Comunismo - Scintilla Rossa

Il XX° Congresso del PCUS del 1956, Punto di svolta decisivo per la restaurazione del capitalismo in Unione sovietica e per la controrivoluzione imperialista

« Older   Newer »
  Share  
Kimilsungista
view post Posted on 13/8/2013, 19:27 by: Kimilsungista
Avatar

Conducător

Group:
Member
Posts:
137
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE
e come insegna mao , il nemico del mio nemico , è mio amico . Purtroppo negli anni sessanta l'urss intraprese vari tentativi come l'ussuri e quindi mao quando vide che castro si schiero con l'urss critico ciò

Tu stesso mi hai riportato un documento di critica di Mao verso Fidel datato 1966, mentre i fatti dell'Ussuri avvennero nel 1969, quindi il discorso non regge.
CITAZIONE
Vedo che in ogni tua risposta hai spostato l'attenzione da Che Guevara a "Cuba". Probabilmente questo è un sintomo che stai per fare autocritica e ne prendo atto.

Se voglio fare autocritica, lo dico apertamente. Non lo dico = non faccio autocritica. A me sembra che l'unico che "estrapola dai contesti" sei tu: l'azione del Che Guevara era strettamente incentrata su Cuba, se parlo di Cuba lo faccio in riferimento al contesto generale, al PC cubano, a Fidel nonché al Che stesso. Ora, visto che mi accusi di "astrarre citazioni (? Citazioni? Cosa avrei citato dell'altro scusa???) dal contesto", ebbene portami questo contesto e spiegamelo. Sennò troppo comodo parlare (oltretutto "a cazzo" come dici tu). E un'altra cosa: io non diffamo. La diffamazione è quando si dice male di qualcosa senza averne le prove. Io le prove le ho portate eccome. E dunque non si chiama diffamazione ma critica argomentata. Quella che FINORA non è stata in grado di smontarmi ammodo nessuno (come peraltro la mia precedente a Gramsci)....
 
Contacts  Top
51 replies since 6/8/2013, 10:54   1525 views
  Share