Comunismo - Scintilla Rossa

Palestina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2019, 22:59
Avatar

Group:
moderatori globali
Posts:
1,997

Status:


inizia fin da adesso la mobilitazione per...

Per un 25 Aprile antifascista, antisionista e antimperialista!




CONTRO IL RAZZISMO E L’APARTHEID

Come realtà pro-Palestina e antisioniste, anche quest’anno aderiamo alla manifestazione indetta dall’ANPI a Roma per il 25 Aprile, anniversario della Liberazione dal nazifascismo, e invitiamo tutte le forze politiche e sociali democratiche, antifasciste e anticapitaliste ad una mobilitazione unitaria con contenuti internazionalisti, antisionisti e antimperialisti, la cui portata è ancora più ampia alla luce dell’attuale situazione interna e internazionale.

Proprio in occasione di questa ricorrenza vorremmo sottolineare che Il razzismo è effetto del sistema capitalistico in crisi, che costringe le classi subalterne a una guerra fratricida alimentata dalla retorica neofascista e reazionaria delle forze politiche padronali. Con la nostra presenza, quindi, vogliamo lottare contro tutte le moderne discriminazioni razziste, di genere, xenofobe, e contro il nuovo schiavismo, per il diritto all’accoglienza e alla cittadinanza. Capofila di questa dinamica reazionaria va riconosciuta l’Occupazione e la colonizzazione sionista della Palestina, con la sua famigerata “Legge sulla Nazionalità”, attualmente adottata dallo stato sionista, che, unico al mondo, ha legiferato e formalizzato la discriminazione della popolazione in base al credo religioso, imponendo a milioni di arabo-palestinesi il Regime di Apartheid nella propria terra.

Sempre in questa ottica la junta israeliana sta lanciando una massiccia campagna politica e mediatica per l’equiparazione dell’Antisionismo all’Antisemitismo, manipolando la cosiddetta opinione pubblica, nel tentativo di confondere la critica politica al Sionismo con la discriminazione antisemita, di cui lo stesso regime sionista si macchia ai danni del popolo arabo-palestinese, semita per definizione.

Questo tentativo sta alla base della volontà di criminalizzazione del movimento popolare di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (BDS) e della mobilitazione contro le politiche di Apartheid e di colonizzazione, come avvenuto nella recente inchiesta avviata a Milano contro i contestatori dello Stato sionista proprio nella manifestazione dello scorso 25 Aprile.

Ribadiamo che la Festa della Liberazione dal nazifascismo non può essere ridotta a una celebrazione rituale, ma è un’occasione per rinsaldare i vincoli di solidarietà internazionalista e di classe e attualizzare i valori della lotta partigiana in un contesto storico come quello attuale, in cui la guerra e l’aggressione imperialista a guida NATO colpiscono dall’area mediorientale a quella dell’America Latina (come in questo preciso momento dimostra l’attacco al Venezuela).

Per questo proponiamo una partecipazione al corteo dagli inequivocabili contenuti internazionalisti, nel sostegno alle resistenze popolari che si battono contro l’imperialismo e nella solidarietà di classe senza frontiere, contestando la partecipazione dell’Italia alle aggressioni.

Per questi motivi invitiamo tutti e tutte a partecipare unitariamente alle celebrazioni del 25 aprile 2019, a Roma e nel resto d’Italia. Porteremo la bandiera della Palestina e di tutte le Resistenze metropolitane e internazionali, contro gli invasori, gli oppressori e gli sfruttatori dei nostri tempi!

Primi firmatari:
Forum Palestina, Fronte Palestina, Comitato “Con la Palestina nel Cuore”, Comitato “Per Non Dimenticare Sabra e Chatila”, Comitato “Per Non Dimenticare il Diritto al Ritorno”, CIP Alessandrino, CIRC Internazionale, PCI Fed. di Roma, Rete dei Comunisti, Eurostop, JVP Sri Lanka comitato in Italia, UMANGAT- Migrante Rome

www.palestinarossa.it/?q=it/conten...antimperialista
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 22:06
Avatar

Group:
moderatori globali
Posts:
1,997

Status:


A FIANCO DELLA GRANDE MARCIA DEL RITORNO! PALESTINA LIBERA! INTIFADA FINO ALLA VITTORIA!

