
Emergono nuovi dettagli a circa una settimana dalla violenta aggressione sulla linea 4 del bus cittadino: una donna bresciana di 60 anni è stata denunciata ai carabinieri...

Erano state insultate e aggredite senza motivo sull’autobus, circa una settimana fa: la protagonista della incresciosa vicenda una donna bresciana di circa 60 anni che ora risulta indagata per la doppia denuncia ricevuta. Aggressione e minacce, nel mezzo qualche insulto razzista e xenofobo: non è chiaro il motivo dell’improvvisa sfuriata, in prima battuta si diceva legato alle frustrazioni personali della donna.


“Puzzate di straniero, siete solo delle negre ladre”



Potrebbe interessarti: http://www.bresciatoday.it/cronaca/brescia...lorpdFLTMkLeM40
Seguici su Facebook: www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150
view post Posted: 14/2/2019, 16:13 Ciao! - Presentazioni
CITAZIONE
in matematica, fisica e scienze vai tranquillo che non scrivono nessuna falsità.

Ne sei tanto sicuro? :D
19351 replies since 29/5/2009