Comunismo - Scintilla Rossa







ComradeQuadro
Information
Member Group:User
Member Title:1239666_1395102577436216_2382165494105122923_n
Birthday:27 Nov. 1997
Gender:Male
Location:Italia
Interests:marxismo - leninismo, maoismo, guevarismo, hoxhaismo ( cosciente del fatto che Hoxha fu un grande compagno antirevisionista, ma fu revisionista nei confronti di Mao e il maoismo), internazionalismo proletario, antifascismo, patriottismo

mi piace la storia in generale

sono un appassionato anche di calcio e tifo Juventus
sono un appassionato anche di wrestling
Avatar
Avatar
Active stats
Posts:163  (per day: 0)  Posts written in this site
Joined:23/1/2015, 22:28
Last visit:17/7/2023, 21:43
Preferred site:Comunismo - Scintilla Rossa
Last visited site:Comunismo - Scintilla Rossa
Communicate
Private Message:PM
Email:Email
Other contacts:No information
Friend
Signature
"Proletari di tutti i paesi, unitevi!" (Karl Marx)

"Le rivoluzioni non si fanno deliberatamente e a capriccio, ma sono state, sempre e ovunque, conseguenza necessaria di circostanze assolutamente indipendenti dalla volontà e dalla direzione dei singoli partiti e di classi intere." (Friedrich Engels)

"In una guerra effettivamente nazionale, le parole "difesa della patria" non sono affatto un inganno, e noi non siamo contrari a questa guerra." (Vladimir Lenin)

“Fate della Nazione la causa del popolo e la causa del popolo sarà quella della Nazione.” (Vladimir Leinin)

"Non si può fare una rivoluzione portando i guanti di seta." (Josif Stalin)

"La bandiera della indipendenza nazionale e della sovranità nazionale è stata gettata a mare: non vi è dubbio che questa bandiera toccherà a voi di risollevarla e portarla in avanti, a voi rappresentanti dei partiti comunisti e democratici, se volete essere i patrioti del vostro paese, se volete essere la forza dirigente della nazione. Non vi è nessun altro che la possa levare in alto." (Josif Stalin)

"Un comunista, che è internazionalista, può essere nello stesso tempo un patriota? Noi pensiamo che non soltanto può, ma deve esserlo. Soltanto le condizioni storiche determinano il contenuto concreto del patriottismo. Esiste il nostro patriottismo ed esiste il "patriottismo" degli aggressori giapponesi e quello di Hitler, al quale i comunisti devono opporsi risolutamente. I comunisti giapponesi e tedeschi sono favorevoli alla sconfitta bellica del proprio paese. Contribuire con tutti i mezzi alla sconfitta degli aggressori giapponesi e di Hitler è nell'interesse dei loro popoli, e quanto più questa sconfitta sarà completa, tanto meglio sarà. ... Poiché queste guerre scatenate dagli aggressori giapponesi e da Hitler sono funeste per il popolo dei loro paesi quanto per gli altri popoli del mondo. Altrimenti stanno le cose per la Cina, che è vittima dell'aggressione. Ecco perché i comunisti cinesi devono unire il patriottismo all'internazionalismo. Noi siamo contemporaneamente internazionalisti e patrioti e la nostra parola d'ordine è di lottare per la difesa della patria contro l'invasore. Per noi, il disfattismo è un delitto, e la lotta per la vittoria nella guerra di resistenza è un dovere a cui non possiamo sottrarci. Poiché soltanto la lotta per la difesa della patria consente di vincere gli aggressori e di liberare la nazione. Soltanto questa liberazione rende possibile l'emancipazione del proletariato e di tutto il popolo lavoratore. La vittoria della Cina sui suoi aggressori imperialisti sarà un aiuto per i popoli degli altri paesi. Nella guerra di liberazione nazionale, il patriottismo è quindi un'applicazione dell'internazionalismo." (Mao Tse-tung)

"Il comunismo non è amore. Il comunismo è un maglio che si usa per schiacciare il nemico." (Mao Tse-tung)

"Simón Bolívar, padre della nostra Patria e guida della nostra Rivoluzione, giurò di non dare riposo alle sue braccia, né dare riposo alla sua anima, fino a vedere l'America libera. Noi non daremo riposo alle nostre braccia, né riposo alla nostra anima fino a quando non sarà salva l'umanità." (Hugo Chavez)

"Credo nella lotta armata come unica soluzione per i popoli che lottano per liberarsi." (Che Guevara)

"Hasta la victoria siempre. Patria o Muerte" (Che Guevara)










Proletari di tutti i paesi, unitevi!