Attached Image: grande marcia del ritorno

grande marcia del ritorno

 
Top
view post Posted on 27/3/2019, 22:12
Avatar

Group:
moderatori globali
Posts:
1,997

Status:


 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 15:04

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Israele bombarda la Striscia di Gaza
Inviati i carri armati al confine



Prima l’operazione israeliana nella Striscia di Gaza nella notte fra domenica e lunedì con la morte di sette palestinesi. Poi la risposta di Hamas, con una pioggia di razzi dalla Striscia di Gaza (circa 400) che sono caduti in territorio di Israele causando feriti e un morto ad Ashkelon. Infine la contro-risposta israeliana, con raid contro le postazioni di Hamas che hanno provocato cinque vittime fra i civili e con l’organizzazione che accusa le Israel defense forces (Idf) di aver bombardato aree con civili.
Il confine fra Gaza e Israele torna a incendiarsi e adesso Benjamin Netanyahu ha convocato il gabinetto di sicurezza per decidere come comportarsi di fronte a una nuova pericolosa escalation.

continua qui: http://www.occhidellaguerra.it/israele-gaz...5TyA7EB6nA1iWxI
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2019, 12:57
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
1,061
Location:
Isola delle canaglie!

Status:


In perfetto stile Far West, l' uomo-con-il-gatto-in-testa , pone una ricompensa di 10 milioni di $ per chi fornirà indicazioni atte a " distruggere" il sistema finanziario di Hezbollah, attinti da un "fondo" appositamente creato per " combattere il terrorismo"... Insieme all' incredibile jattanza con cui minacciano ritorsioni economiche con chiunque acquisti petrolio iraniano.. Mai, nella pur servile storia Usa, così SDRAIATI sulle richieste imperative dei nasoni. E di fronte a queste " chicche" , c' è ancora chi blatera di " opposti imperialismi (E.L.)

Trump mette una taglia su Hezbollah per distruggerne il sistema finanziario

https://www.rightsreporter.org/trump-mette...ma-finanziario/
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 22:38
Avatar

Group:
moderatori globali
Posts:
1,997

Status:


CITAZIONE
dei nasoni

e chi sarebbero? Gli ebrei? Ma gli ebrei hanno il naso di diverse dimensioni, casomai hanno il cervello ridotto come tutti i sostenitori degli inganni metafisici che definiamo religioni...francamente lascerei perdere gli epiteti tipici dell'antisemitismo storico...altrimenti iniziamo a scrivere musi gialli per i cinesi, negri per i neri, terroni per i siciliani e via dicendo...e poi in un contesto in cui si confondono i sionisti con gli ebrei e viceversa ( che è propriamente quello che vogliono i nostri nemici)...altra cazzata quella di non vedere nelle misure contro Hezbollah un interesse diretto degli Usa e non solo un allinearsi con Israele...vero è che con Trump la strategia statunitense e quella sionista coincidono...ma appunto si tratta di una coincidenza, di un unico piano di dominio per il Medio Oriente, non di asservimento ai sionisti, interpretazione che spesso implica una lettura dei fatti che non è antimperialista, ma tesa a sovrappone l'elemento religioso-clanico ("gli ebrei controllano gli Usa") a quello reale, ovvero di classe ("i sionisti sono parte integrante della classe dominante dell'imperialismo statunitense).

CITAZIONE
opposti imperialismi

oddio c'è qualcuno che parla di imperialismo rispetto ad Hezbollah...me lo sono perso...che ci sia un disegno egemonico iraniano sul Medio Oriente questo sì, che tale disegno passi per Hezbollah questo anche (aggiungo che a mio parere questo disegno sia prevalentemente positivo, perchè contrastante l'imperialismo Usa, europeo e sionista nonchè i loro addentellati petromonarchci), ma che si parli di "imperialismo iraniano" sinceramente non l'ho mai sentito a meno che qualcuno non voglia polemizzare direttamente con la propaganda yankee-sionista-saudita il che mi pare pleonastico...
 
