Comunismo - Scintilla Rossa

Dieci domande a Beppe Grillo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2019, 15:49

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


di maio/5stelle contestati all’università federico ii napoli

(da red block)
Pubblicato il 19/02/2019 di pennatagliente


«Troviamo assurdo che la nostra Università sia scenario delle passerelle politiche di un Ministro che parla di lotta alla criminalità organizzata, quando il decreto sicurezza del suo stesso governo permette il riacquisto da parte dei privati dei beni confiscati, facendo un vero a proprio regalo alle mafie».
Lo si legge in un documento del Collettivo autorganizzato dell’università Federico II, dove il vicepremier Luigi Di Maio era atteso oggi pomeriggio per un convegno al quale invece ha cancellato la propria partecipazione. Lo staff del ministro fa sapere che l’appuntamento sarà «riprogrammato» quanto prima.
ll Collettivo, assieme a Potere al Popolo e ad altri gruppi di base come quello dell’ex Opg «Je sò pazzo», aveva organizzato una contestazione nei confronti di Di Maio: «Non permettiamo – affermano – che l’Università diventi un luogo di propaganda di un partito, come il Movimento 5 Stelle, che in campagna elettorale ha raccolto consensi al Sud promettendo misure sociali per migliorarne le condizioni di vita, ma che è al governo con la Lega (Nord) che per anni ha seminato odio e disprezzo nei confronti del Meridione e che ancora cerca di aumentare il divario tra le varie regioni con l’Autonomia Differenziata. Questo provvedimento, infatti, adeguando le risorse economiche destinate all’istruzione al gettito fiscale regionale, non farà altro che smantellare l’Istruzione pubblica nazionale a svantaggio delle regioni meno ricche.

https://pennatagliente.wordpress.com/2019/...i-da-red-block/
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2019, 15:55

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Terremoto nei 5 Stelle, ora soffia il vento della scissione



E' un terremoto. Una sbandata. Una botta esagerata. Il Movimento 5 Stelle è intorpidito. Ora si cerca una attenuante, una scusa, un artificio, uno spazio bianco per elaborare il lutto. Il risveglio è durissimo. I Pentastellati corrono a velocità elevata verso il precipizio.

continua qui: http://il24.it/terremoto-nei-5-stelle-ora-...Apc6HlYAZ8Pu2FE
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2019, 15:47

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Nasce il Partito 5 Stelle, la cui storia assomiglia ora sempre più a quella di Forza Italia

Il Movimento 5 Stelle, divenuta da forza di opposizione e di minoranza a componente di maggioranza di un governo nazionale, sta profondamente cambiando.

continua qui: http://lacamiciarossa.blogautore.espresso....5DbfQkU7mCG6PI4
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2019, 09:59
Avatar

Sud Tribune

Group:
Member
Posts:
587
Location:
Leipzig (Wave Goth Treffen)

Status:


La figura di Beppe Grillo è sempre più pateticamente smontata dagli eventi, specie quelli legati alla corruzione del suo partito, ma la durata del fenomeno grillino continua a dipendere dalle logiche capitalistiche, le quali stanno usando a loro piacimento il movimento cinque stelle e i suoi eletti (parlamentari, sindaci, consiglieri ecc), dimostrando però che esso, a differenza della Lega, non è un fenomeno stabile, in cui riporre dunque gli interessi del padronato in maniera duratura (questo spiega a mio avviso la crescita della Lega ma soprattutto la sua forza politica, economica e purtroppo anche giudiziaria, visto come sono riusciti a gestire l'affare dei 49 milioni; il movimento cinque stelle, invece, viene attaccato, smascherato e ridicolizzato in qualunque contesto, specie quello mediatico).
 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 17:51

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Concordo pienamente!
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2019, 16:10
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
1,061
Location:
Isola delle canaglie!

Status:


Roma «Io con i 5 Stelle non ci parlo più». Virginia Raggi è furente. Un bollitore sul punto di esplodere. I suoi rapporti con il Movimento si sono ridotti a zero. Nessuno la cerca e lei meno che meno. Separati in casa, dove la casa è la Capitale. Ex fiore all’occhiello della nuova Italia targata 5 Stelle. Ex «vento che cambia» ridotto a ponentino maleodorante che ristagna su una città putrescente. Roma, non da ora, è uno scandalo. Per i romani e per il Movimento. Ma Roma è ormai una città Stato, governata, o sgovernata, da una sindaca senza più partito. Sconfessata dai piani alti, attaccata

https://www.msn.com/it-it/notizie/other/sc...ocid=spartandhp
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 16:22
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
1,061
Location:
Isola delle canaglie!

Status:


il destino dei grillini è di diventare presto totalmente ininfluenti


Pubblicato il 08/11/2019
di pennatagliente

L’edizione telematica di venerdì primo novembre del quotidiano reazionario torinese La Stampa riporta un articolo, a firma Federico Capurso, dal titolo: «Di Maio: “Il Pd vuole portarci al 2%”».
Secondo quanto scrive il pennivendolo, il ministro degli Affari esteri pro tempore sarebbe convinto della falsità dell’offerta di alleanza da parte dei vertici sedicenti democratici.
A suo avviso, il vero intento, che si celerebbe dietro a questa manovra, sarebbe quello di «trasformare il Movimento in un partito del 2 per cento», in modo da renderlo totalmente innocuo.
Non sappiamo quali siano le vere mire che il direttorio del partito di Nicola Zingaretti ha verso i servi del miliardario di piazza Martinez, ma quello che è sicuro è che il loro destino appare segnato.
Certo, a meno di improvvisi enormi vuoti di memoria da parte di chi, in buona fede, li ha appoggiati nelle battaglie da costoro portate avanti con il solo ed unico intento di accalappiare voti.
Da quando sono entrati nelle assemblee elettive, con la promessa di agire diversamente rispetto ai partiti che in precedenza le avevano gestite in maniera totalmente sbagliata, si sono adeguati in toto ai loro predecessori.
Hanno completamente tradito ogni aspettativa riposta in loro da parte di chi aveva loro accordato la propria fiducia, dimostrandosi indegni di rappresentare chicchessia al di fuori di se stessi.
Viste le premesse, appare evidente che quanto l’ex bibitaro del San Paolo addebita alla cricca romana di via Sant’Andrea delle Fratte 16 sta nella logica delle cose: non crediamo ci sia bisogno di alcun intervento esterno per realizzarlo.

https://pennatagliente.wordpress.com/2019/...te-ininfluenti/
 
Top
186 replies since 4/7/2012, 17:49   5622 views
  Share