Comunismo - Scintilla Rossa

Partito Comunista

« Older   Newer »
  Share  
Paderborner
view post Posted on 19/10/2019, 14:14 by: Paderborner
Avatar

Sud Tribune

Group:
Member
Posts:
587
Location:
Leipzig (Wave Goth Treffen)

Status:


CITAZIONE (Petruzza @ 13/10/2019, 12:23) 
CITAZIONE (Paderborner @ 12/10/2019, 13:49) 
Ciò che Rizzo intendeva dire era molto semplice: combattere Salvini dandogli semplicemente del fascista è inutile, bisogna analizzare le contraddizioni interne al suo movimento e metterle a nudo, piuttosto che limitarsi a urlare che Salvini è fascista. Non ci vedo nulla di così insensato. La piazza non ha vacillato, semplicemente ascoltava e rifletteva, cosa che oggi molti pseudo marxisti-leninisti come quelli del pmli (che danno a figure del calibro di Gramsci e Guevara dei trotskisti) non fanno: piuttosto preferiscono cercare ogni pretesto per attaccare un Partito Comunista, ideologicamente coerente, giovane e in forte crescita.

I fascisti più pericolosi non sono i gruppi-setta ‘essenzialmente folkloristici’ (tanto per parafrasare il compagno Pennatagliente) come, per esempio, caccapound e simili ma chi mette in pratica il fascismo con il suo razzismo, specie se si serve delle istituzioni
È vero che certi loschi tipi non si combattono semplicemente accusandoli di fascismo ma credo sia ancora peggio assolverli di fascismo.

Ha ragione il compagno aixo quando afferma che i giovani sono facilmente manipolabili. Qui mi pare che a qualcuno gli sia stato riconosciuto il dono dell’infallibilità papale. Si parla di sette ma la setta non è determinata dal numero delle persone che la compongono ma da ben altro.

Non si tratta di assolvere Salvini dall'accusa di fascismo, bensì di riconoscere che la sua figura presenti delle differenze rispetto al pensiero fascista, che non lo rendono certo meno pericoloso o più vicino alle classi popolari. Piuttosto che continuare con la logica della sinistra revisionista che urla al fascismo in ogni situazione e non fa nulla per combatterlo per strada, preferisco decisamente Rizzo che analizza lucidamente un fenomeno simile.

Per quanto riguarda la questione giovani, compagni, mi stupisco di ciò che alcuni di voi stanno scrivendo. Il Fronte della Gioventù Comunista è un'organizzazione composta da giovani molto preparati e adeguatamente formati ad avere un occhio critico nei confronti della realtà. Chiaramente esso non è infallibile, e l'autocritica è sempre stata propria del FGC, ma definire migliaia di compagni giovani e volenterosi che stanno (finalmente!) cambiando il movimento studentesco italiano (allontanandolo dalle logiche fini a se stesse di sindacati studenteschi servi dei padroni o di realtà locali inconsistenti, a favore invece di un'impostazione marxista-leninista delle lotte) come strumentalizzati e poco coscienti della propria condizione mi sembra veramente scorretto.

CITAZIONE
CAPEGGIATA PROPRIO DA COLUI CHE HA FATTO TUTTO CIO' DURANTE 3/4 DELLA SUA VITA

L'autocritica esiste ed è stata adeguatamente portata avanti da Rizzo in ogni occasione possibile. Mi sembra decisamente da fanatici ritenere che una volta macchiatisi di un "peccato" politico non si possa riconoscere i propri errori e andare avanti, specie se dando un contributo fondamentale alla ricostruzione comunista in Italia.

CITAZIONE
infami proteggi-parlamento come il KKE

Gli anarchici quel giorno rischiarono di rovinare un momento di mobilitazione fondamentale in Grecia, come fanno quasi sempre. Preferiamo gli autonomi agli operai e ai marxisti-leninisti, adesso?

------------------------------------------------------------
Ci terrei in ogni caso a sottolineare che la maggior parte delle critiche è condotta nei confronti della figura di Marco Rizzo, ma non al Partito: possibile forse che nei confronti dell'operato del Partito Comunista e del Fronte della Gioventù Comunista non vi sia così tanto da ridire. Ai posteri l'ardua sentenza.

Intanto ci tengo a sottolineare che il Partito Comunista ha un candidato per le prossime elezioni regionali in Umbria, un compagno operaio e insegnante di arti marziali, che si è sempre battuto a favore dei diritti dei lavoratori:

www.facebook.com/RubicondiPresiden...96795307111243/
 
Top
1537 replies since 24/8/2009, 18:18   48444 views
  Share