Top
Yenan
view post Posted on 23/4/2019, 23:19




CITAZIONE (primomaggio1945 @ 23/4/2019, 23:38) 
oddio c'è qualcuno che parla di imperialismo rispetto ad Hezbollah...me lo sono perso...

Mi è capitato di sentir parlare di "sub-imperialismo" in riferimento a nazioni come Brasile, India e, se non erro, anche l'Iran, per designare nazioni capitalistiche la cui borghesia, pur in posizione debole e relativamente subordinata all'interno del sistema imperialistico internazionale, ha raggiunto un grado non trascurabile di indipendenza sul piano politico ed economico e, spesso, appronta dei progetti espansionistici per allargare la propria area d'influenza oltre i confini nazionali. Insomma, se un paese non è imperialista, né una nazione oppressa (né socialista ovviamente), è un paese "sub-imperialista".
Chi ritiene l'Iran o peggio Hezbollah un soggetto imperialista dev'essere proprio analfabeta, in ogni caso...
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 08:58
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
1,061
Location:
Isola delle canaglie!

Status:


I macellai sionisti ancora bombardano!


Diciotto palestinesi uccisi nei raid israeliani su Gaza


Diciotto palestinesi sono morti negli ultimi due giorni a seguito dei bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza, ha fatto sapere il rappresentante del ministero della Sanità locale Ashraf al-Qidra.

https://it.sputniknews.com/mondo/201905057...eliani-su-gaza/
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 15:00
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
1,061
Location:
Isola delle canaglie!

Status:


Non si può commentare senza correre rischi ma chi vuole intendere intenda!

La Mogherini che non ti aspetti
“Basta con i razzi su Israele…”


Gli attacchi indiscriminati con i razzi da parte dei combattenti palestinesi nella Striscia di Gaza devono cessare immediatamente: l’Unione europea ribadisce il suo impegno fondamentale per la sicurezza di Israele.

Lo ha detto l’Alto rappresentante dell’Unione europea per la politica estera e di sicurezza Federica Mogherini, secondo quanto riferisce un comunicato stampa dell’azione esterna dell’Ue. “Esprimiamo le nostre condoglianze alle famiglie di tutte le vittime e al popolo israeliano e auguriamo una pronta guarigione ai feriti”, si legge.

www.italiaisraeletoday.it/la-mogher...ugOyogGEVYNKI1c
 
Top
view post Posted on 5/10/2019, 13:45
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
1,061
Location:
Isola delle canaglie!

Status:


La corte israeliana approva l’uso
di corpi palestinesi come moneta di scambio



Una famiglia palestinese del villaggio di al-Eizariya, dalle parti di Gerusalemme, non ha potuto seppellire il figlio quattordicenne, che è stato ucciso dalla polizia israeliana il mese scorso.
La famiglia di Nassim Abu Rumi ha presentato una istanza all’alta corte israeliana perché venga disposta la restituzione delle sue spoglie che, secondo quanto riferito, verranno trasferite venerdì. Israele restituirà anche i resti di Omar Younis, morto in un ospedale israeliano ad aprile dopo essere stato ucciso dalle forze di occupazione ad un posto di blocco in Cisgiordania.

continua: http://zeitun.info/2019/09/30/la-corte-isr...eta-di-scambio/
 
Top
view post Posted on 6/10/2019, 01:17
Avatar

Group:
moderatori globali
Posts:
1,997

Status:


Appello internazionale per un mese d’azione per Georges Abdallah

Nel 1982, allo stesso momento in cui Israele iniziava con l’appoggio degli USA e della Francia, un’invasione omicida in Libano per annientarvi la resistenza palestinese. Le FARL avevano risposto portando la guerra nei centri imperialisti, dai suoi committenti, finanziatori, dai suoi generali e mercanti d’armi. Le FARL avevano così giustiziato il responsabile del Mossad e un rappresentante militare degli USA in Francia.

