Comunismo - Scintilla Rossa

Laibach suonano a Pyongyang

« Older   Newer »
  Share  
giulio.
view post Posted on 26/8/2015, 08:40 by: giulio.




Intervista ai Laibach

Ne ho tradotto solo un pezzo che mi sembrava significativo,per chi volesse c'è l'intervista integrale nel link a fine pagina !

Cosa ti è piaciuto e piace maggiormente del paese?
Il popolo della corea del nord è sicuramente il gioiello più brillante del Paese. Non siamo riusciti a trovare alcun cinismo,ne il sarcasmo, l'ironia, la volgarità e le altre "caratteristiche occidentali" nei loro occhi, sui loro volti e nei loro comportamenti. C'era semplicemente la modestia più sincera, gentilezza, fierezza e rispetto. Non c'era la parata militare per il 70 ° anniversario di libertà, solo le persone che ballavano con grazia, ovunque per le strade e parchi di Pyongyang.

Quali pregiudizi hanno gli occidentali della corea del nord ?
Che idee sbagliate hanno? E 'un paese che tutti in Occidente amano odiare, ma la maggior parte delle storie sui tabloid che riguardano la Corea del Nord sono del tutto false: Non mangiano i propri figli, non gettano la gente ai cani e non muoiono di fame a causa di una mancanza di cibo.

Gli americani in Corea del Nord, per esempio, non sono odiati da tutti, ma accolti con favore. E i coreani giustamente non equiparano il popolo americano con la politica del governo americana. Entrare in Corea del Nord non è poi così difficile. È un dato di fatto, è generalmente più facile che entrare negli stati uniti d'america

Pyongyang, che è stato completamente bombardata e cancellata durante la guerra di Corea - naturalmente dalle testate americane - è oggi una bella città, pulitao, curatao e colorata, con una notevole architettura e parchi.

I nord coreani sono soliti ridere, sorridere e scherzare molto e le persone in tutto il paese sono incredibilmente vestite bene ed in modo "nobilitare" . Imparano le lingue straniere; bambini cominciano a imparare l'inglese, all'età di sette anni. Coreani sono desiderosi di aprirsi al mondo esterno, ma vogliono farlo lentamente, alle loro condizioni, e in un modo molto diverso rispetto ai cinesi.

Che cosa dovrebbe sorprendere della corea del nord?
Producono ottima birra. In realtà è considerato una bevanda analcolica e microbirrerie popolari sono molto comuni. Si può anche bere birra liberamente da un contenitore aperto fuori in strada e fumare all'interno hotel e bar, senza il rischio di essere arrestati (come avviene invece in USA dove è reato bere con la bottiglia per strada,nota mia). Pyongyang, come il resto del paese, è anche probabilmente il posto più sicuro al mondo per andare in giro. E per coloro che fanno uso di cannabis, la Corea del Nord è un posto molto liberale, dove il possesso di cannabis è in realtà essenzialmente legale.

www.rollingstone.com/culture/news/c...20150825?page=2

Edited by giulio. - 26/8/2015, 12:53
 
Top
28 replies since 11/8/2015, 12:34   678 views
  Share