Comunismo - Scintilla Rossa

Il fascismo rialza la testa con il suo razzismo

« Older   Newer »
  Share  
SkateRed
view post Posted on 14/12/2011, 19:14 by: SkateRed

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Il fascista killer di senegalesi?
Era a tutte le udienze del processo di Pistoia



Ci sono volute ore, ieri, affinché l'autore della strage di Firenze fosse descritto dai media come 'vicino all'estrema destra'. Molto vicino. Casseri aveva partecipato puntualmente a tutte le udienze del processo di Pistoia contro 7 antifascisti accusati di aver devastato la sede locale di Casa Pound

Statene certi, ciò che è successo a Firenze sarà presto ricondotto da media, politici e questure all'atto di un folle. Così come era stato derubricato a atto di follia quello del naziattentatore norvegese Breivik. Lo ha già scritto Casa Pound in un suo comunicato e lo hanno già traghettato le varie trasmissioni di intrattenimento politico.

Ma quello che è successo a Firenze, così come sabato scorso a Torino con l'incendio del campo rom, rappresenta un'Italia che cova i germi del fascismo e razzismo dentro di sè e mostra la pericolosità di soggetti e ideologie cresciute fino ad oggi col sostegno fattivo del partito che ha governato fino a poche settimane fa (il PdL che li ha foraggiati e fatti montare sul carro elettorale ) (*), con la tolleranza partecipativa del Pd e con gli intrighi con varie questure d'Italia. Senza considerare l'onda razzista e di paura che certi media e la Lega Nord hanno cavalcato negli ultimi 10 anni. Un'Italia dunque alla ricerca di un capro espiatorio di fronte alla crisi, all'impoverimento e all'incapacità di reagire e che spesso lo trova nel fantasma dello straniero che gli ruba il lavoro, gli stupra le donne e lo fa vivere nella paura. Basta leggere qualche forum filofascista sul web per rendersi conto delle erbacce che crescono in certi giardini. Ma i forum lasciano il tempo che trovano, i fatti che leggiamo ogni giorno, prontamente sminuiti dai media, sono realtà.
E noi ci sentiamo di dire questo perché abbiamo sempre seguito le vicende di Casa Pound e conosciamo da vicino il contesto di Casa Pound Pistoia che Gianluca Casseri, l'omicida fascista, frequentava. Non solo frequentava, ma all'interno del sito di Casa Pound c'è anche una pagina a lui riservata che è stata prontamente cancellata (www.ideodromocasapound.org/?author=17).
E Casa Pound Pistoia (Circolo Agogè) non ha potuto fare a meno di riconoscere la frequentazione dei propri spazi da parte di Casseri, anche perché era andato più volte proprio in quegli spazi a presentare il suo libro "Le chiavi del chaos".
Ma non finisce qui. Non appena uscite le foto del fascista killer in questione, a Livorno molti compagni lo hanno subito riconosciuto in quanto ha partecipato da uditore a quasi tutte le udienze del famoso processo di Pistoia ai danni di 7 compagni accusati ingiustamente di aver devastato il circolo di Casa Pound. A quelle udienze di fascisti non se ne vedevano, eccetto che quando erano chiamati per testimoniare, mentre il Casseri era sempre lì, quasi fosse il delegato a seguire il processo da parte del circolo pistoiese.
Alla luce dei fatti di oggi, è con ancora più rabbia che analizziamo ciò che successe dopo quei fatti dell'11 ottobre 2009 a Pistoia: la superficialità colpevole con cui molte forze politiche, soprattutto di sinistra, espressero la loro solidarietà a Casa Pound ma soprattutto i fitti legami che ci sono stati fra questura di Pistoia e fascisti sia prima che durante il processo.
I fatti di oggi a Firenze non sono quindi riconducibili alla sola follia, ma sono parte integrante di un sistema che tollera i fascisti, li foraggia, gli concede spazi e anche poltrone nelle istituzioni. Casa Pound è fra quelle organizzazioni che ha cercato di ripulirsi nella forma e nel linguaggio per essere accettabile e presentabile, ma appena si va più in profondità rispetto all'immagine che si vogliono creare (i fascisti del terzo millennio oltre la destra e oltre la sinistra...) rimangono i soliti fascisti di sempre.


(*) aggiungo che neanche i partiti cosiddetti di sinistra negli ultimi anni si sono sforzati per arginare la piaga del fascismo, al massimo si sono limitati a partecipare nelle ricorrenze a qualche manifestatone, giusto per salvare la faccia, ma mai fatto nulla di concreto...


„la morte del killer fascista Gianluca Casseri“ "video"

"Una telecamera ha ripreso la scena. Casseri si suicida vedendosi circondato. Gli spari del poliziotto sono due e, da quanto appreso, vanno su carrozzeria e ruota“



LE IDEOLOGIE NAZIFASCISTE SONO UN CRIMINE POLITICO, UN ATTO DI DELINQUENZA INTELLETTUALE, E COME TALI VANNO COMBATTUTE
 
Web  Top
725 replies since 14/12/2011, 19:14   16401 views
  Share