Georges Ibrahim Abdallah é legalmente liberabile dopo 14 anni di prigione. Entrerà quest anno nel suo 36esimo anno di detenzione. Tutte le possibilità di liberazione sono state insabbiate e eliminate dalle autorità francesi, sotto la pressione aperta degli USA. Ma questo accanimento contro Georges non deve stupirci:

Innanzitutto perché incarna la storia delle FARL e della fine dell’impunità delle potenze imperialiste sul loro proprio territorio.
Inoltre rappresenta un esempio dei prigionieri rivoluzionari che non hanno abdicato alla loro identità malgrado decenni di detenzione e di ricatto.
Infine perché Georges resta un difensore del progetto storico della sinistra rivoluzionaria per la Palestina, un progetto radicalmente differente da quello delle differenti correnti islamiste o dei disfattisti vigliacchi di Oslo: un progetto di una Palestina unita, dal Giordano al Mediterraneo, senza che l’appartenenza a una confessione, a una comunità, o a una nazionalità non porti né dei privilegi o né delle oppressioni.
Noi sosteniamo Georges Abdallah, non solamente perché offre da oltre 35 anni un magnifico esempio di resistenza, ma anche perché sostenerlo vuol dire anche sostenere la nostra propria identità, la nostra storia e il nostro progetto politico. Alla luce di questo, l’accanimento contro Georges non dovrebbe stupire nessuno.

Quello che deve stupirci tutti-e, è che la mobilitazione del movimento di solidarietà ai quali apparteniamo restano troppo ineguali e insufficienti rispetto alla posta in gioco, e noi dobbiamo riconoscerlo per avanzare. Non accontentiamoci più di qualche articolo, di una firma sotto ad un appello o di una delegazione in una manifestazione : intensifichiamo ovunque e con ogni mezzo la campagna di sostegno, mobilizziamoci più ampiamente sempre rispettando la propria identità politica.

È per questo che Samidoun, il collettivo Palestine Vaincra e le sezioni francofone del Soccorso Rosso Internazionale:

S’impegnano a raddoppiare i propri sforzi nelle loro campagne di liberazione di Georges Ibrahim Abdallah.
Chiamano tutte le forze solidali a impegnarsi massivamente, in modo duraturo e radicalmente, per questa liberazione.
Come ogni anno, una manifestazione è organizzata in occasione dell’anniversario dell’arresto di Georges Abdallah, davanti la sua prigione a Lannemezan (Hautes-Pyrénées). Quest anno, questa manifestazione avrà luogo il 19 ottobre alle 14. Chiamiamo ad una partecipazione massiva a questa manifestazione.

Chiamiamo anche ad un mese d’azione in ottobre ovunque in Francia e nel mondo. Un mese durante il quale in tutti i paesi e a tutti i livelli, delle iniziative di solidarietà devono aver luogo. Facciamo appello a tutte le forze solidali a far loro questo appello e ad ingaggiarsi nella mobilitazione di ottobre con tutte le loro forze.

Contro l’imperialismo, il sionismo, le forze e i regimi reazionari arabi ! Per una Palestina libera, laica e democratica dal Mare al Giordano ! Libertà per Georges Ibrahim Abdallah !

Soccorso Rosso (Bruxelles, Ginevra), Collettivo Palestine Vaincra, Samidoun


www.frontepalestina.it/?q=it/conte...eorges-abdallah
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 09:38
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,573
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 11:51
Avatar

vietcong

Group:
Member
Posts:
646
Location:
stato canaglia

Status:


Morto giovane palestinese ferito dall’esercito israeliano
Territori occupati. Era stato colpito l'11 marzo quando l'esercito israeliano ha aperto il fuoco su centinaia di palestinesi che protestavano contro i coloni sulla collina di Jabal al-Arma. In quegli scontri era rimasto ucciso un adolescente, Mohammed Hamayel, 15 anni.
Michele Giorgio - ilmanifesto.it
GERUSALEMME
Edizione del 03.04.2020
 
Contacts  Top
579 replies since 27/6/2011, 17:01   11538 views
  Share