Comunismo - Scintilla Rossa

notizie curiose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2011, 14:02

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


ecco cosa combina elio, non avendo nulla da fare il giorno se ne va in giro a cambiare gli orari degli orologi

Tutti avanti di 20 minuti al giorno
Il mistero degli orologi siciliani


Il fenomeno riguarda gli apparecchi elettrici

CATANIA – Al momento l’unico “rischio” reale è di ritrovarsi in ufficio con un quarto d’ora d’anticipo. Ma il fatto in sè incuriosisce e, com’era facile prevedere, il mistero ormai corre sulla Rete. Da oltre una settimana gli orologi elettrici di Catania, ma anche di altre città della Sicilia, sembrano letteralmente impazziti. Improvvisamente cominciano a correre riuscendo ad andare avanti anche di 15/20 minuti al giorno. Un fenomeno inspiegabile che ha acceso la curiosità di due periti informatici della St Microelectronics, la multinazionale dei semiconduttori con sede a Catania. Francesco Nicosia e Andrea De Luca sono per certi versi anche degli addetti ai lavori. E sicuramente non sono facilmente suggestionabili. Parlando tra loro hanno scoperto di avere un problema in comune che, a stretto giro, hanno condiviso sui social network. A quel punto la scoperta: nella Sicilia sono ormai centinaia gli orologi digitali che vanno più in fretta del dovuto.

TAM TAM SU FACEBOOK - «Quanti di voi hanno avuto problemi con sveglie, forno a microonde etc?» ha chiesto Francesco su Facebook. Immediatamente sono fioccate le conferme. «A me è successo con il forno a microonde...lo sistemo e succede di nuovo», risponde Melina. E Angelo: «...a me con la radio sveglia». Paola: «E' vero anche il mio microonde è avanti di circa 7 min…che strano!». Giulia, invece, aveva pensato di aver già risolto il problema «anche a me è successo con la radiosveglia, tanto che l’ho cambiata proprio ieri». Mentre Marilyn aveva addebitato tutto alla sua sbadataggine. «La prima volta ho pensato che il microonde l’avessi toccato io male – spiega- lo sistemo con l’ora di Sky e del Pc, l’indomani lo trovo avanti di 10 minuti. Ci sto più attenta, lo sistemo e di nuovo lo trovo avanti. Adesso 'sta cosa dura da una settimana, non l’aveva mai fatto prima…boh sarà il caldo!».

COLPA DELL'ETNA? - E’ proprio questo il punto. Cosa sta succedendo a Catania e nel resto della Sicilia? Qualcosa di simile a quel che avveniva tempo fa a Caronia dove televisori, frigoriferi, radioline improvvisamente prendevano fuoco? In quel caso si arrivò persino a temere la presenze di alieni che bazzicavano tra le Eolie e la fascia tirrenica. Il giallo di Caronia non è stato mai del tutto risolto, anche se di ipotesi ne sono state fatte: dall’effetto di campi elettromagnetici agli improvvisi sbalzi nell’erogazione di corrente. Più o meno le stesse che vengono fatte per spiegare «il mistero degli orologi impazziti». Il popolo della Rete aveva pensato pure a campi elettromagnetici legati all’Etna, anche se questo sarebbe valido solo per Catania, mentre qualcuno ha evocato persino gli effetti dei venti solari.

SBALZI DI CORRENTE? - Una risposta convincente la danno invece i ricercatori del dipartimento di ingegneria elettrica dell’università di Catania. «Tutto potrebbe nascere – ha spiegato a una tv locale il professore Emanuele Dilettoso - dal fatto che in rete ormai sono presenti dei generatori di energia, tipo gli impianti fotovoltaici, che spesso non sono autoregolati e quindi eventuali piccole variazioni di frequenza non vengono adeguatamente compensate». E c’è pure chi fa notare che da alcuni giorni sono in corso lavori al cavo elettrico sottomarino che arriva in Sicilia. La causa andrebbe dunque ricercata negli sbalzi di erogazione della corrente elettrica? «Ci avevo pensato anch’io – replica Francesco Nicosia - ma ho fatto verificare la linea elettrica di casa mia (230 Volt, con una frequenza di 49.89 Hz) e tutto sembra regolare. E poi se fosse così i guasti dovrebbero riguardare tutti gli elettrodomestici».

IL BANCARIO PREOCCUPATO - Se all’inizio i due amici e colleghi hanno affrontato questa strana storia con leggerezza e quasi divertiti ora sembrano preoccupati. «L’altro giorno –racconta Francesco - anche il fruttivendolo sotto casa mi ha detto che il suo orologio digitale si è messo improvvisamente a correre. Ma questo è niente. Arrivo in banca e l’impiegato mi dice che devo pazientare un po’. "Purtroppo – mi spiega- qui tutte le macchine sono andate a put…”. “Anche voi avete gli orologi che vanno avanti?” Chiedo per scherzare. E lui: “ma lei come fa a saperlo?”». Insomma l’allarme sugli orologi impazziti si sta allargando a macchia d’olio e ormai corre anche oltre la Rete.

Alfio Sciacca - 8 giugno 2011
Corriere della Sera
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2011, 15:26
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,562
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Forse si adeguano automaticamente al fuso orario del continente nero.
 
