Comunismo - Scintilla Rossa

Droni iraniani, "Ambasciatori di morte per i nemici"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2010, 16:52

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


L'Iran inaugura 'Karar', il primo drone.
"Ambasciatore di morte per i nemici"



Teheran, 22 ago. (Adnkronos/Dpa/Ign) - L'Iran presenta il suo primo drone, un aereo comandato a distanza, prodotto interamente nel paese. E' stato lo stesso presidente Mahmoud Ahmadinejad a presiedere la cerimonia di inaugurazione del velivolo di 4 metri in occasione della celebrazione della "Giornata dell'industria bellica nazionale", secondo quanto riporta la Fars. Il drone iraniano è stato battezzato "Karar", che significa caccia, dal momento che sarà in grado di trasportare e sganciare missili esplosivi.

"Questo drone potrà essere un ambasciatore di morte per i nemici dell'umanità, ma allo stesso tempo messaggero di salvezza, pace e amicizia per evitare conflitti ed aggressioni", ha detto Ahmadinejad durante la cerimonia di presentazione.

Secondo quanto riporta l'agenzia Mehr, il presidente iraniano ha detto inoltre che le forze armate iraniane avranno la forza per "tagliare le mani di un aggressore prima che possa iniziare qualsiasi cosa".

Nei giorni scorsi l'Iran ha testato una nuova generazione di missili terra-terra, una mossa descritta del ministero della Difesa iraniano come un passo enorme nello sviluppo del programma missilistico del paese. Il ministero oggi ha annunciato che presto verranno realizzati altri test del missile Qiam-1. Lo scorso aprile erano stati testati cinque nuovi missili durante delle manovre militari nel Golfo.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/L..._857849672.html

chi sono i nemici dell'umanità??
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2010, 09:54

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Iran/ presidente Ahmadinejad:
In caso di aggressione, investiranno l'intero pianeta



TEHERAN - Il presidente Mahmoud Ahmadinejad ha affermato che in caso di attacco contro la Repubblica islamica la risposta iraniana sarà a livello planetario. In un'intervista al quotidiano qatariota al-Sharq, il presidente iraniano ha affermato che in caso di aggressione "le nostre opzioni non avranno limiti ... Toccherà tutto il mondo''. Alla domanda del giornalista che gli chiedeva se potrebbe essere una vera e propria aggressione contro l'Iran, il presidente ha ribadito: ''Credo che ci sia chi sta pensando di attaccare l'Iran, specialmente qualcuno all'interno dell'entità sionista. Ma sanno che L'Iran è un baluardo indistruttibile e non credo che i loro maestri americani gli consentiranno di farlo'', ha detto Ahmadinejad. ''Sanno anche loro che la risposta iraniana sarà dura e dolorosa'', ha aggiunto. Oggi è stata inaugurata la prima centrale nucleare nel sud del Paese.
21 Agosto 2010
http://italian.irib.ir/notizie/dossier-nuc...lintero-pianeta
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2013, 13:54

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Iran: presentato nuovo drone stealth da combattimento


TEHERAN (IRIB) – L'Iran ha presentato giovedì l'ultimo prodotto della sua industria difensiva: il drone da ricognizione e da combattimento coniato Hamaseh (Epopea).
Secondo l'IRIB il drone e' stato presentato in una cerimonia con la partecipazione del generale Ahmad Vahidì, ministro della Difesa. "Questo drone e' stato costruito dagli esperti della Difesa ed e' simultaneamente capace di svolgere azioni di sorveglianza, ricognizione e sferrare attacchi missilistici", ha spiegato Vahidi. "L'aereo ha la proprietà stealth e quindi può nascondersi agli occhi dei radar nemici", ha aggiunto. Il nuovo drone iraniano, hanno spiegato gli esperti senza fornire dati, vola a quote elevate ed ha un raggio di azione superiore rispetto ai modelli precedenti. L'Iran ha costruito il suo primo drone a lungo raggio nel 2010, presentanto il Karrar, in grado di volare fino a lunghe distanze e ad alta velocità. Nel Settembre 2012 e' stata la volta del secondo drone di grande importanza, il Shahed 129 in grado di volare per 24 ore senza interruzione. Nel Dicembre 2012, inoltre, il comandante della marina dei Pasdaran Ali Fadavi, ha inoltre annunciato la produzione in Iran su scala industriale del drone americano ScanEagle, dopo che uno di questi droni, sconfinato nei cieli iraniani, e' stato catturato dalle forze dei Pasdaran.

bellissimo!!! sembra italiano :asd:

dronira

 
Web  Top
Yuri Gagarin
view post Posted on 10/5/2013, 19:01




Bello davvero !
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 19:13

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


sembra un giocattolino!!!

lo voglio :asd:
 
Web  Top
Yuri Gagarin
view post Posted on 10/5/2013, 19:16




Hezbollah è dotata di droni ! XD La faranno pagare cara a israele , il 2006 era solo il riscaldamento !
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 15:50

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Iran: presentato un nuovo drone

TEHERAN - La Tv iraniana ha mostrato i test del nuovo drone iraniano, destinato alla eliminazione dei bersagli stazionari e moventi.
Gli esperti hanno notato con l'apparato è stato montato con lo scotch. La creazione del nuovo drone è stata annunciata a settembre, tuttavia al pubblico è stato presentato un mese dopo. L'apparato Ra’ad 85 è guidato a distanza, pieno dell'esplosivo. Secondo l'idea dei creatori, il drone non deve attaccare i bersagli con missili come lo fanno la maggior parte dei droni da combattimento, ma speronarli da solo.
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2013, 14:23

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Fotros, nuovo drone 'Made in Iran: 30 ore di volo e 2000 km suo raggio d’azione


e3fx


TEHERAN - Il ministro della Difesa iraniano Hossein Dehqan ha presentato lunedì il nuovo aeromobile strategico a pilotaggio remoto Fotros di progettazione e costruzione interamente nazionale.
Il drone è uno dei più grandi aeromobili di questa classe di quelli prodotti nel territorio iraniano, ha precisato il ministro Dehqan. Fotros è destinato a raccolta dati, ricognizione, osservazione ed inoltre ad esecuzione di colpi di alta precisione contro obiettivi nemici. Il drone e' in grado di rimanere in volo per un massimo di 30 ore con un range che pu arrivare a 2mila chilometri. Gli analisti sono del parere che Fotros assomiglia esternamente al drone da combattimento americano MQ-9 Reaper.
 
Web  Top
7 replies since 22/8/2010, 16:52   268 views
  Share