Comunismo - Scintilla Rossa

Revisionismo reazioanario/religioso nel PCC, Fonte Gramna

« Older   Newer »
  Share  
Oclabu
view post Posted on 20/2/2014, 08:34




Il primo vicepresidente cubano, Miguel Díaz-Canel, ha incontrato un gruppo di rappresentanti di istituzioni religiose e di associazioni di fraternità per analizzare il consolidamento dei valori della società.

L’incontro ha messo al centro il dibattito nel ruolo di questi gruppi per fomentare la morale, la disciplina e l’etica, e influire nella difesa dei legittimi valori culturali sul predominio della banalità.

Questa riunione si svolge ogni anno, organizzata dall’Ufficio per l’attenczione ai temi religiosi del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba.

In una dichiarazione alla stampa, Orlando Gutiérrez, segretario dei Temi Religiosi del Consiglio Supremo dell’Associazione Abakuá di Cuba, ha commentato che questi incontri parlano della vera unità del popolo cubano.

“Tra tutti, nonostante le differenze di credo, lavoriamo per riscattare valori nella società, con l’amore alla Patria, al prossimo e alle cause giuste”, ha detto.

Armando Rusindo, rappresentante della Chiesa Morava in Cuba, ha indicato che: “Il dialogo che si sviluppa tra queste istituzioni, associazioni e lo Stato, è di alto significato per la vita morale e spirituale del popolo cubano ed ha considerato di grande importanza il riconoscimento dei deterioramento di alcuni di questi valori e la volontà di unire gli sforzi per consolidarli, lavoro nel quale il settore religioso ha un protagonismo da compiere”, ha segnalato.

Damaris González rappresentante del Consiglio delle Chiese di Cuba ha commentato che la sfida è incontrare le maniere per tracciare il cammino insieme e seminare questi valori nella vita quotidiana delle persone
 
Top
0 replies since 20/2/2014, 08:34   44 views
  Share