Top
Staliznev
view post Posted on 3/8/2011, 16:46




A casa mia abbiamo sia orologi normali che digitali. Ora l'orologio manuale della mia cucina è uguale a quelo del mio computer. O l'articolo è una bufala, oppure la mia casa è protetta da entità soprannaturai e sovrumane (forse il buon Stalin?:asd:).
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 17:18

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (Staliznev @ 3/8/2011, 17:46) 
A casa mia abbiamo sia orologi normali che digitali. Ora l'orologio manuale della mia cucina è uguale a quelo del mio computer. O l'articolo è una bufala, oppure la mia casa è protetta da entità soprannaturai e sovrumane (forse il buon Stalin?:asd:).

se il colpevole sei tu, ovvio i tuoi li lasci stare
 
Web  Top
Staliznev
view post Posted on 3/8/2011, 17:19




CITAZIONE (§kàtê®Kîtë®êd™ @ 3/8/2011, 18:18) 
CITAZIONE (Staliznev @ 3/8/2011, 17:46) 
A casa mia abbiamo sia orologi normali che digitali. Ora l'orologio manuale della mia cucina è uguale a quelo del mio computer. O l'articolo è una bufala, oppure la mia casa è protetta da entità soprannaturai e sovrumane (forse il buon Stalin?:asd:).

se il colpevole sei tu, ovvio i tuoi li lasci stare

Eh già! Mi diverto a correre per tutta la Sicilia, ad intrufolarmi nelle case e cambiar ora agli orologi digitali! :shifty:
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 17:20

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (carre @ 3/8/2011, 16:26) 
Forse si adeguano automaticamente al fuso orario del continente nero.

ma no... è la testa che devono adeguare quelli di catania, perché gli funziona poco e male...
 
Web  Top
Staliznev
view post Posted on 3/8/2011, 17:39




CITAZIONE (§kàtê®Kîtë®êd™ @ 3/8/2011, 18:20) 
CITAZIONE (carre @ 3/8/2011, 16:26) 
Forse si adeguano automaticamente al fuso orario del continente nero.

ma no... è la testa che devono adeguare quelli di catania, perché gli funziona poco e male...

Almeno non è come quella dei Calabresi, a cui non funziona proprio :asd:
 
Top
MDCCXCIII
view post Posted on 3/8/2011, 17:44




Messi assieme mi sembrate, non lo dico per capriccio,
L'uno Ciccio Franco e l'altro Franco e Ciccio.
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 18:45
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,562
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


CITAZIONE
Almeno non è come quella dei Calabresi, a cui non funziona proprio

A un certo Calabresi di mia memoria effettivamente non funziona più.
E quando gli funzionava, la usava per far volare dei poveri diavoli fuori dalle finestre....
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 20:48

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (Staliznev @ 3/8/2011, 18:39) 
CITAZIONE (§kàtê®Kîtë®êd™ @ 3/8/2011, 18:20) 
ma no... è la testa che devono adeguare quelli di catania, perché gli funziona poco e male...

Almeno non è come quella dei Calabresi, a cui non funziona proprio :asd:

se avevate un millessimo delle genialità dei calabresi tu nn giocavi cn gli orologi

CITAZIONE
L'uno Ciccio Franco e l'altro Franco e Ciccio.

che lui è una macchietta lo si sapeva... almeno io "boja chi molla"

CITAZIONE
A un certo Calabresi di mia memoria effettivamente non funziona più.
E quando gli funzionava, la usava per far volare dei poveri diavoli fuori dalle finestre...

solo che questo calabresi guarda caso era romano
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2011, 22:17
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,562
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Ma se di cognome faceva Calabresi, dubito che fosse romano da sette generazioni ....
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 08:54

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


può essere anche ben oltre le 7 generazioni, nn vuol dire :asd: e in ogni caso è nato a roma e vissuto a milano mi sa che dalla calabria non ci è mai nemmeno passato..
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2011, 09:34

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Una volta per difendere la purezza della proprie figlie le mamme le rinchiudevano in casa e le controllavano a vista, ma oggi le cose sono un po’ cambiate.

Fa sesso con gli amici della figlia:
“Volevo soddisfarli per proteggere mia figlia”


Una donna di Anderson, California, è stata arrestata con l’accusa di avere fatto sesso con almeno tre ragazzi tra i 15 e i 16 anni. La donna Deborah Lee Towe, all’inizio aveva negato tutto, ma poi ha ammesso che dei contatti sessuali con i ragazzi ci sarebbero stati.

Dalla confessione dei ragazzi è risultato che era la donna a cercare il rapporto, e anzi chiedeva di soddisfare i ragazzi contemporaneamente, spesso proponendo ai giovani posizioni di tutti i tipi e interpretando le situazioni più perverse ( i ragazzi hanno parlato di travestimenti da infermiera, da cameriera e addirittura da schiava )

La Towe ha invece affermato di essersi sentita lusingata dalle attenzioni da parte dei giovani amici della figlia, ma ha motivato le sue azioni con un’argomentazione piuttosto insolita: quella di voler proteggere la verginità dela giovane figlia. Secondo quanto ha raccontato, infatti, la sua intenzione era di permettere ai giovani ragazzi di scaricare su di lei la loro carica sessuale in modo che, una volta soddisfatti, fossero sessualmente “meno pericolosi” per la figlia.

http://www.newsbreak.it/fa-sesso-con-gli-a...llenti-spiriti/
http://facebomb.altervista.org/news/sexy/f...gere-mia-figlia

ke kul. questi ragazzi... a me una amica con una mamma simile no eh!
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2011, 13:34

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


andare cn il mouse sul mio avatar, fermarsi e attendere 1 secondo :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2011, 14:51
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,562
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


CITAZIONE
ke kul. questi ragazzi... a me una amica con una mamma simile no eh!

Magari coi baffi e il velo nero ....
 
Top
1809 replies since 30/7/2011, 16:36   28028 views
  Share